La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4098
stefania_b ha scritto:boo i vegani non mangiano nemmeno il miele? Non lo sapevo :roll:
Diciamo che è fra gli argomenti più dibattuti.
Prendendo in senso stretto la cosa (non sfrutterò mai un animale per ciò di cui necessito) anche il miele va evitato :wink:

#4099
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:boo i vegani non mangiano nemmeno il miele? Non lo sapevo :roll:
Diciamo che è fra gli argomenti più dibattuti.
Prendendo in senso stretto la cosa (non sfrutterò mai un animale per ciò di cui necessito) anche il miele va evitato :wink:
uhm... però... i campi concimati con il letame non determinano sfruttamento dell'animale? (non è polemica, giuuuuro!!!)

#4100
stefania_b ha scritto:
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:boo i vegani non mangiano nemmeno il miele? Non lo sapevo :roll:
Diciamo che è fra gli argomenti più dibattuti.
Prendendo in senso stretto la cosa (non sfrutterò mai un animale per ciò di cui necessito) anche il miele va evitato :wink:
uhm... però... i campi concimati con il letame non determinano sfruttamento dell'animale? (non è polemica, giuuuuro!!!)
uhm. non so. in teoria se il campo è biologico anche gli animali non sono stati sfruttati.
bella domanda!

#4101
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:boo i vegani non mangiano nemmeno il miele? Non lo sapevo :roll:
Diciamo che è fra gli argomenti più dibattuti.
Prendendo in senso stretto la cosa (non sfrutterò mai un animale per ciò di cui necessito) anche il miele va evitato :wink:
Ma veramente????...ma le api adorano fare il miele e andare di fiore in fiore...per loro è un piacere mica uno sfruttamento????? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4102
Viola75 ha scritto:
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:boo i vegani non mangiano nemmeno il miele? Non lo sapevo :roll:
Diciamo che è fra gli argomenti più dibattuti.
Prendendo in senso stretto la cosa (non sfrutterò mai un animale per ciò di cui necessito) anche il miele va evitato :wink:
Ma veramente????...ma le api adorano fare il miele e andare di fiore in fiore...per loro è un piacere mica uno sfruttamento????? :roll:
E ma poi servirebbe a loro come nutrimento per l'inverno...
Insomma, se lo fanno per se stesse, mica per noi!

#4103
ieri l'altro ho fatto per la prima volta l'arista. lo so lo so.. grave mancanza.. ma la carne la mangio poco e quindi ho anche poca voglia di cucinarla.

è venuta buonissima e morbidissima. :D :D :D

bravaloremir.
:mrgreen:

anche loremiro mi ha fatto i complimenti.. e s'è scofanato 7-8 fette!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4107
arista al latte

ingredienti:

arista
olio/burro
1/2 bicchiere di vino bianco
200 ml di latte
1/2 cucchiaio di farina
1 dado


mettere in una casseruola olio Evo e 1 pochino di burro. far sciogliere il dado (io ne ho messo solo mezzo.. e vegetale. la prossima volta provo a farla senza dado), poi a fuoco alto far cuocere la carne da tutti i lati. Sfumare col vino bianco, tenere la fiamma alta fino all'evaporazione del vino.

aggiungere un pochino d'acqua, coprire con un coperchio e far cuocere per 20 minuti a fuoco minimo.
scoperchiare e aggiungere latte e farina.
quando il latte ha formato un sughetto la carne è cotta. controllare comunque con 1 stecchino la cottura.

(nella ricetta originale c'era la panna che io ho sostituito con il latte+farina).
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4108
io la faccio un pò diversa ( olio/aglio/rosmarino/vino), ma l'ho mangiata anche cucinata come il roast-beef di vitello (con la carota che poi si passa al passaverdure e si mette nel sughetto) e la trovo altrettanto buona...
Simona

#4109
Io la faccio nella pentola a pressione, e oltre che fatta al latte l'ho fatta anche all'arancia.

Brava Lore, non ti vedevo in veste di cuoca :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4110
samantha.l ha scritto:Io la faccio nella pentola a pressione, e oltre che fatta al latte l'ho fatta anche all'arancia.

Brava Lore, non ti vedevo in veste di cuoca :lol:
nuuuu perchè?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3