La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRODOTTI STRUCCANTI PER IL VISO

#1
In questo periodo sono fissata con la pelle del viso e quindi ho deciso di prendermene cura per bene tutti i giorni.


La mia pelle è normale tendente a essere grassa sulla zona T

Sto cercando un buon fondotinta meglio se compatto ad effetto mat oil free che oltre che colorare la pelle la curi e gli faccia anche bene (pretendo troppo?)
Mi è sorto un dubbio, su come devo fare a strucarmi per bene.
solo le salviettine struccanti bastano? o poi devo lo stesso lavarmi il viso con un gel schiumoso e poi devo anche passare il tonico?
se mi strucco la sera tardi al mio risveglio devo ripetere l'operazione anche se non sono truccata........... sono un po' confusa e preferisco fare a voi certe domande prima di recarmi in profumeria.
Immagine
Immagine

#2
io mi trovo molto bene con questo prodotto CLINIQUE Comforting Cream Cleanser usato la sera e la mattina...
Comforting Cream Cleanser
Pulire in profondità senza disidratare, ecco le caratteristiche principali di questa crema detergente in grado di eliminare anche il make-up più sofisticato. Creata per pelli aride o particolarmente sensibili, strucca delicatamente senza alterare il giusto livello idrolipidico dell’epidermide. Dopo l’applicazione può essere risciacquato oppure eliminato con una velina.
omnia munda mundis

#3
Per il fondotinta, ti consiglio di provare il trucco minerale.

Quelli effetto-mat utilizzano silicati per assorbire ils ebo, e alla lunga disseccano troppo la pelle e creano desquamazione.

Per struccarti... quanti anni hai? Dai 30 in su, lascia perdere il tonico. Passa un buon latte (tipo quello alla rosa di weleda) con una spugnetta. Le salviettine non sono il max per la pelle.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
per struccarmi io già da qc mese ho provato le famose 3biofasi: olio di vinaccioli (quello che trovi al super, va bene anche quello di oliva...) poi lavo con sapone di aleppo o marsiglia (quello vero) e passo il tonico.
Da quando faccio questo la pelle non mi tira più ed è più liscia ed elastica :wink: prima di andare a letto una goccia di olio di karitè su viso e collo... la mattina ho la pelle splendida 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:per struccarmi io già da qc mese ho provato le famose 3biofasi: olio di vinaccioli (quello che trovi al super, va bene anche quello di oliva...) poi lavo con sapone di aleppo o marsiglia (quello vero) e passo il tonico.
Da quando faccio questo la pelle non mi tira più ed è più liscia ed elastica :wink: prima di andare a letto una goccia di olio di karitè su viso e collo... la mattina ho la pelle splendida 8)
quoto... con le biofasi mi trovo benissimo... e te lo dice una che viene dal mondo Clinique... non c'è confronto... dopo mun primo periodo di assestamento va benissimo!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#6
vigiemme ha scritto:
Cerise ha scritto:per struccarmi io già da qc mese ho provato le famose 3biofasi: olio di vinaccioli (quello che trovi al super, va bene anche quello di oliva...) poi lavo con sapone di aleppo o marsiglia (quello vero) e passo il tonico.
Da quando faccio questo la pelle non mi tira più ed è più liscia ed elastica :wink: prima di andare a letto una goccia di olio di karitè su viso e collo... la mattina ho la pelle splendida 8)
quoto... con le biofasi mi trovo benissimo... e te lo dice una che viene dal mondo Clinique... non c'è confronto... dopo mun primo periodo di assestamento va benissimo!!
vigiemme tu usi le faldine di cotone?
io ho provato con una manopolina per la fase olio ma poi la devi lavare e puzza :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
UNA VOLTA usavo cremine e cremette...ma è da un bel pò che uso solo acqua e sapone normale per le mani e poi crema idratante :wink: ...meno costoso...e l'effetto è lo stesso
Immagine
Immagine

#8
tamy79 ha scritto:UNA VOLTA usavo cremine e cremette...ma è da un bel pò che uso solo acqua e sapone normale per le mani e poi crema idratante :wink: ...meno costoso...e l'effetto è lo stesso
col sapone però il trucco non lo togli :wink:
e il sapone è spesso molto aggressivo, toglie completamente lo strato lipidico della pelle dando anche una sensazione di secchezza che le creme idratanti non riescono a rimediare.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
tempo fa siamo andati dal dermatologo con mio marito per un problema alla pelle; tra le altre cose gli ha detto di usare il sapone meno possibile e comunque è buona norma non usare saponi per il viso...

io ho la pelle molto secca e mi lavo con sola acqua, ma mi strucco con i metodi tradizionali...

Cerise mi spieghi meglio che prodotti usi e come...non ho ben capito il metodo :oops:
Simona

#10
Cerise ha scritto:
vigiemme ha scritto:
Cerise ha scritto:per struccarmi io già da qc mese ho provato le famose 3biofasi: olio di vinaccioli (quello che trovi al super, va bene anche quello di oliva...) poi lavo con sapone di aleppo o marsiglia (quello vero) e passo il tonico.
Da quando faccio questo la pelle non mi tira più ed è più liscia ed elastica :wink: prima di andare a letto una goccia di olio di karitè su viso e collo... la mattina ho la pelle splendida 8)
quoto... con le biofasi mi trovo benissimo... e te lo dice una che viene dal mondo Clinique... non c'è confronto... dopo mun primo periodo di assestamento va benissimo!!
vigiemme tu usi le faldine di cotone?
io ho provato con una manopolina per la fase olio ma poi la devi lavare e puzza :oops:
io si... unimidisco leggermente e poi bagno con poco olio... io uso l'olio d'oliva "di famiglia", e mi trovo bene... lo faccio soltanto la sera, però... mattina acqua e sapone (proprio una passata), tonico e crema...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#11
io uso il latte detergente di bio bio Baby.. è un latte per bimbi.. ma io lo uso come struccante.

lo passo come un sapone e lo sciacquo con acqua.

poi metto il gel d'aloe mescolato a 2-3 gocce di olio di argan. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
simo19691 ha scritto:Cerise mi spieghi meglio che prodotti usi e come...non ho ben capito il metodo :oops:
1 strucco gli occhi con lo struccante apposito della naturissima (lo compro alla coop)
2 faldina di cotone imbevuta di un po' di olio di vinaccioli (lo preferisco all'olio di oliva perchè ha un odore meno intenso)
3 lavo la mia faccetta bella unta con del sapone di marsiglia (quello vero) oppure con il sapone di aleppo (che mi piace meno per l'odore)
4 asciugo e passo un po' di tonico. io ne uso uno non proprio ottimale ma solo perchè era una confezione grande e volevo finirla. In teoria lo potresti fare in casa con acqua e qualche goccia di aceto o limone.

l'olio di karitè alla fine è opzionale io lo uso come trattamento notte.

per avere informazioni molto più precise e dettagliate ti rimando alla mia fonte :wink:
http://forum.saicosatispalmi.org/

questo è il topic in cui sene parla: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=266
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Federinik ha scritto: Le salviettine non sono il max per la pelle.
quoto Fede, le salviettine detergenti non mi hanno mai entusiasmata :roll:

le uniche con cui però ammetto di essermi trovata bene erano della Oil of Olaz, che però ora al super non trovo più... (un pacchetto nero con il disegno di un acido d'uva verde, era una linea per pelli mature ^.^)

confesso :oops: che della Oil of Olaz uso da almeno 10 anni il Tonico Levigante Rigenerante (Total Effects 7) e secondo me come detergente è una bomba... toglie tutta la sozzura che sia trucco o pelle morta, e non secca la pelle...
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto: Le salviettine non sono il max per la pelle.
quoto Fede, le salviettine detergenti non mi hanno mai entusiasmata :roll:

le uniche con cui però ammetto di essermi trovata bene erano della Oil of Olaz, che però ora al super non trovo più... (un pacchetto nero con il disegno di un acido d'uva verde, era una linea per pelli mature ^.^)

confesso :oops: che della Oil of Olaz uso da almeno 10 anni il Tonico Levigante Rigenerante (Total Effects 7) e secondo me come detergente è una bomba... toglie tutta la sozzura che sia trucco o pelle morta, e non secca la pelle...
Immagine
bisognerebbe vederne l'inci.
il latte detergente è orrido.. c'è pure la paraffina dentro. non voglio far terrorismo.. magari questo prodotto è diverso. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
loremir77 ha scritto:
Mercury ha scritto:
Immagine
bisognerebbe vederne l'inci.
il latte detergente è orrido.. c'è pure la paraffina dentro. non voglio far terrorismo.. magari questo prodotto è diverso. :?
davvero, io non me ne intendo :roll: ma se mi aiuti magari scopriamo se negli ultimi anni mi sono avvelenata ed è tempo di cambiare rotta.... ;) :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.