La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto per ordinare la camera

#1
Ciao a tutti!
con ogni probabilità Sabato inizieremo a mettere nero su bianco i primi pezzi dell'arredamento del nuovo appartamento.
Andremo infatti a bloccare il letto (per cui c'è una promozione che scade il 20/11) e la camera.
Le scelte (salvo colpi di scena dell'ultim'ora saranno queste):

- letto frau eosonno;
- armadio scorrevole move a 3 ante da 230 cm circa;
- due settimini move

A terra ho un parquet chiaro. L'armadio della move sarà di una finitura che loro chiamano penelope matrix (un tono naturale che ricorda un color corda), il colore del letto dobbiamo ancora sceglierlo (probabilmente o qualcosa di simile all'armadio o un bianco ma tra la frau di colori ne fa a bizzeffe). Dobbiamo scegliere ancora il colore dei settimini (si pensava ad un celeste).
Per i comodini (a causa dello spazio) probabilmente prenderemo i componibili della kartell.
Idee/sugerimenti?
La consegna di tutto sarà comunque posticipata alla primavera 2010.
Probabilmente bloccherà anche qualcosa per la zona giorno.
Anche se non vi interessa minimamente vi terrò aggiornati :D :D


Ciao
boz

#2
mi sembrava di aver intravvisto un ingegnere collegato oggi 8) :lol: ...ed ecco scoperto l'arcano :wink: . Senti un pò, ma qualche foto di questi meravigliosi arredi no ? dai che siamo curiosi come scimmie :roll: 8) :lol:
Immagine
Immagine

#3
chi è quello il mio sosia??? :D :D
Eh sì ogni tanto appaio. un po' in sordina ma ci sono sempre.
Penso che tu sarai la prima a tirare un sospiro di sollievo quando ordino qualcosa.... :D :D
Metterei tutte le foto del mondo ma di cosa?
Posso mettere qualche link delle cose che si trovano su internet. poi come ho scritto la consegna sarà per primavera (tanto non c'è fretta).
OT
Probabilmente sabato bloccherò anche la lema selecta per la zona giorno (dove non so se ho fatto danni con il pavimeto) e il tavolo sushi. Il divano che mi piaceva della dema non lo fanno più perchè sembra che hanno chiuso.
fine OT.
Per la camera restano da decidere solo un po' di colori ma tanto non ho voce in capitolo perchè le mie idee sono sempre bocciate :D :D

ciao ciao
boz

#4
mi scuso per il doppio post.
questo il catalogo move:

http://issuu.com/stemaggi/docs/move_pmam_zonanotte_def

a pagina 36 (pagina di sinistra foto di destra) si vede la finitura penelope. Il colore si può vedere anche a pagina 93 dove ci sono tutti i colori.
A pagina 42 si vedono i settimini. I colori possibili sono quelli a pagina 90.
Il letto è questo:

http://www.outletarredamento.it/P-11653-Eosonno ... iali-.html

I comodini saranno i componibili della kartell anche perchè se i settimini della move costano quasi come l'armadio :D

#5
boz99 ha scritto:Penso che tu sarai la prima a tirare un sospiro di sollievo quando ordino qualcosa.... :D :D
e sì, capirai che fatica ho fatto io .... 8) :lol: :lol: :lol:
boz99 ha scritto:Probabilmente sabato bloccherò anche la lema selecta per la zona giorno (dove non so se ho fatto danni con il pavimeto) e il tavolo sushi. Il divano che mi piaceva della dema non lo fanno più perchè sembra che hanno chiuso.
Te l'ho già detto forse, ma per quanto ne so, hai fatto delle scelte davvero invidiabili; la lema in particolare trovo che faccia degli ottimi prodotti e anche il tavolo sushi di Kristalia mi piace :wink: .
Noooo, che mi dici ? :shock: la dema sta chiudendo i battenti ??????
boz99 ha scritto:Per la camera restano da decidere solo un po' di colori ma tanto non ho voce in capitolo perchè le mie idee sono sempre bocciate :D :D
ehehehe, ci sono cose nella vita a cui, malgrado dure lotte, bisogna arrendersi 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#6
Te l'ho già detto forse, ma per quanto ne so, hai fatto delle scelte davvero invidiabili; la lema in particolare trovo che faccia degli ottimi prodotti e anche il tavolo sushi di Kristalia mi piace .
Noooo, che mi dici ? la dema sta chiudendo i battenti ??????
bhe spero che siano tutti prodotti validi sia quelli della zona giorno che della zona notte. i prezzi non mi sembrano bassi ma quello che sto cercando sono prodotti discreti/buoni e un rivenditore affidabile per avere una soluzione che mi faccia stare tranquillo nel tempo pagando quello che si deve pagare.non sono alla ricerca dello sconto esagerato infatti non ho mai chiesto ulteriori sconti (sarò stupido forse...). per quanto riguarda la dema mi ha detto l'arredatrice che gli ultimi fax di ordine di dema le sono tornati indietro e anche su internet ci sono alcuni articoli a riguardo. ora devo cercare un sostituto del dema rialto.
ehehehe, ci sono cose nella vita a cui, malgrado dure lotte, bisogna arrendersi
ma un bel settimino arancione secondo me stava benissimo. ma la futura architetto dice che in camera non vanno i colori caldi. forse la soluzione sarà il celste. poi come se non bastasse l'ultima volta che siamo andati dall'arredatrice a me ha dato tutti i campioni di colori sgragianti (come per dire "prenditi il giocattolino"...) e alla mia ragazza tutti quelli che riteneva plausibili!! :evil: :evil: :evil:

probabilmente per i settimini si finirà sul celeste.

#7
hai un'arredatrice in gamba, ha capito subito chi è che comanda :wink:

scerzo, scherzo, per carità 8) :lol: :lol: :lol:

Quando hai descritto i colori che avrete in camera, mi è venuta in mente questa foto (l'associazione è in termini di "atmosfera", non di ambiente in senso stretto, questa infatti è una zona giorno)

Immagine


Se così fosse, trovo gli accostamenti eleganti e delicati insieme :wink:

insomma, Ale per una buona volta, fidati della tua donna nonche quasi architetto :wink: 8) :D
Immagine

#8
certo che mi fido dell' architetto/ragazza/futura consorte oramai sono 6 anni che stiamo insieme. se non decide ( o quantomeno consiglia fortemente)lei queste cose chi dovrebbe farlo?

Ho anche un'arredatrice di cui mi fido molto.
Posso mandarti anche il link del copripiumino che avremo :D

http://www.bassetti.it/www/applications ... pageId=280

così puoi immaginarti ancora meglio l'ambiente :D
un consiglio che mi è stato dato da più parti è quello di scegliere tutti colori naturali/neutri che danno semplicità ed eleganza e non stancano. poi si può arricchire di colore con qualche accessorio.
Penso che sia una cosa giustissima e le cose che abbiamo scelto rispecchiano questa filosofia.

#10
AHAHAHAHAHAH
eh lo sapevo che sarebbe andata a finire così.chiaramente non l'ho scelto io. ma meglio quello oppure il lenzuolo col tombolo?

#11
boz99 ha scritto:AHAHAHAHAHAH
eh lo sapevo che sarebbe andata a finire così.chiaramente non l'ho scelto io. ma meglio quello oppure il lenzuolo col tombolo?

:shock: :shock: :shock: mi rifiuto di parlare, mi appello al 5° emendamento ...voglio il mio avvoccccccaaaaaaaaaaaaaaatttoooooooooo 8) :mrgreen:
Immagine

#13
decisamente meglio :wink:
comunque, giusto per la cronaca , il letto mi piace moltissimo e penso che la qualità sia fuori discussione anche l'armadio con la finitura che hai sceto è di mio gusto mentre i settimini..... beh, non sono niente affatto male ma ...... :roll: non so, o non ho capito quali sono o non ci vedo niente di così stratosferico da doverli pagare un occhio della testa (opinione personalissima eh )
Immagine

#14
bhe penso anche io (dal basso della mia ignoranza) che sul letto frau non ci sia discussione. la move non la conoscevo ma l'arredatrice me l'ha consigliata spassionatamente dicendo che era buona e poi spendere un patrimonio per un armadio così piccolo non valeva la pena.

per i settimini....sono quelli che sul catalogo sono di quel rosso acceso.
anche io non ci trovo niente di esaltante o meglio la loro bellezza è che sono semplice :D
per non mettere 200 cose di marche diversi abbiamo provato a trovare qualche altra ditta che facesse comodini + due settimini ma non abbiamo trovato nulla che ci entusiasmasse (e di cataloghi ne abbiamo aperti....).
allora abbiamo detto che ci prendiamo i settimini move e risparmiamo sui comodini prendendo due componibili.
Anche l'arredatrice stessa ci ha detto che il prezzo dei settimini era esagerato....
Comunque in termini spicci i settimini della move vengono 1950 + 140 di componibili kartell mentre una soluzione con un altro marchio (pianca-people) viene 1400 di settimini + 500 di comodini.
La differenza in fondo non è tantissima no?

questo il settimino pianca
http://notte.outletarredamento.it/P-43763-Peopl ... iere-.html