La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11416
a me stamattina hanno detto che non tutti gli esami preconcezionali hanno l'esenzione
alcuni però si
e poi vari anche in baso al fatto se entrambi li state facendo o solo tu (non chiedetemi cosa cambia ma a me stamattina hanno detto così)
e sulla mia impegnativa non c'era nesusn codice c'era scritto solo preconcezionali
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#11417
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:ma è importante che ci sia il codice esenzione anche se vado in un laboratorio di analisi convenzionato? Io solitamente li faccio lì gli esami :roll:
senza il codice il laboratorio non può farti l'esenzione :wink: quindi dovresti pagare per intero tutti gli esami :x
stica.... :shock:
vabbè è il caso che torni da quel cretino di dottore che ho, così mi faccio inserire anche la cytomegalovisrus!!!! :twisted: :twisted: :evil:
grasssie per la preziosa info :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11418
bellivy ha scritto:a me stamattina hanno detto che non tutti gli esami preconcezionali hanno l'esenzione
alcuni però si
e poi vari anche in baso al fatto se entrambi li state facendo o solo tu (non chiedetemi cosa cambia ma a me stamattina hanno detto così)
e sulla mia impegnativa non c'era nesusn codice c'era scritto solo preconcezionali
mi sembra strano che su tutti gli esami che mi ha prescritto non ci sia nemmeno uno esente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11419
bubu ha scritto:Anna, poi ho controllato l'impegnativa, il medico mi ha prescritto gli esami non esenti....come mai?? si sarà sbagliato?
Dipende anche dagli esami! Anche io ne ho fatti alcuni che erano a pagamento ma che la ginecologa mi ha consigliato di fare.

#11420
bellivy ha scritto:a me stamattina hanno detto che non tutti gli esami preconcezionali hanno l'esenzione
alcuni però si
e poi vari anche in baso al fatto se entrambi li state facendo o solo tu (non chiedetemi cosa cambia ma a me stamattina hanno detto così)
e sulla mia impegnativa non c'era nesusn codice c'era scritto solo preconcezionali
Gli esami preconcezionali sono esenti secondo il D.M. del 10 settembre 1998 e nell'allegato A di questo decreto sono scritti gli esami esenti :wink: http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17 ... legato.pdf
Per esperienza dalla precedente gravidanza (visto che anche il mio medico sbagliava sempre a compilare le impegnative :evil: ) ricordo che gli esami esenti vanno scritti tutti su un'unica impegnativa e va riportato il codice di esenzione (il mio medico invece mischiava esami esenti e non, così mi toccava farmi rifare le impegnative ogni volta :evil: :evil: :evil: )
Per sicurezza chiedete ai gine qual'è il codice esatto di esenzione e ditelo al medico :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11421
bubu ha scritto:
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:Anna, poi ho controllato l'impegnativa, il medico mi ha prescritto gli esami non esenti....come mai?? si sarà sbagliato?
Sarà stordito come il mio :roll: :evil: chiamalo e digli che gli esami preconcezionali sono esenti, di rifarti le impegnative :evil:
ma è importante che ci sia il codice esenzione anche se vado in un laboratorio di analisi convenzionato? Io solitamente li faccio lì gli esami :roll:
In laboratorio ne paghi molti (io anche con l'esenzione m50 per gravidanza a rischio) anche la toxo paghi o tiroide se devi farli.

Tra l'altro, una settimana fa sono andata in ospedale per fare le analisi e mi hanno detto che senza un certificato del ginecologo della asl (mi hanno consigliato di andare al consultorio) non vale piu' la richiesta del medico curante con l'esenzione.
N.B tre settimane fa erano in esenzione.

#11422
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:a proposito di risparmio, sto mese aspetto che mi vengono (non si sa mai una botta di c..o) e poi ordino i canadasi, perchè spendere 30€ in stick mi ruga assai 8)
stavo facendo il tuo stesso ragionamento anch'io stamattina :wink: con sti stick mi state intrippando :oops: :lol:
Sapete per caso quanto ci vuole per la spedizione (perchè se arrivano che l'ovulazione è già passata mi girano :wink: :lol: )
mi sembra di aver letto 8 giorni

io li continuerò a fare per un pò visto che mi sono serviti almeno per capire che non ovulo al 16/18° giorno :(

E per ora nemmeno al 22°
Unico dubbio chemi rimane potrebbe essere di aver ovulato domenica visto che non ho fatto li stick e che lunedì la linea dx anche se pari alla sx c'era e poi non c'è più stata :roll: ...bho????
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11423
Non ho capito, ora bisogna farseli prescrivere da un gine della asl gli esami esenti??
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11424
bubu ha scritto:Non ho capito, ora bisogna farseli prescrivere da un gine della asl gli esami esenti??
Non so se è cosi' ovunque! Io posso dirti che quando ho sentito che erano a pagamento ho preso la mia borsa e sono andata al laboratorio sotto casa.

Tu prova ad andare al laboratorio, loro ti diranno se gli esami che devi fare, in ospedale sono gratuiti mentre da loro li paghi (almeno al mio lo fanno), ti fai dire il costo e poi provi ad andare in ospedale!

Forse solo la M50 fa eccezione, non so.
Ultima modifica di domovoy il 05/11/09 15:21, modificato 1 volta in totale.

#11425
bubu ha scritto:
bellivy ha scritto:a me stamattina hanno detto che non tutti gli esami preconcezionali hanno l'esenzione
alcuni però si
e poi vari anche in baso al fatto se entrambi li state facendo o solo tu (non chiedetemi cosa cambia ma a me stamattina hanno detto così)
e sulla mia impegnativa non c'era nesusn codice c'era scritto solo preconcezionali
mi sembra strano che su tutti gli esami che mi ha prescritto non ci sia nemmeno uno esente :roll:
no, i tuoi sono quelli che ho fatto io, e come codice esenzione avevo M0 :wink:

Il cytomegalovirus hanno voluto vederlo solo con gli esami della 10ma settimana.

#11426
bubu ha scritto:Non ho capito, ora bisogna farseli prescrivere da un gine della asl gli esami esenti??
No, in Lombardia no.

#11427
no...ve lo dico...se c'è da sbattersi così tanto mi passa davvero la fantasia... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11428
boo ha scritto:
bubu ha scritto:Non ho capito, ora bisogna farseli prescrivere da un gine della asl gli esami esenti??
No, in Lombardia no.
Neanche qui fino a 3 settimane fa :wink:

#11429
bubu ha scritto:no...ve lo dico...se c'è da sbattersi così tanto mi passa davvero la fantasia... :roll:
Io non mi sono sbattuta neanche un po' caspiterina!
La gine mi ha sempre prescritto solo gli esami convenzionati, il medico li ha sempre scritti giusti ed è stata una passeggiata!

Mi spiace!

#11430
poi certo anche le esenzioni cambieranno da regione a regione giusto?
quindi quello in lombardia può essere esente non lo è in sicilia e viceversa... funziona così?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12