La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Certosa di Firenze

#1
Benchè io viva in terre toscane ormai da diversi anni, lo ammetto, non ho mai visitato la Certosa di Firenze. Passo davanti a questo monumentale complesso tutte le volte che, per lavoro o per svago, vado a Firenze e, guardandolo dall'esterno mi ha sempre affascinato, ma non credevo che fosse visitabile e invece, ascoltando la tv ( :shock: ) scopro che si può visitare tramite visite guidate di 1 ora ca.

http://www.cistercensi.info/certosadifirenze/

Assodato che prima o poi (più prima che poi 8) :D ) ci andrò, chiedo ai fiorentini in primis e comunque a chiunque l'abbia visitata, impressioni e commenti. Grazie
Immagine

#2
Complesso monumentale bellissimo e soprattutto affascinante. Se vi capita di andarci per la messa di Natale o quella di Pasqua di notte è molto suggestiva. Da non mancare di fermarsi allo spaccio gestito dagli stessi frati con i prodotti fatti proprio da loro.
B1
Sweet home

#3
hai ragione, conni :wink: , il complesso merita senz'altro una visita .... anche se il giro "guidato" dai frati è piuttosto una corsa che non una passeggiata 8) :lol:
Immagine

#4
:roll: varie volte a Firenze e mai vista.Bella idea per prox giro :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
annsca ha scritto:hai ragione, conni :wink: , il complesso merita senz'altro una visita .... anche se il giro "guidato" dai frati è piuttosto una corsa che non una passeggiata 8) :lol:
E' vero sembra che siano sempre in ritardo per qualcosa... :lol: e io che mi immaginavo sempre i tempi lenti della meditazione e della preghiera :lol:
B1
Sweet home