La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1876
Pasadena ha scritto:Grazie! Bellissima la zona pranzo, molto chic il tavolo! MI piace motlo anche la cabina armadio, anche le porte stanno molto bene nella vostra camera. E' stata complicata da realizzare?
Cosa?
La cabina armadio?

#1878
visita effettuata :wink: tutto molto elegante, luminoso, ricercarto al punto giusto! complimenti! Adoro la scala, la camera e il bagno ...i lavabi fantastici...il materiale come si chiama?

#1879
moky ha scritto:visita effettuata :wink: tutto molto elegante, luminoso, ricercarto al punto giusto! complimenti! Adoro la scala, la camera e il bagno ...i lavabi fantastici...il materiale come si chiama?
I lavabi dei bagni?
Sono in comunissima ceramica.

Se invece intendi il lavello della cucina, e' in corian.

Ciao

#1884
Grazie Steve,

bella casa complimenti. Il soggiorno e la cucina sono veramente belli. E la scala poi ... il mio sogno !!!
Le pareti dei bagni invece non sono proprio il mio genere.
L'illuminazione in generale mi piace tutta.

Anzi approfitto per chiederti se i faretti che vedo nella foto 47 possono essere montati sul soffitto senza dover incassare alcunchè e se non ti spiace potresti dirmi di che marca sono ?
Stò cercando qualcosa di analogo per la mia cucina.

Grazie mille e ancora complimenti.
Ciao
Sugar967
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_ ... donda.html
ALBUM GIARDINO ... aggiornato
http://album.alfemminile.com/album/giardino151

#1885
SUGAR967 ha scritto: Anzi approfitto per chiederti se i faretti che vedo nella foto 47 possono essere montati sul soffitto senza dover incassare alcunchè e se non ti spiace potresti dirmi di che marca sono ?
Stò cercando qualcosa di analogo per la mia cucina.
Non mi ricordo la marca, ma sono quasi sicuro di averli comprati da Brico (o similare) quei faretti. Potresti farci un giro. Non li avevo pagati tanto se paragonati con il resto dell'illuminazione più "di marca" messa in casa :wink:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#1886
Ciao Steve, non ci crederai, ma mentre guardavo le foto della tua casa, mi sembrava di ricordare che alcuni particolari li avevo già visti. Infatti mi è venuto in mente che gran parte dei tuoi mobili sono sul sito di un mobiliere, e infatti -pensa un po' la coincidenza- mi ero salvata la foto del tuo letto e della tua cabina armadio che trovo stupendi.

Sto acquistando anch'io un appartamento su due piani in costruzione, e più che altro vorrei farti delle domande di ordine pratico.
1) La doccia al piano sotto la utilizzate? Sai, mi fa strano pensare di fare la doccia e poi fare le scale in accappatoio per andare a vestirmi...forse poi è questione di abitudine.
2) Ho visto che in cucina hai realizzato un abbassamento in cartongesso sopra i pensili: che distanza hai lasciato tra pensili e cartongesso? Secondo te è uno spazio minimo necessario, tipo per evitare condensa, o che il cartongesso si riempia di grasso...?

Comunque mi è piaciuta molto la nicchia all'ingresso. Mi piace l'idea che entrando non si veda subito la spalla del mobile...
Salutoni
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#1887
Intanto grazie per la visita, :)
complimenti per la bella casa, la scala mi piace moltissimo! le luci che illuminano le pedate come si chiamano?
molto bella la cucina, come piace a me. anch'io vorrei il piano in corian e soprattutto le ante senza maniglie! di che marca è?
molto belli anche i sanitari, come ti trovi con i lavabi? riesci a pulirli bene sotto? bella anche la nicchia ed il mobile tv. le cose che non mi piacciono ma solo x gusti personali sono i colori dei bagni e del soggiorno e il divano.

ps il letto è molto simile a quello che ho ora... curiosità ma voi non sbattete le gambe con i bordi? noi ci facciamo sempre malissimo :roll:

Re: Et voila'... Steve's house!!

#1888
nadi ha scritto:Ciao Steve, non ci crederai, ma mentre guardavo le foto della tua casa, mi sembrava di ricordare che alcuni particolari li avevo già visti. Infatti mi è venuto in mente che gran parte dei tuoi mobili sono sul sito di un mobiliere, e infatti -pensa un po' la coincidenza- mi ero salvata la foto del tuo letto e della tua cabina armadio che trovo stupendi.
Eh già... dovevo chiedere i diritti a quel fantomatico mobiliere... :lol: :lol: :wink:
nadi ha scritto:Sto acquistando anch'io un appartamento su due piani in costruzione, e più che altro vorrei farti delle domande di ordine pratico.
1) La doccia al piano sotto la utilizzate? Sai, mi fa strano pensare di fare la doccia e poi fare le scale in accappatoio per andare a vestirmi...forse poi è questione di abitudine.
Come dici bene tu, è solo una questione di abitudine. Io lo faccio tutte le mattine, dopo colazione, e salgo al piano di sopra a vestirmi con l'accappatoio.
Non cambia molto con l'avere la casa "in linea". :wink:
nadi ha scritto:2) Ho visto che in cucina hai realizzato un abbassamento in cartongesso sopra i pensili: che distanza hai lasciato tra pensili e cartongesso? Secondo te è uno spazio minimo necessario, tipo per evitare condensa, o che il cartongesso si riempia di grasso...?
Ci vogliono circa 3 cm per incassare i pensili. E' una questione puramente funzionale per il montaggio. Per il resto la difficoltà sta solo nella pulizia, non ci vedo alcun problema di condensa.

#1889
Gla ha scritto:Intanto grazie per la visita, :)
complimenti per la bella casa, la scala mi piace moltissimo! le luci che illuminano le pedate come si chiamano?
Sono dei segnapasso incassati nel muro della VIABIZZUNO.
Gla ha scritto:molto bella la cucina, come piace a me. anch'io vorrei il piano in corian e soprattutto le ante senza maniglie! di che marca è?
La cucina è della DIBIESSE, modello ZEROCINQUE. Comunque le cucine con le maniglie a gola ormai le trovi in tutte le case produttrici.
Gla ha scritto:molto belli anche i sanitari, come ti trovi con i lavabi? riesci a pulirli bene sotto? bella anche la nicchia ed il mobile tv. le cose che non mi piacciono ma solo x gusti personali sono i colori dei bagni e del soggiorno e il divano.
I lavabi sono un punto dolente, ma non per la pulizia quanto per gli schizzi. Non so se rifarei la stessa scelta tornando indietro.
Ancorchè mi piacciano esteticamente quelli di appoggio sono sempre più convinto che il vecchio lavabo incassato sia la soluzione migliore per il bagno.
Gla ha scritto:ps il letto è molto simile a quello che ho ora... curiosità ma voi non sbattete le gambe con i bordi? noi ci facciamo sempre malissimo :roll:
No, in due anni e mezzo non ho mai sbattuto. :wink: