La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
... conterei almeno fino a 10 almeno prima di prendere le decisioni importanti :wink:

detto questo ho detto tutto considerato che:
ho deciso di frequentare il liceo artistico una mattina a scuola perchè mi era piaciuto un disegno che avevamo fatto,
dopo il liceo sono partita per Londra per mesi solo perchè un amica aveva detto che le sarebbe piaciuto (sono partita io non lei che è rimasta qui),
sono andata a convivere dopo 15 giorni che frequentavo un ragazzo (ma ci amavamo tanto tanto),
ho cambiato lavoro senza averne già uno nuovo solo per una questione di principio (mio padre mi ha sempre detto di non farmi mettere i piedi in testa)...

insomma direi che un po' di cose sarebbe state diverse solo riflettendo un po' di più.... ma proprio non mi riesce e sono felice così :wink:
Ultima modifica di saia il 04/11/09 16:38, modificato 1 volta in totale.

#35
se ripenso alle scelte passate ce ne sono state una marea discretamente scazzate
diciamo che per fare esperienza ho fatto tanti errori che col senno di poi avrei potuto evitare
ma gli ultimi 10 anni hanno cambiato prospettiva al mio mondo e va bene così
sì, un'altra università, un altro lavoro, un'altra nazione quando avrei avuto occasione, ma poi non ci sarebbe canarina e la meravigliosa ciurma di pigolanti uccellini
meglio guardare avanti, i rimpianti sono inutili, o perlomeno devono aiutarci per il futuro
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#37
bubu ha scritto:
Roby:MI ha scritto:
bubu ha scritto: peccato che io non credo di essere frustrata, ma parecchio pentita si :wink:

frustrazione e pentimento non sono dei sinonimi?

:arrow: frustrazione è la mancata gratificazione di un desiderio

:arrow: pentimento è un sensazione che si prova quando ci si accorge di aver commesso un errore


...ehm....no :wink:
credo che sia inevitabile avere nella vita qualcosa di cui siamo pentiti o che, guardando indietro, non si sarebbe scelto di fare (o il contrario).. se non fosse così significherebbe che, a 10, 20 40 anni, siamo sempre le stesse persone, non siamo crescuti, maturati, invecchiati :wink:
Immagine
Immagine

#38
canarino ha scritto:se ripenso alle scelte passate ce ne sono state una marea discretamente scazzate
diciamo che per fare esperienza ho fatto tanti errori che col senno di poi avrei potuto evitare
ma gli ultimi 10 anni hanno cambiato prospettiva al mio mondo e va bene così
sì, un'altra università, un altro lavoro, un'altra nazione quando avrei avuto occasione, ma poi non ci sarebbe canarina e la meravigliosa ciurma di pigolanti uccellini
meglio guardare avanti, i rimpianti sono inutili, o perlomeno devono aiutarci per il futuro

questo sempre!! e infatti sono diventati il mio motore,, la mia forza, quel qualcosa che mi spinge ogni giorno a fare sempre meglio nonostante la mia vita sarebbe potuta essere leggermente diversa. ne meglio ne peggio, diversa. ma alla fine chi potrà mai dirlo....
Immagine

#39
:arrow: riprendere gli studi per fare quello che veramente mi interessava
:arrow: mollare prima le mie amiche snob come compagne di viaggio (con lo stesso budget sarei stata in molti piu' posti :twisted: )
:arrow: dedicare piu' tempo alle storielle inutili, la monogamia non sai mai quando ti colpisce :mrgreen:
:arrow: dormire moooolto di piu' quando ne avevo la possibilita' :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#40
bubu ha scritto:Giusto per far chiarezza: mi sento sufficientemente appagata per quello che sono.
Però mi dispiace di aver fatto errori nella vita che certamente non sono da ritenere tra i più costruttivi :wink:
pero' pentimento mi sembra una parola un po' forte :wink: ...a meno che non si sia davvero fatto male a qualcun*.. gli sbagli fanno comunque parte della crescita individuale
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#42
piccolissima ha scritto:Io non saprei...

Ho l'impressione che ogni tassello del passato in qualche modo, nel bene o nel male, mi ha permesso di essere dove sono ora...

Quindi tutto sommato mi sta bene... 8)
quoto
Simona

#43
boo ha scritto:Allora.
Anzitutto, eviterei la laurea in carciofologia. Seguirei qualcosa di più affine a me.
Poi tro*berei di più a destra e a manca prima di conoscere mrboo.
Infine metterei da parte un po' di soldi per farmi sparire tutti i peli dalla topa sì da non dover star lì a strappare col pancione.


:lol: :lol: :lol:
Simona

#44
:arrow: andare col caldaista quando avevo 17 anni e lui 18.. senza farmi tante pippe mentali sulle storie serie.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
ela78 ha scritto:se tornassi indietro..credo che rifarei tutti gli errori e le scelte che o fatto... a meno che il tornare indietro non implichi il ricordarmi che cosa accade dopo :roll: :roll: :roll: :roll:

probabilmente l'unica cosa che mi sentirei di cambiare è la qualità (più che la quantità) di tempo speso con mia mamma e mio nonno.

per il resto... le esperienze passate mi hanno regalato il mio "IO" oggi, cinico o realista, dipende dai punti di vista, emotivo od emozionale...comuqnue sia Elena...


poi...."se me nono l'ava al rouj al c'amava tranvai..." 8)
tradurre per i terroni, grazie :lol:

EDIT: l'ho capita.... :oops:
Ultima modifica di simo19691 il 04/11/09 17:26, modificato 1 volta in totale.
Simona