La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
si, conosco.. è che quello Ikea dal vivo è proprio un giocattolino.

Attendo di scoprire quello nella foto sopra ;)

#78
effector ha scritto:..mmm pare costi 450 euro di listino... però...
..se posso esprimere un parere, come prodotto di Vitra immaginavo l'alto costo, che, per questo tavolino mi sembra esagerato e non giustifica in nessun modo la spesa - a guardar materiali/design non eccessivamente sofisticati - ed anche se porta la firma di Jasper Morrison.. :roll:
Recente lo Stabile, però fisso, prodotto da Alias, su disegno di Haberli..:
Immagine

#79
carino ma piuttosto lontano da quel che cerco.

magari riesci a tirar fuori il coniglio dal cappello...

Servirà come tavolino per laptop "da water" (ebbene si lavoro spesso da quella posizione! :lol: )

Quindi l'ideale sarebbe o qualcosa di simile al nestable oppure qualcosa di simile al saarinen monogamba. Le tre gambe sarebbero d'impedimento.

Ma soprattutto... mi servirebbe fuxia/ciclamino

chiedo troppo?

#81
funzionalmente interessante, ma esteticamente un po' troppo carico per i miei gusti, preferisco l'essenzialità della materia.
E poi non esiste fuxia :cry:

#82
rananera ha scritto: seriamente...vorrei fare un esperimento da 2 metri di distanza accostando un arco originale e un bel tarocco...e vedere quanti di voi riescono a sgamare la copia...
e continuerei con il giochino...
una volta sgamata la copia...vorrei sapere quanti di voi, in tutta coscienza, potrebbero dire: eccerto che ci sta bene quell'arco lì, certo che se fosse stato originale sarebbe cambiata l'intera stanza....
nààààààààààààààààààààà 8)

#84
vi prego basta con sta lampada Arco della Flos..la vedo ovunqueeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Io preferisco della Flos la Spun Light F....

e voi che ne dite??
...fantasie che volano libere!!

#85
lesaripresa ha scritto:vi prego basta con sta lampada Arco della Flos..la vedo ovunqueeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Io preferisco della Flos la Spun Light F.... e voi che ne dite??
Mmm.. è tutt'altra cosa: in tutta franchezza, sarà pure dilagante in questi anni.., ma a me l'Arco pare un oggetto inarrivabile ed incomparabile.. :roll:

#86
eileen gray
Immagine
autoban
Immagine
eames
Immagine
quest'ultimo da acquistare assolutamente in "replica"
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#87
cmq, non c'è niente di male nel "vorrei ma non posso", spero che ognuno di noi abbia alle spalle un training di "vorrei ma non posso". io avrei voluto
possedere questa qui
Immagine
ma a quanto pare non è possibile e certo non ho rinunciato ad avere una casetta piccolina in canadà con vasche e pesciolini e tanti fiori di lillà, in cui mettere a dimora la mia quota esistenziale di inevitabile mediocrità.

non è importante quello che riesci ad ottenere, ma sapere perchè lo vuoi e motivare la tua scelta personalmente ed anche culturalmente. le "nostre" bugie, sono sempre incomparabilmente + interessanti delle nostre verità.

con la produzione seriale e con la fulminea obsolescenza dei brevetti, cosa è vero, cosa è falso? al massimo, la matrice e nemmeno! il disegno del progettista, forse...no, neanche, l'ineffabile idea del genio, magari, la sua teoria e quello che lascia scritto, quindi quanto di + replicabile ed a buon mercato possa esistere.

riguardo ai falsi, consiglio a tutti un capolavoro "F for fake" di o.welles.

una volta, un paziente cinese mi regalò un rolex datejust di latta e sul cinturino feci appunto incidere "FxFAKE": nessun rolex è mai stato così bello ed autentico. ancora mi pento di averlo scambiato col bulgari tarocco, ma tutto sporco di pittura, di un mio amico straordinario pittore.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#88
lot ha scritto:
lesaripresa ha scritto:vi prego basta con sta lampada Arco della Flos..la vedo ovunqueeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Io preferisco della Flos la Spun Light F.... e voi che ne dite??
Mmm.. è tutt'altra cosa: in tutta franchezza, sarà pure dilagante in questi anni.., ma a me l'Arco pare un oggetto inarrivabile ed incomparabile.. :roll:
tu che te ne intendi....cosa ci metteresti in un soggiorno super moderno??(esculusa ovviamente la Arco che mi ha stancata!) 8)
...fantasie che volano libere!!