La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Cerise ha scritto:io giusto per dargli fastidio gli scriverei una raccomandata dicendo che pretendi l'adempimento contrattuale altrimenti ti vedi costretta ad rivolgerti ad un legale... magari si informano meglio e capiscono che non gli conviene fare i furbi. :wink:
sono di corsa, ma non posso non quotare ;)
più che altro... e qui sarebbe utile il parere dei mobilieri... come è possibile che un armadio da 1000 euro venduto a 850 possa subire un aumento di listino tale da richiedere al cliente l'esborso di ulteriori 200 euro?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#47
chiaretta ha scritto:sono di corsa, ma non posso non quotare ;)
più che altro... e qui sarebbe utile il parere dei mobilieri... come è possibile che un armadio da 1000 euro venduto a 850 possa subire un aumento di listino tale da richiedere al cliente l'esborso di ulteriori 200 euro?
da quello che ho letto pare che ci siano state modifiche del prodotto a livello di spessori struttura, quindi l'aumento potrebbe anche essere adeguato.

Dal mio punto di vista la cosa è molto semplice:
1) il punto vendita tratta saltuariamente (poco o niente) l'azienda dell'armadio in questione e non risulta aggiornato
2) il rappresentante dell'azienda non considerando il punto vendita un "cliente attivo" non provvede ad aggiornarlo
3) al punto vendita capita la vendita "occasionale" dell'armadio in questione e, pur di concludere il contratto, non si premura di informarsi su eventuali aggiornamenti di listino o di prodotto...
4) siccome il punto vendita non è un "cliente attivo", l'azienda ed il suo rappresentante non ne vogliono sapere di rimetterci dei soldi
5) il punto vendita decide allora di rifarsi, ingiustamente, sul Cliente...


p.s.: le aziende normalmente comunicano a mezzo mail o raccomandata l'entrata in vigore di un nuovo listino, almeno 1 mese prima.
solariarreda.it
facebook

#48
SOLARI 1921 ha scritto:
chiaretta ha scritto:sono di corsa, ma non posso non quotare ;)
più che altro... e qui sarebbe utile il parere dei mobilieri... come è possibile che un armadio da 1000 euro venduto a 850 possa subire un aumento di listino tale da richiedere al cliente l'esborso di ulteriori 200 euro?
da quello che ho letto pare che ci siano state modifiche del prodotto a livello di spessori struttura, quindi l'aumento potrebbe anche essere adeguato..
CAVOLI ma il 37% in + mi sembra tantissimo!!! (da 1000 di listino siamo passati a 1370! :shock: )
cmq domani incontro a quattrocchi col mobiliere
sperando sia l'ultimo e sia quello chiarificatore!

al telefono adesso sembrava + gentile...forse che si è accorto di essere nel torto???? mah speriamo
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#49
bellivy ha scritto:CAVOLI ma il 37% in + mi sembra tantissimo!!! (da 1000 di listino siamo passati a 1370! :shock: )
ops mi sono perso qualche battuta... ma non erano 1164?
bellivy ha scritto:morale il mio armadio adesso costa 1064 (sarebbe 1164 ma 100 € ce li mette il rappresentante)
p.s.: dubito che il rappresentante ci abbia messo 100€ :wink:
solariarreda.it
facebook

#50
SOLARI 1921 ha scritto:
bellivy ha scritto:CAVOLI ma il 37% in + mi sembra tantissimo!!! (da 1000 di listino siamo passati a 1370! :shock: )
ops mi sono perso qualche battuta... ma non erano 1164?
bellivy ha scritto:morale il mio armadio adesso costa 1064 (sarebbe 1164 ma 100 € ce li mette il rappresentante)
p.s.: dubito che il rappresentante ci abbia messo 100€ :wink:
il prezzo è questo 1370 €
da li si calcola lo sconto del 15 che mi fa il mobiliere e si arriva a 1164 €
da questi togliamo i fantomatici 100 ceh dicono che ci rimette il rappresentante e siamo a 1064 €
:cry:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#51
Mah, a ma quando sono capitati episodi simili (una volta errore mio, due volte colpa dei listini non aggiornati) ho sempre confermato il prezzo del contratto fatto col cliente, a costo di non prendere provvigioni e di essere quindi sotto margine... penso che sia il modo giusto di comportarsi! :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

#52
quante storie che ti fanno per poche centinaia di euro, incredibile.

Quanto sono piccoli e di ristrettezza mentale.


e poi dirtelo dopo tutto quel tempo...


concordo comunque sulla raccomandata, solitamente fa paura.

ma l'armadio o non l'hanno ancora ordinato oppure ce l'hanno già in magazzino, chiedigli quando te lo possono consegnare per capirlo.

#53
Gli aggiornamenti dei listini non sono a carico del cliente!
Se io avessi venduto un armadio per tot. cifra, non mi sarei mai permessa di richiamare il cliente nemmeno il giorno dopo per cercare di aumentare il prezzo dell' armadio a causa dell' aggiornamento del listino.

Avrei parlato con la ditta cercando tra noi ( mobiliere/ fornitore) una soluzione, il cliente non c' entra proprio niente.

#54
nn è proprio uguale... ma a noi è successa una cosa simile:
sbagliarono a farci il preventivo per un letto... si confusero tra laccato opaco e lucido.... ci preventivarono il lucido al prezzo dell'opaco.

al momento del saldo (quindi a preventivo firmato) mi dissero abbiamo sbagliato ci siamo confusi....

per farla breve alla fine ce ne siamo andati... visto che ci volevano far pagare le 200 euro di differenza.
LIBRERIA
CUCINA

#55
Immagino che in anni di lavoro a chiunque sia capitato l'errore...

Diversi anni fa preventivai un armadio ad una coppia di sposi... sbagliando... mi accorsi infatti dopo pochi giorni di aver conteggiato un'altezza inferiore di quella effettiva (una differenza di 600.000 di vecchie lire...), feci "mea culpa" e non dissi nulla ai Clienti...

Quei Clienti nell'arco di 1 anno arredarono da me l'intera casa... e divantarono il miglior Cliente dell'anno.
Con il tempo nacque anche un'amicizia ed una frequentazione che dura ancora oggi...

Credo che le cose sarebbero andate diversamente se avessi richiesto, ingiustamente, quei soldi... :wink:
solariarreda.it
facebook

#56
vi aggiorno:

stamattina all'incontro con il mobiliere ci siamo sentiti dire che non abbiamo comprensione però ci ha anche detto che ha torto marcio (alleluja alleluja) e che se la mettiamo così ci fornisce l'armadio al prezzo pattuito.
siamo usciti dal negozio che sembravamo dei PEZZENTI marci che volevano questionare per i 100 € però alla fine sembra che abbiamo ottenuto quello che è GIUSTO.
Certo che però potevamo essere comprensivi eh!!!! :shock: :oops: :evil:
beh adesso attendiamo con fiducia il trasporto e il montaggio :roll:
il mobiliere stamattina è stato carino e gentile spero che non faccia stronXXte
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#59
cinzia* ha scritto:e tutti vissero felici e contenti :D
Mia nonna aggiungeva sempre "ricchi ricchi e mai pezzenti..." :D

A parte gli scherzi, son contenta che si sia risolta bene!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#60
ivy, complimenti per il risultato! :D

io cmq depennerei il negozio dalla tua rubrica, e arrederei altrove il resto di casa...
Tutta questa scena per 200 euro, dopo che già avevi comprato altre cose da loro, e poi dire che VOI sareste poco comprensivi... mah :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo