La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie per big foot

#1
Salve a tutti, vi seguo da un pò di tempo e ormai non posso più farne a meno...! Vorrei un consiglio: che sedie posso abbinare al tavolo in rovere big foot della E15? Da premettere che vorrei delle sedie di materiale e colore diverso, dato che staranno in un ambiente con mobili laccati lucidi bianchi e i divani in pelle nera... Grazie!
ps: ho già usato la funzione "cerca"...

Re: sedie per big foot

#2
Mariaemilia ha scritto:..che sedie posso abbinare al tavolo in rovere big foot della E15? Da premettere che vorrei delle sedie di materiale e colore diverso, dato che staranno in un ambiente con mobili laccati lucidi bianchi e i divani in pelle nera...
Premesso che non vedrei male le sedie ad un piede tipo Tulip, Strip (Poliform), Kab (Frighetto) tutte in laccato lucido,
..ecco, al volo, delle alternative, in attesa di conoscere qual'è il tuo genere di sedia.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure, la serie Lazy di b&b, in caldo tessuto, anche con pezzi di diverso colore, con lo schienale sia basso che alto, adottate da Picci per il suo tavolo rustico, e che sono divenute oramai un classico..
Immagine
Immagine
..o le DAR degli Eames riedite da Vitra..
Immagine
..per passare alle sedie della Kartell, tra cui Ero/s chair , ennesimo omaggio a Saarinen, stavolta da parte di Starck.. e ancora la recente Mr.Impossible progetto dello stesso parigino..
Immagine
Immagine
Immagine
..infine, elegantissime quanto esili, Alexa di Rexite e la più datata, ma non meno piacevole della prima, Sand, capolavoro ed insieme la più venduta del catalogo della Desalto.. :roll:
Immagine
Immagine

#3
Immagine
Immagine
Immagine
A mio vedere la riuscita sarebbe di gran classe se col Bigfoot in foto sopra, ci sarebbero anche le poltroncine in midollino di Mies Van der Rohe.. mentre forse il tavolo massiccio apparirebbe più sbarazzino se accostato alle DSR con le zampe in traliccio.. :wink:
Immagine
Immagine
..mentre si può pensare ad una coesistenza felice, l'accostamento tra alluminio e legno, ipotizzando sia la sedia navale più famosa d'America, la Navy sia la più recente Superlight di Gehry, entrambi produzione Emeco.. :roll:

#4
Io voto per l'alluminio!

Il tavolo è già visivamente pesante, cercherei di alleggerire specie se il pavimento è in legno

#5
Mariaemilia, complimenti per la scelta!!

posso sapere quanto hai dovuto spendere per quel tavolo? non riesco a trovare prezzi in giro e i rivenditori che lo tengono...

per quanto riguarda le sedie...seguirei il consiglio che mi precede, non le metterei in legno, specialmente se pure il pavimento è così...prenderei qualcosa in alluminio e poi userei dei cuscini colorati bianchi e neri che richiamino i colori degli arredi che ci sono nella stanza

#7
ah ragazzi... :roll: purtroppo in questi giorni abbiamo deciso di rimandare l'acquisto del big foot :cry: :cry: :cry: Vi spiego. Come prima sistemazione temporanea abbiamo disponibile un appartamento sopra casa dei miei. Il salone dove sarebbe finito il big foot è enorme (si tratta di un monolocale con un salone grande in cui mettere la cucina, il tavolo con le sedie, i divani e la parete per la tv... e resta ancora dello spazio!) per cui ci starebbe a occhi chiusi... solo che, essendo una sistemazione provvisoria... non so se un giorno quando cambierò casa avrò disponibile un salone così grande... :roll: Sicuramente quando cercherò casa opterò prima di tutto per una cucina abitabile prima di una sala enorme... Non vorrei spendere tutti quei soldi per una soluzione che non è definitiva! Finirei per lasciare il big foot a casa dei miei su in mansarda... :cry: Per cui abbiamo messo il bel tavolo in stan by :wink: Stiamo valutando di acquistare un tavolo della Kreaty, il Diapason... un 140x90 con gambe bianche e vetro extra white... che ne dite? Spenderei circa 1500euro. E' molto fine ma allo stesso tempo potrei metterlo anche in una futura cucina abitabile! :D Scusate per il poema... :roll: :wink:

#8
Immagine
Non è affatto male il Diapason (sopra), di Ciacci/Kreaty.. :wink:
per questo tavolo, un ottimo compromesso qualità/costo potrebbe essere Biba , design Enrico Franzolini, per Jesse, con guscio in hirek, materiale plastico, e con piede a 4 razze..; particolarmente bella poi la versione con rivestimento in cuoio scuro all'interno della seduta..
Immagine
Immagine
La scheda e fascia costo:
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... cnici.html
http://tavoli.outletarredamento.it/P-37382-Biba ... edie-.html

#9
Grazie mille davvero! :wink: Le sedie Biba sono davvero carine! Ovviamente vista la destinazione d'uso le preerisco in hirek con l'aggiunta di cuscini in tessuto...
Stavamo valutando anche le seguenti sedie:
-la nuova di Bontempi, Leyla,
-la Delfy di Ciacci-Kreaty,
-la Camilla sempre Ciacci.

Cosa ne pensate? [/i]

#11
f3d3 ha scritto:..MINI OFF TOPIC
fantastiche le tende disposte in quel modo...
Vero.. m'era sfuggito! :wink: