La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4996
Stellna, che belli gli aggiornamenti di Teresa!!
Ormai e' una donnina. :wink:

Confermo che vestire le femminucce e' uno spasso.

Questa sera tentiamo il parrucchiere per Beatrice per la prima volta, dopo due tagli casalinghi quando era piccola.
Sono proprio curioso di vedere come si comportera'...

#4998
stellina ha scritto:
E ora un aggiornamento della mia cucciolona :D
mamma mia com'è cambiata da quando l'ho vista!! :shock:
è cresciuta tanto, le sono schiariti i capelli! sembra una signorina :lol:
..ah è vero, è identica a tuo marito, te l'ho detto sin dalla prima foto che ho visto :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4999
Che carina Terea!
Alessia mi mette paura...se penso che tra 3/4 mesi Riccardo potrebbe essere uguale...troppo forte!
Mauchia vedrai che con il vs aiuto Attilino migliorerà tantissimo, conosco il problema, ma per fortuna oggi è preso in tempo....forza!

Riccardo invece è un gattonatore ormai...va ovunque, apre i cassetti e vuole staccare tutte le prese...come se avesse capito che nn deve farlo! Mia zia gli ha regalato il pupazzo di topo gigio.. (le regole dell'influenza lo hanno ipnotizzato!) e da quando ce l'ha ha deciso di mangiarsi il suo naso...e anche il mio! Cerca in ogni modo di alzarsi...ma nn è presto a 10 mesi?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5000
mauchia ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:
Certo che non ti annoi mai eh??? :lol:
eh già :roll: :wink: fortuna che non era un molare :shock: :lol: :lol: :lol:
mauchia ha scritto:A proposito di Attilino è un po' che non vi aggiorno...
L'importante è che abbiate trovato finalmente delle persone competenti, ora vedrai che, piano piano, i miglioramenti non tarderanno ad arrivare :wink:
In bocca al lupo per stasera!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5001
Grazie grazie!
Estratti, dall'estate le sono allungati e infoltiti tantissimo i capelli :shock:
alessia275 ha scritto: Cerca in ogni modo di alzarsi...ma nn è presto a 10 mesi?
Teresa ha cominciato prima ad alzarsi (nel lettino, nella culla) che a gattonare, intorno agli 8 mesi e 1/2. A gatto ha cominciato poco prima dei 10 mesi e poi da lì ha preso anche più confidenza ad alzarsi a qualsiasi cosa si potesse "appigliare", mobili, sedie, divano, qualsiasi cosa...ora che cammina invece ha imparato da pochi giorni ad alzarsi senza doversi attacare a qualcosa :wink:
Immagine
Immagine

#5002
grazie x gli ultimi consigli... è da stamattina che mi voglio connettere e riesco solo ora, ho letto veloce e poi mi segno tutto :wink:
col tiralatte va sempre peggio, oggi meno di 5 cc... in compenso si è attaccata senza problemi e ha fame più spesso del solito (meno di 2 ore)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5003
Dolores ha scritto:grazie x gli ultimi consigli... è da stamattina che mi voglio connettere e riesco solo ora, ho letto veloce e poi mi segno tutto :wink:
col tiralatte va sempre peggio, oggi meno di 5 cc... in compenso si è attaccata senza problemi e ha fame più spesso del solito (meno di 2 ore)
Anche io col tiralatte non avevo avuto grandi risultati :roll: :? però il fatto che la cucciola si sia attaccata bene è un successone!!!! :D
Non mollare e resta tranquilla :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5004
Nemmeno io ho mai avuto un buon rapporto con il titalatte :roll: Con attilino non sono mai riuscita a tirarlo eppure lui cresceva 500gr a settimana :shock:
Oltre tutti i consigli che ti sono stati dati ci sono due regole fondamentali per l'allattamento: il riposo e l'alimentazione. Non fare diete altrimenti il latte se ne va e poi bevi tantissimo, acqua, tisane, succhi di frutta ecc

#5005
Tra l'altro se il bimbo si attacca bene non ho capito a che serve il tiralatte... forse mi sono persa qualcosa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5006
alessia275 ha scritto:Tra l'altro se il bimbo si attacca bene non ho capito a che serve il tiralatte... forse mi sono persa qualcosa...
se i tiralatte "da casa" funzionassero a dovere potrebbe essere comodo tirarsi il latte in modo che non debba necessariamente esserci la mamma per la poppata :wink: o per conservarlo per eventuali aggiunte.
Io avevo usato quello dell'ospedale e poi quello del reparto TIN (così durante la degenza gli davano anche un po' del mio latte) e quelli funzionavano molto bene (ma quello della TIN era un bestione di macchinario :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5007
Anna73 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Tra l'altro se il bimbo si attacca bene non ho capito a che serve il tiralatte... forse mi sono persa qualcosa...
se i tiralatte "da casa" funzionassero a dovere potrebbe essere comodo tirarsi il latte in modo che non debba necessariamente esserci la mamma per la poppata :wink: o per conservarlo per eventuali aggiunte.
Io avevo usato quello dell'ospedale e poi quello del reparto TIN (così durante la degenza gli davano anche un po' del mio latte) e quelli funzionavano molto bene (ma quello della TIN era un bestione di macchinario :shock: )
:oops: io sono sempre la pecora nera, lo so, scusatemi :oops:
però :oops: :oops:
il tiralatte i primi periodi è sconsigliato
1) il capezzolo deve irrobustirsi per la suzione del bimbo
2) il succhiare il bibe, ed il poppare, sono due cose completamente diverse, ed il bimbo trova mooooooolto meglio succhiare, non si fatica!
3) l'allattamento deve partire in modo corretto, solo con la poppata

se non si hanno problemi, non vedo perchè rischiare :oops:
per almeno il primo mese
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5008
lunapiena2 ha scritto: quoto e straquoto!
attaccare sempre la bimba ad ogni richiesta!
e come detto da Mauchia, mangia bene, bevi molto e riposa il più possibile...fregatene se la casa non è in ordine, quando la bimba dorme cerca di dormire pure tu.....lo so, "facile a dirsi difficile a farsi" :wink:
:oops: grazie per l'appoggio :lol:
già il RIPOSO è una manna per l'allattamento
ma è anche vero che è molto difficile riuscirci, però fa davvero miracoli :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5009
Sarà che io ho passato un mese e mezzo attaccata al tiralatte perchè Riccardo nn si attacava al seno...avrei dato qualsiasi cosa per non doverlo usare...e infatti quando Riccardo finalmente si è degnato sono proprio rinata...però, purtroppo, nn sono riuscita ad eliminare la maledetta aggiunta....vabbè abbasso il tiralatte...che però mi è stato indispensabile quindi ...evviva il tiralatte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5010
Tide non si tratta di essere la pecora nera...quello che dici è verissimo! Il modo migliore per far arrivare il latte è quelli di attaccare il bimbo il più possibile. C'è stato un periodo in cui i pediatri raccomandavano un allattamento ad orari prestabiliti e consigliavano troppo facilmente l'aggiunta di latte artificiale e lo svezzamento avveniva già intorno ai 3/4mesi (oltre che le doppie pesate). Ecco se voi sentite le persone nate in quel periodo (30/35 anni fa) pochissime sono state allattate più di 2/3 mesi.
Se il bimbo si abitua al biberon, soprattutto i primi tempi, poi fa fatica a succhiare il seno.
Dolores tieni duro, per me entrambe le volte i primi 15 gg di allattamento sono stati faticosi, frustranti e anche dolorosi ma superati qui momenti vedrai la gioia e la soddisfazione che avrai nell'allattarla :wink: