La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cucina piccolina

#1
Buongiorno a tutti!
Vi vorrei chiedere un consiglio...dato che la mia cucina è abbastanza piccolina mi è venuta l'idea di mettere il tavolo/bancone alto sotto la finestra invece che al centro della stanza, in questo modo rimarrebbe più spazio per passare. Se invece mettessi il tavolo in mezzo sacrificherei spazio sia a destra che a sinistra.
Vi posto qualche immagine, spero di riuscirci! La finestra che vedete di fianco al lavello in realtà è una porta finestra e la porta di vetro è una rimadesio da 1.60x2.70.
Che ne pensate? Si può fare
Grazieeeeeeeee!!!!!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#3
mi sembra un'idea molto pratica e carina ... però senza una pianta non riesco a capire bene quanto spazio resta ... la stanza che misure ha?

#4
avevo giustappunto chiesto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi pare che ti incasini con la porta di ingresso, nella pianta pare apra addosso al tavolo

#6
dipende dalle misure, inoltre dalla pianta pare che anche non appoggiando il tavolo alla colonna non ci sia spazio perchè qualcuno ci si possa sedere, quindi magari appoggiare quel lato alla colonna?

poi magari il programma che hai usato non aveva le colonne smussate, ma magari anche lo spazio tra la porta e la colonnina potrebbe essere sfruttato con una colonna con apertura smussata, ma anche li bisogna vedere che misure hai

#8
allora almeno sul pratico siamo a posto :lol: :lol: :lol: :lol:

poi male che vada se li c'è seduto qualcuno e si deve uscire, si sposterà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

in fondo, si fa quel che si può :wink:

#9
Grazie per le tue risposte, mi rispondi sempre solo tu.....
Come mai nessun altro???
Dai, siete così bravi e fantasiosi!

#10
dal mio punto di vista la colonna forni è troppo ingombrante, quando apri la portafinestra ti sbatte contro e non è neanche questa grande dispensa.. :(
io ti proporrei di mettre in quella posizione un mobile profondo 40, magari alto quanto la finestra accanto, largo 80, in modo da avere dispensa e conservazione pentole comodo e grande.
poi forno tradizionale sotto pc e micro appeso sul pensile accanto al pc oppure appoggiato nell'angolo della cucina.
in questo modo il mobile lo sbatti accanto alla portafinestra che si apre normalmente, e il tavolo che come hai pensato tu è una genialata per non sprecare spazio, lo puoi tirare più indietro rispetto alla porta, perchè così è proprio incombente e secondo me ha un effetto troppo pieno.. :roll:
questo è quello che farei io..
ciao

#14
mica me n ero accorta che il post era vecchio!

ma la cucina c'è già ed è pure bella! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"