La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi di nuova generazione --- Attenzione!!!!

#1
Sono un privato e mi sono dovuto documentare molto, anzi moltissimo dopo un acquisto - haimè - sbagliato di un meterasso.
Mi avevano detto che i materassi in lana e cotone non li fa più nessuno, che anche quelli tradizionali hanno comunque lastre di schiumati, lattice, spuge e materiali vari. Mi sono fidato ed ho acquistato un super tecnologico materasso. Dopo poco tempo i problemi....Ed ho scoperto che:
non è vero che sono antiacaro, anallergici ecc....anzi!!! Fanno sudare non traspirano e sono tutti prodotti chimici che bene alla salute non fanno proprio.
Sono andato alla ricerca di fabbriche artigianali e ne ho trovate poche.....ma esistono ancora. Ho acquistato il buon vecchio meterasso lana e cotone garantito 15 anni e siamo tutti rinati. Attenzione questi materassi di oggi seguono le mode, sono cososi e non durano niente. Cercate le fabbriche e le concerie di lana e rimarrete sorpresi dalla differenza......anche in salute. Pensate la lana è un termoregolatore naturale una sostanza chimica.....fa sudare. Fate la differenza fra un bel maglione di lana che traspira e un pile che fa sudare.....
Aiznic

Re: Materassi di nuova generazione --- Attenzione!!!!

#2
Aiznic ha scritto:Sono un privato e mi sono dovuto documentare molto, anzi moltissimo dopo un acquisto - haimè - sbagliato di un meterasso.
Mi avevano detto che i materassi in lana e cotone non li fa più nessuno, che anche quelli tradizionali hanno comunque lastre di schiumati, lattice, spuge e materiali vari. Mi sono fidato ed ho acquistato un super tecnologico materasso. Dopo poco tempo i problemi....Ed ho scoperto che:
non è vero che sono antiacaro, anallergici ecc....anzi!!! Fanno sudare non traspirano e sono tutti prodotti chimici che bene alla salute non fanno proprio.
Sono andato alla ricerca di fabbriche artigianali e ne ho trovate poche.....ma esistono ancora. Ho acquistato il buon vecchio meterasso lana e cotone garantito 15 anni e siamo tutti rinati. Attenzione questi materassi di oggi seguono le mode, sono cososi e non durano niente. Cercate le fabbriche e le concerie di lana e rimarrete sorpresi dalla differenza......anche in salute. Pensate la lana è un termoregolatore naturale una sostanza chimica.....fa sudare. Fate la differenza fra un bel maglione di lana che traspira e un pile che fa sudare.....
Ma hai acquistato il materasso garntito 15 anni su cosa??
grazie dell'informazione
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
Garantito: indeformabile, durata, materiale naturale non trattato confort e tessuto se durante questi 15 anni cede me lo sostituiscono......pensa te come sono sicuri che non accadrà....
Aiznic

#4
C'è una parte di verità in quello che dici. Che tutte le aziende che in questo forum vengono osannate e portate alle stelle, vendono a prezzi veramente folli materassi senza coibentazione ed imbottiture naturali. Cioè a volte le imbottiture non ci sono neppure (ad esempio con il tanto pubblicizzato Tempur si dorme, a parte un tessutino, direttamente sul poliuretano e questo e sbagliatissimo) così come altri casi le imbottiture sono totalmente sintetiche. La parte che invece non condiviso del tuo discorso è il fatto che occorre rivolgersi ad artigiani. Questo assolutamente no. Esistono aziende serie che realizzano ottimi prodotti a prezzi più onesti dei Dorelan, tempur, ecc, con materaili nobili (pura lana vergine certificata Woolmark), puro cotone da fiocco, ecc. Basta non seguire la moda....

#5
...Infatti, magari mi sono espresso male ma le piccole ditte che cardano lana e fanno materassi, trapunte cuscini ecc... io li chiamo artigiani perchè fanno ancora molto "a mano" e in modo naturale e loro stessi si definiscono così.
Aiznic

#6
=supermotard= ha scritto:C'è una parte di verità in quello che dici. Che tutte le aziende che in questo forum vengono osannate e portate alle stelle, vendono a prezzi veramente folli materassi senza coibentazione ed imbottiture naturali. Cioè a volte le imbottiture non ci sono neppure (ad esempio con il tanto pubblicizzato Tempur si dorme, a parte un tessutino, direttamente sul poliuretano e questo e sbagliatissimo) così come altri casi le imbottiture sono totalmente sintetiche. La parte che invece non condiviso del tuo discorso è il fatto che occorre rivolgersi ad artigiani. Questo assolutamente no. Esistono aziende serie che realizzano ottimi prodotti a prezzi più onesti dei Dorelan, tempur, ecc, con materaili nobili (pura lana vergine certificata Woolmark), puro cotone da fiocco, ecc. Basta non seguire la moda....
Ciao, dato che mi sto accingendo a cambiare materasso puoi specificare quali siano queste aziende ?

GRAZIE

#7
Io mi sono rivolto alla ditta dove li hanno fatti fare da sempre i miei e spediscono in tutta italia, se vuoi ti do il nome
Aiznic

#8
Ma, siccome personalmente sono il Direttore commerciale di una importante e storica azienda di materassi, non sarebbe corretto che facessi il ns. nome sul forum. Ovviamente non mi va neppure di pubblicizzare altre marche per noi concorrenti. Se vuoi, dammi il tuo indirizzo mail ed in forma privata potrò fornirti informazioni...

#9
Infatti non l'ho pubblicato apposta x non fare pubblicità
Ultima modifica di Aiznic il 05/11/09 14:19, modificato 2 volte in totale.
Aiznic

#10
Quindi Aiznic, tutto quello che dici lo dobbiamo prendere come vero e tutto quello che diciamo noi del settore sono tutte fandonie edite per frodare il consumatore finale e cercare di spillare più soldi possibili cercando di far dormire il peggio possibile il prossimo?

bah...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
Non mi sembra che abbia parlato di rivenditori che frodano o che spillano soldi. Ho raccontato l'esperienza vissuta in prima persona e, tanto per cronaca, il materasso che ho acquistato da un artigiano fatto tutto in pura lana e cotone senza lastre e lastrine l'ho pagato molto di più di quello che avrei pagato un materasso sintetico....
Dato che questo è un forum libero esprimo il mio personale disappunto su certi materiali. Magari molte persone non sanno che potrebbero avere questi problemi, magari che soffre di pressione alta, chi è in gravidanza chi ha il metabolismo accelerato chi soffre di osteoporosi, chi è in memopausa ecc....tutte condizioni queste che portano ad una modificazione del sistema sudorifaro. Oppure che ha la casa umida, magari esposta a nord. O ancora che ha un letto basso magari con una sagomatura importante e il ricircolo dell'aria è più difficile. Credo che un cliente informato e soddisfatto valga ben oltre di un cliente che poi si penta.....
Aiznic

#12
Aiznic ha scritto:Non mi sembra che abbia parlato di rivenditori che frodano o che spillano soldi. Ho raccontato l'esperienza vissuta in prima persona e, tanto per cronaca, il materasso che ho acquistato da un artigiano fatto tutto in pura lana e cotone senza lastre e lastrine l'ho pagato molto di più di quello che avrei pagato un materasso sintetico....
Dato che questo è un forum libero esprimo il mio personale disappunto su certi materiali. Magari molte persone non sanno che potrebbero avere questi problemi, magari che soffre di pressione alta, chi è in gravidanza chi ha il metabolismo accelerato chi soffre di osteoporosi, chi è in memopausa ecc....tutte condizioni queste che portano ad una modificazione del sistema sudorifaro. Oppure che ha la casa umida, magari esposta a nord. O ancora che ha un letto basso magari con una sagomatura importante e il ricircolo dell'aria è più difficile. Credo che un cliente informato e soddisfatto valga ben oltre di un cliente che poi si penta.....
Per mia informazione il materasso che ha acquistato e' un materasso di lana,oppure a molle con il lato estivo e invernale?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#13
In lana x l'inverno, in cotone x l'estate con molle, un materasso trazionale senza fodere sintetiche ma fodera in puro cotone ritorto
Aiznic

#14
Aiznic ha scritto:In lana x l'inverno, in cotone x l'estate con molle, un materasso trazionale senza fodere sintetiche ma fodera in puro cotone ritorto
bene,grazie,ma l'interno e' a molle??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#15
relaxitalia ha scritto:
Aiznic ha scritto:In lana x l'inverno, in cotone x l'estate con molle[/b], un materasso trazionale senza fodere sintetiche ma fodera in puro cotone ritorto


bene,grazie,ma l'interno e' a molle??


:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.