La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chiarimento dubbio vicinanza col fornobassa c/ sottolav

#16
ARDEATINAARREDAMENTI ha scritto:ciao, sono una consulente d'arredo da diversi anni e ti garantisco che non ci sono problemi nel sistemare accanto alla colonna forno la base sottolavello, è noto in tutte le aziende di cucine che non è possibile solo montare accanto a qualsiasi colonna forno o frigo il piano cottura poichè ciò potrebbe infiammarne il fianco e la distanza minima dovrebbe esserte almenodi 15 cm o differentemente di cm 7,5 con montato un cristallo lat alla colonna per disperderne il calore.
Possibile o consigliabile?

Grazie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#17
qsecofr ha scritto:sembrava un pochetto fuori regolamento...
Scusate, adesso mi riderete dietro..., ma ho cercato piu' volte il regolamento del forum senza trovarlo.....
ALLEGRI

#18
allegri ha scritto:
qsecofr ha scritto:sembrava un pochetto fuori regolamento...
Scusate, adesso mi riderete dietro..., ma ho cercato piu' volte il regolamento del forum senza trovarlo.....
... ah non lo so dove sia... io l'ho capito sul campo assistendo a qualche "lapidazione" in diretta... :D
per fortuna non essendo rivenditore non ha mai cercato nessuno di lapidarmi... a parte "locoso" li... :D
ho letto invece di un utente "bannato"? certo bertok... non so manco se è vero.... io troppo giovane non so il motivo... ha veramente una marea di messaggi scritti e non pareva manco stupido.... fattostà che non scrive più: boo!... comunque casomai se in MP qualcuno mi spiega io sono sempre molto curioso... pettegolo forse anche... bene... abbiamo mandato un altro topic fuori argomento... :D siamo forti!! :D

#19
qsecofr ha scritto:
... ah non lo so dove sia... io l'ho capito sul campo assistendo a qualche "lapidazione" in diretta... :D
per fortuna non essendo rivenditore non ha mai cercato nessuno di lapidarmi... a parte "locoso" li... :D
ho letto invece di un utente "bannato"? certo bertok... non so manco se è vero.... io troppo giovane non so il motivo... ha veramente una marea di messaggi scritti e non pareva manco stupido.... fattostà che non scrive più: boo!... comunque casomai se in MP qualcuno mi spiega io sono sempre molto curioso... pettegolo forse anche... bene... abbiamo mandato un altro topic fuori argomento... :D siamo forti!! :D
OT

Buonolì te altrimentri ti scateno contro lopastro! :lol: :lol: :lol:



End OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
qsecofr ha scritto: ... ah non lo so dove sia... io l'ho capito sul campo assistendo a qualche "lapidazione" in diretta... :D
Meno male.... :D avevo paura di fare una figuraccia a non averlo visrto scritto....

Cmq il regolamento non scritto è chiaro...... e anche giusto aggiungo.... :wink:
ALLEGRI

#22
ccd ha scritto:
ARDEATINAARREDAMENTI ha scritto:PATRIZIA consulente d'arredo.
piacere !!! TOPO GIGIO consulente in formaggi :twisted:
:D :D :D Sei un grande! :lol: :lol: :lol:

#23
Vedo che qualcuno si ricorda...
E indubbiamente regolamente o non regolamento mi sembra che Ardeaina sia stata molto professionale e direi in termini pratici, schiattosa :)
NOn ha dato nemmeon la soddisfazione di rispondere a provocazione gratuita e francamente inutile. Sicuramente off topic.
La domanda era chiara hi ha la risposta la da, altrimenti è inutile dare fiato alle trombe.
Un saluti alle persone che accettano la critica costruttiva, un saluto anche a chi ovviamente vive nel proprio mondo...

#24
OT

Bentornato lopastro!

Li hai trovati i listini che cercavi?!

Scherzo....

Vedo che non hai perso la tua vena polemica.... :lol:

Come va con la cucina?

Ciao.

Fine OT
ALLEGRI

#25
Salve, la vena polemica non è cattiveria, è solo per onor del vero. Non ho nessuna intenzione o interesse per parlare contro o a favore di...
Relativamente ai listini lasciamo stare non riapriamo l'argomento. Però una cosa la vorrei dire, qui chiedo a chi lavora nel settore di correggetermi se dico fesserie.
Allora, ho notato nelle mie peripezie per la mia cucina e visto che sono abbastanza puntiglioso e ormai mi son fatto una cultura anche per quelle di amici, che i prezzi sono diminuiti, Come sia avvenuto non lo so, ma fatto sta che preventivi che facevano all'anno scorso, non ne ho visti più. I prezzi sono diventati ragionevoli anche su marche che notoriamente erano proibitive.
Per una certa composizione, stessi materiali e eguali elettrodomestici, Modulnova, 9000 euro circa; EMeda 10.000; Valcucine 11.000.
Ovvio poi in media.... c'è sempre il venditore che per EMeda voleva 12000 euro scontato e addirittura con ulteriore sconto che EMeda faceva solo a lui che era bravissimo :)

#26
lopastro ha scritto:di amici, che i prezzi sono diminuiti, Come sia avvenuto non lo so, ma fatto sta che preventivi che facevano all'anno scorso, non ne ho visti più.
industrialmente parlando il prezzo del truciolare è letteralmente crollato dopo essere salito a livelli assurdi prima della crisi... ora sembra sia di nuovo in lento recupero... ma su una cucina anche se non darebbe a pensarlo il prezzo del grezzo non incide quasi nulla... anche perchè se è vero che è crollato il grezzo non è altrettanto vero che sia crollato il nobilitato ed i decorativi (laminati, tranciati eccetera) in quanto ci sono dei problemi a passare da un fornitore all'altro.... inoltre i produttori esteri sotto un tot non scendono mai con i prezzi per motivi di trasporto (e forse anche perchè sono un pochetto più seri delle volte).
Detto ciò non credo che nessun produttore abbia corretto al ribasso i listini... semmai hanno ritardato i normali aumenti o hanno creato modelli più alla portata...molti invece secondo me si sono proprio paralizzati in attesa... poi ovviamente sono tutti mezzi in crisi ma i margini a livello produttivo non sono enormi per via della forte concorrenza... anzi se vai alla camera di commercio e ti scarichi i bilanci del 2008 dei cucinieri scoprirai che pochi hanno iscritto utili... e di questi pochi molti hanno un utile "ridicolo"... non so come andrà nel 2009...
Quello che tu hai notato sono ribassi applicati dal rivenditore non dai produttori: forse dettati dalla crisi... forse perche dopo tanto tempo forse sei arrivato a farti fare il "prezzo ultimo"... forse solo ti sbagli e hai cominciato ad eliminare cose che secondo te non servono dai preventivi.

#27
lopastro ha scritto:Salve, la vena polemica non è cattiveria, è solo per onor del vero. Non ho nessuna intenzione o interesse per parlare contro o a favore di...
Relativamente ai listini lasciamo stare non riapriamo l'argomento. Però una cosa la vorrei dire, qui chiedo a chi lavora nel settore di correggetermi se dico fesserie.
Allora, ho notato nelle mie peripezie per la mia cucina e visto che sono abbastanza puntiglioso e ormai mi son fatto una cultura anche per quelle di amici, che i prezzi sono diminuiti, Come sia avvenuto non lo so, ma fatto sta che preventivi che facevano all'anno scorso, non ne ho visti più. I prezzi sono diventati ragionevoli anche su marche che notoriamente erano proibitive.
Per una certa composizione, stessi materiali e eguali elettrodomestici, Modulnova, 9000 euro circa; EMeda 10.000; Valcucine 11.000.
Ovvio poi in media.... c'è sempre il venditore che per EMeda voleva 12000 euro scontato e addirittura con ulteriore sconto che EMeda faceva solo a lui che era bravissimo :)
la stragrande maggioranza dei rivenditori è con l'acqua alla gola...pur di vendere "regalano" la merce a discapito di tutta la categoria...

#28
van d ha scritto: la stragrande maggioranza dei rivenditori è con l'acqua alla gola...pur di vendere "regalano" la merce a discapito di tutta la categoria...
e questo potrebbe non interessare al cliente, quello che sicuramente gli interessa è che un prezzo eccessivamente tirato inevitabilmente va a discapito del servizio, da qualche parte un minimo di margine deve saltar fuori, se un rivenditore abbassa i prezzi oltre il limite poi dovrà cercare di lesinare su ogni minimo particolare per far tornare i conti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
Ok grazie delle delucidazioni. Comunque sia un venditore se riesce a far bella figura nei confronti dei clienti, penso che ne guadagni di stima pubblicità e tanto tanto altro ancora.
Ovvio che non ci deve perdere altrimenti non sarebbe commercio, ma andare oltre non so a cosa possa servire. Mille euro oggi in più possono essere una mina, chè prima o poi mi cade addosso e meglio vendere spesso e sempre che una volta e mai più...
Forse sbaglio, ma la penso così.