La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6347
Oggi mancano giusti giusti 6 mesi :D

Ma voi quando avete detto al vostro capo che vi sposavate?
Io ad oggi non l'ho ancora detto, ma sinceramente con l'atmosfera che gira da queste parti mi scappa proprio la voglia.... musi lunghi, gente che nemmeno ti saluto quando arrivi alla mattina, e lo sport nazionale è quello di dire agli altri come devono lavorare... :?

Fino a qualche tempo fa volevo aspettare il periodo di Natale (che siamo tutti più buoni :roll: :roll: ) ma ora quasi quasi aspetto Carnevale (ogni scherzo vale 8) )

E voi?

#6348
Verderia ha scritto:Oggi mancano giusti giusti 6 mesi :D

Ma voi quando avete detto al vostro capo che vi sposavate?
Io ad oggi non l'ho ancora detto, ma sinceramente con l'atmosfera che gira da queste parti mi scappa proprio la voglia.... musi lunghi, gente che nemmeno ti saluto quando arrivi alla mattina, e lo sport nazionale è quello di dire agli altri come devono lavorare... :?

Fino a qualche tempo fa volevo aspettare il periodo di Natale (che siamo tutti più buoni :roll: :roll: ) ma ora quasi quasi aspetto Carnevale (ogni scherzo vale 8) )

E voi?
quando l'ho detto io mi hanno risposto:
"sei incinta??"
"sei matta???!!"

come vedi sono un'esperta in reazioni cariche di entusismo! :evil:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6349
wow :shock: :shock:

iale dopo questa tua testimonianza, quasi quasi aspetto aprile quando passa il foglio per richiedere le ferie estive :lol:

#6351
ela78 ha scritto:domanda...ma 'sta cosa dei confetti con le partecipazioni...ma è d'obbligo??

perchè tutte quelle che ho ricevuto finora era tanto che fossero "accompagante" dagli sposi... :roll: :roll: :roll:

(sarà anche che a e i confetti non piacciono e costano un botto :shock: :shock: )
Beh, direi che è una usanza piuttosto comune. :D
Certo non ti fanno una multa se non li offri :D
Io mi aspetto che gli sposi portino i confetti e li offrano, anche se ci danno appuntamento al bar per consegnarci le partecipazioni....

Addirittura ad uno degli ultimi matrimoni a cui sono stata, non ho mai beccato un confetto: nè alle partecipazioni, nè a casa dello sposo, nè al ristorante.
Un pochino male ci sono rimasta. :roll:

#6352
Verderia ha scritto:Oggi mancano giusti giusti 6 mesi :D

Ma voi quando avete detto al vostro capo che vi sposavate?
Io ad oggi non l'ho ancora detto, ma sinceramente con l'atmosfera che gira da queste parti mi scappa proprio la voglia.... musi lunghi, gente che nemmeno ti saluto quando arrivi alla mattina, e lo sport nazionale è quello di dire agli altri come devono lavorare... :?

Fino a qualche tempo fa volevo aspettare il periodo di Natale (che siamo tutti più buoni :roll: :roll: ) ma ora quasi quasi aspetto Carnevale (ogni scherzo vale 8) )

E voi?
Io l'ho detto tre settimane fa per il fatto che mi sarebbe scocciato se i capi l'avessero saputo da altri (è un posto piccolo) Adesso devo chiedere bene la storia della licenza matrimoniale.
Che bello Auguri.. La casa come va.. chissà cosa pensa tua mamma? :shock: Queste le reazioni (non mi lamento :wink: )
Non sapevo come intavolare il discorso.. però alla fine ce l'ho fatta :)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6353
Verderia ha scritto:
ela78 ha scritto:domanda...ma 'sta cosa dei confetti con le partecipazioni...ma è d'obbligo??

perchè tutte quelle che ho ricevuto finora era tanto che fossero "accompagante" dagli sposi... :roll: :roll: :roll:

(sarà anche che a e i confetti non piacciono e costano un botto :shock: :shock: )
Beh, direi che è una usanza piuttosto comune. :D
Certo non ti fanno una multa se non li offri :D
Io mi aspetto che gli sposi portino i confetti e li offrano, anche se ci danno appuntamento al bar per consegnarci le partecipazioni....

Addirittura ad uno degli ultimi matrimoni a cui sono stata, non ho mai beccato un confetto: nè alle partecipazioni, nè a casa dello sposo, nè al ristorante.
Un pochino male ci sono rimasta. :roll:
Quoto Verderia..
Qui si usa fare così, ma non è un obbligo :wink:
Anch'io non vado matta per i confetti, però non mi dispiace questa 'usanza'
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6354
ela78 ha scritto:domanda...ma 'sta cosa dei confetti con le partecipazioni...ma è d'obbligo??
mmmmmmhhhh... secondo mia mamma, ricevere i confetti con la partecipazione di nozze "mette in obbligo" chi la riceve di fare il regalo :oops: :oops: poi non lo so se per il galateo è veramente così eh....

sinceramente non mi è mai capitato di ricevere confetti con le partecipazioni :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6355
Io a lavoro l'ho detto prima di confermare il viaggio, 5 settimane di assenza dal lavoro dovevano essere avallate quanto meno da una mail! :)

Io i confetti non l'ho dati con la partecipazione. Ce l'avevo a casa per la mattina che mi sono sposata ed al ristorante e poi stop.
In ufficio li ho portati l'ultimo giorno (il venerdi' prima del matrimonio) per evitare di farmi fare il regalo, che tanto mi hanno fatto lo stesso.

#6356
p.s. candido M per fare Voldemort! :) io invece mi sento molto tonks :D
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:domanda...ma 'sta cosa dei confetti con le partecipazioni...ma è d'obbligo??
mmmmmmhhhh... secondo mia mamma, ricevere i confetti con la partecipazione di nozze "mette in obbligo" chi la riceve di fare il regalo :oops: :oops: poi non lo so se per il galateo è veramente così eh....

sinceramente non mi è mai capitato di ricevere confetti con le partecipazioni :roll:
io ho portato i confetti in ufficio, e ne avevamo un po' nelle rispettive case, soprattutto per parenti/amici dei genitori. Con i nostri amici è stata una cosa molto informale, alcune le ho date di persona, altre le ho spedite, sempre senza confetti. Non ho invitato/partecipato un sacco di gente, per lo più colleghi, perchè non volevo obbligarli a farmi un regalo, col fantastico risultato di passare x maleducata e di ricevere lo stesso molti regali/pensierini/piante. vabbè :D

nozze e avvisi in ufficio: noi abbiamo prenotato il ristorante venerdì 17 aprile, il 18 abbiamo detto alle rispettive famiglie che ci sposavamo, e subito dopo il 1 maggio l'ho detto in ufficio (sia per obbligarli a chiudere il giorno del mio matrimonio, sia perchè, cambiando città e regione, non volevo creare loro problemi). Sono stati tutti molto carini (il capo ha continuato a dimenticarsene, cmq, e ancora oggi mi copre di lavoro da fare)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6357
ah ecco non sono strana io.... mi sa che va a zone...qua proprio non si usa....

anzi di solito al max ce li hanno le mamme pronti da offrire in caso arrivi qualcuno nei giorni del matri anche solo a salutare :lol: :lol:

le partecipazini si consegnano e stop... e quelle che non si riescono a consegnare si spedisocno...

ok altra cosa eliminata, i confetti!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine