La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennesimo quesito, Dorelan, Tempur e il terzo incomodo

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio. Vorrei cambiare il materasso di un letto matrimoniale con cestone sotto.

Il rivenditore a cui mi sono rivolta mi ha detto che
- dorelan e tempur si equivalgono, sia come qualità che come prezzo (proponendo un dorelan origin e un tempur 20 a 2.300 euro)

- inserendo come scelta alternativa un materasso Falomo, che dice esere ottimo e con benefici simili a quelli offerti dal tempur.

Domande:

Leggendo qui sul forum e usando il "cerca" non mi è sembrato che dorelan e tempur si equivalgano.. sbaglio?

I prezzi come sono?

E questo Falomo?

Grazie


:)
Immagine

Immagine




---

#2
beh falomo è una delle aziende più dinamiche del mercato italiano. lavora bene ed è tecnologicamente avanzata. d'altro canto dorelan (che reputo adesso come adesso la migliore, come "hardware" come "software" a livello italiano) è quella che si è avvicinata di più al prodotto Tempur... che è il meglio che c'è a livello mondiale (viene venduto il 77 paesi del mondo).

del resto son tutte chiacchere... il materasso giusto te lo deve dire la tua schiena qual è! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Terji ha scritto:beh falomo è una delle aziende più dinamiche del mercato italiano. lavora bene ed è tecnologicamente avanzata. d'altro canto dorelan (che reputo adesso come adesso la migliore, come "hardware" come "software" a livello italiano) è quella che si è avvicinata di più al prodotto Tempur... che è il meglio che c'è a livello mondiale (viene venduto il 77 paesi del mondo).

del resto son tutte chiacchere... il materasso giusto te lo deve dire la tua schiena qual è! :wink:
grazie mille intanto

come prezzi secondo te siamo in linea?
Immagine

Immagine




---

Re: Ennesimo quesito, Dorelan, Tempur e il terzo incomodo

#5
abigaille ha scritto:Ciao a tutti,

Il rivenditore a cui mi sono rivolta mi ha detto che
- dorelan e tempur si equivalgono, sia come qualità che come prezzo (proponendo un dorelan origin e un tempur 20 a 2.300 euro)




Ciao Abi, ma l'Origin a quel prezzo che sia almeno la versione CS!! (confort suite, con il cuscinetto che sta sopra al materasso)... perchè quello normale posso dirti che io l'ho pagato 1700 ..600 euro di differenza! e i vari preventivi fatti oscillavano dal 1700 a 1850!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
grazie ka delle tue osservazioni.

siamo tornati dal rivenditore, abbiamo provato:

1) falomo - obiettivo benessere - 1.260,00 euro
2) tempur h.20 - 2.300,00 euro
3) dorelan - kristal - 1.700,00 euro
4) fuori concorso un materasso sempre falomo ma in acquatech, kuschelmed, 980,00 euro.

A me il falomo non ha convinto per niente, forse perchè gli avevano messo un rivestimento troppo morbido, ci si affogava, la sensazione all'inizio era di essere su un letto ad acqua!

Siamo molto indecisi, in ogni caso si tratta di una spesa importante e non vorremmo poi pentirci.

Terji, e se venissimo a trovarti? Abitiamo a Pisa, non è troppo lontano..
Puoi rispondermi anche in mp se preferisci :)
Immagine

Immagine




---

#8
Ciao abigaille, è vero la scelta del materasso è una scelta delicata perchè sono convinta che i soldi bisogna investirli bene... io ho scelto un materasso Dorelan visto che hai citato Dorelan e Tempur.
Io sono andata a provarli tutti e 2 (le marche) e premetto che il materasso giusto da scegliere bisogna provarlo e starci bene, io mi sono trovata meglio in un Myform Dorelan, però io, magari per te va meglio un'altro tipo di materasso. Inoltre secondo me il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo, almeno non mi pento della scelta fatta, anzi..

#10
Aiznic ha scritto:Non consiglio Falomo, l'ho avuto ed è un disastro
per onore d'informazione,se possibile,modello??
venduto come?'
grazie per la risposta
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991