La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonna forno accanto al lavello: è vero che è vietato?

#1
Ciao a tutti. Sto cercando una cucina, quindi mi sarò fatta fare una ventina di preventivi da negozi diversi.
Ho sviluppato una decina di composizioni diverse, tra cui una in cui vi è la colonna forno accanto al lavello (ma penso che non la sceglierò).

In un negozio mi è stato detto che la legge vieta che si metta il lavello accanto alla colonna forno ribassata. Però altri negozianti avevano proposto questa opzione, senza però dirmi nulla a riguardo.

La mia domanda non è relativa al fatto se sia indicato o no mettere questi due elementi accanto, bensì vorrei sapere se è vera l'affermazione secondo cui è la legge stessa che lo vieta.

Sapreste risolvere tale mio dubbio?

Re: Colonna forno accanto al lavello: è vero che è vietato?

#2
TearsRain ha scritto:
In un negozio mi è stato detto che la legge vieta che si metta il lavello accanto alla colonna forno ribassata. Però altri negozianti avevano proposto questa opzione, senza però dirmi nulla a riguardo.
:lol: :lol: :lol:
... la legge... mi immagino Berlusconi a colloquio con Obama che viene interrotto da Maroni tutto sull'agitato che si mette a disquisire sul dove va messo un lavello in una cucina... io io lavello lo compro e se voglio lo monto anche sotto al mio letto... il problema casomai (del tutto risolvibile) sono gli schizzi d'acqua e sapone su per la colonna... ci sarà da montare uno schienale magari... o stare attenti con l'alzatina...
Ultima modifica di qsecofr il 07/11/09 18:34, modificato 1 volta in totale.

#4
ccd ha scritto:
piacere !!! TOPO GIGIO consulente in formaggi :twisted:

...ahh finalmente scopriamo il tuo vero mestiere!! :D
Subito una domanda... il gorgonzola vista la presenza di muffa può essere considerato un succedaneo della penicillinae se si può aiutare contro l' H1N1?


PS... la risposta l'ho già data sopra secondo me... ora posso sparare cazza_e vero?

chiarimento dubbio vicinanza col fornobassa c/ sottolavello

#5
ciao, sono una consulente d'arredo da diversi anni e ti garantisco che non ci sono problemi nel sistemare accanto alla colonna forno la base sottolavello, è noto in tutte le aziende di cucine che non è possibile solo montare accanto a qualsiasi colonna forno o frigo il piano cottura poichè ciò potrebbe infiammarne il fianco e la distanza minima dovrebbe esserte almenodi 15 cm o differentemente di cm 7,5 con montato un cristallo lat alla colonna per disperderne il calore.
ARDEATINA ARREDAMENTI

#6
TearsRain ha scritto:Per favore, non andiamo off-topic, mi servirebbe una risposta.
ti ha già risposto il buon qsecofr... il lavello lo puoi mettere dove cavolo ti pare, non esiste alcun divieto in materia, poi il buon senso suggerirebbe di non attaccarlo a una colonna per evitare di bagnarlo in continuazione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
piacere !!! TOPO GIGIO consulente in formaggi :twisted:

...ahh finalmente scopriamo il tuo vero mestiere!! :D
Subito una domanda... il gorgonzola vista la presenza di muffa può essere considerato un succedaneo della penicillinae se si può aiutare contro l' H1N1?


PS... la risposta l'ho già data sopra secondo me... ora posso sparare cazza_e vero?
confermo !!! stiamo vendendo il gorgonzola a prezzo del vaccino :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Io avrei fatto "quel che cavolo di pare" a prescindere, ma se ho posto questa domanda era per accertarmi se quel venditore sia un ciarlatano.

Re: chiarimento dubbio vicinanza col fornobassa c/ sottolav

#10
ARDEATINAARREDAMENTI ha scritto:accanto a qualsiasi colonna forno o frigo il piano cottura poichè ciò potrebbe infiammarne il fianco
quindi se lo monto accanto a una colonna dispensa non c'e' problema... ok, domani lo faccio, se però brucio il fianco della colonna ti faccio causa, visto che hai anche messo tutti i dati per rintracciarti :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
azz... tu sii nu poco acido/a... me ne vado in un altro topic :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
TearsRain ha scritto:Io avrei fatto "quel che cavolo di pare" a prescindere, ma se ho posto questa domanda era per accertarmi se quel venditore sia un ciarlatano.
... si si ma noi non ridiamo mica della tua domanda ma di quello che ha sparato il rivenditore...è ovvio che un rivenditore che esce con queste sparate ti metta il dubbio... e si era altrettanto capito che tu eri giustamente convinto del contrario... Da chiarire se sta cosa te l'ha detta per gli schizzi (e quindi per il tuo bene) o perchè era seriamente convinto della cosa della legge...

#15
hutch27 ha scritto:uhauhahua CCD accanito contro ARDEATINA! chi vincera'?? :)
CCD dopo non più di 1 (dico un) minuto aveva già mirato ed impallinato la povera patrizia mettandola direttamente nella lista nera!!! :D

Patrizia non te la prendere ma non è consentito di farsi pubblicità "diretta" ed il primo messaggio con solo il tuo nome e recapiti sembrava un pochetto fuori regolamento... molto meglio il secondo anche se CCD aveva già lanciato le proprie testate nucleari :D