La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e.....l'armadio dove lo metto?

#1
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su come disporre la camera,per ora abbiamo solo il letto che misura180x207,dobbiamo farci stare l'armadio per abiti e biancheria intima ( per coperte piumoni ecc,abbiamo altri armadi in un altro ambiente)quindi non deve essere grandissimo,anche perchè non ci starebbe, mi date qualche idea? grazie! allego piantina :oops:
Immagine

Re: e.....l'armadio dove lo metto?

#2
Ciao!
Io ti consiglierei di sfruttare la nicchia come testiera/libreriaappoggio dietro il letto e di mettere un comunque dignitoso armadio a 3 ante sulla parete di dx!
Purtroppo è un pò una scelta obbligata perchè nelle altre pareti hai come elementi di disturbo l'anta della porta e della porta finestra....:S

manu :)
Immagine
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#3
Potresti mettere l'armadio nella parete della porta d'ingresso (guardando la piantina a sinistra della porta) così eviti che quando entri ci vai a sbattere ma lo trovi laterale, inoltre se lo prendi con ante scorrevoli non dovrebbe intralciare l'apertura della porta finestra. e il letto lo potresti mettere di fronte all'ingresso.

Oppure utilizzare la nicchia? E' troppo piccola?

#4
cyberlaura ha scritto:Potresti mettere l'armadio nella parete della porta d'ingresso (guardando la piantina a sinistra della porta) così eviti che quando entri ci vai a sbattere ma lo trovi laterale, inoltre se lo prendi con ante scorrevoli non dovrebbe intralciare l'apertura della porta finestra. e il letto lo potresti mettere di fronte all'ingresso.

Oppure utilizzare la nicchia? E' troppo piccola?
ciao!!!....purtroppo la profondità della parete d'ingresso nn arriva a 60 cm, quindi l'armadio uscirebbe un pò fuori rispetto alla finestra...:S
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#5
Grazie Manu ,è una bella idea quella di utilizzare la nicchia come testata, effettivamente penso che l'armadio ci stia solo in quella parete :oops:
grazie cyberlaura ma come ha scritto manu,dall'inizio della parete alla porta finestra ci sono solo 51 cm...

#6
Si è vero che esce, ma mi chiedevo 2 cose: 1 gli armadi sono tutti da 60 vero? 2. ma se l'armadio lo tieni più vicino alla porta (visto che non lo vuoi troppo grande) copre lo stesso la finestra?

Mi sa che ho cannato di brutto... scusate :oops:

#7
ma figurati Laura :D ,mi sto documentando sugli armadi e ho visto che sono tutti tra i 59 -64cm ,sulla parete che tu indichi ci starebbe ma rimarrebbe oltre che troppo vicino alla portafinestra ,anche poco passaggio tra armadio e letto...