La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tutto da rifare

#1
Ciao a tutti, qualcuno forse si ricorda che ero in ballo per una cucina snaidero, per esattezza la skyline. Avevo anche postato un rendering. Ora, sto cambiando completamente la sua disposizione. Ho rinunciato alla penisola per passare ad una composizione a L. 3 metri x 3,56. Ora il problema è che la slyline mi piace tantissimo, ma nei miei sogni è entrata a far parte un'altra cucina che reputo bellissima. La AIKO Wing. Usando il tasto cerca ho letto qualcosa al riguardo della Wing ma non c'è moltissimo. Qualitativamente le due cucine si assomigliano ? La skyline l'ho vista e taccata quindi so com'è, ma la Wing ? So solo che la AIKO fa parte di Arclinea, ma niente di più. A livello di prezzo siamo più o meno sugli stessi livelli. ? Grazie a tutti per le risposte.

#2
si ricordo:) mahhhhhhhhhhhhhhhh io ti facevo già in casa nuova:) scherzo!!

magari se si ritira su il vecchio post così ci sono già anche tutte le palnimetrie e le idee che ne erano venute fuori!!

^__^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3
Ciao Lady, non ho ripreso il vecchio topic solo perchè cambierò completamente la disposizione. Ma posso sempre riprenderlo senza problemi. Nella casa nuova non so quando mi trasferirò, fin quando rimango a Mosca la sfrutterò non più di 4 volte l'anno, ma almeno un pezzo alla volta l'arredo. Sulla disposizione bene o male ho le idee chiare così come anche sulla skyline mi sembrava di averne. Ora però, è spuntata fuori sta wing e mi piacerebbe saperne di più.

#4
Ok, ho recuperato il vecchio topic, dove, avevo postato anche alcuni rendering che dovevano essere definitivi. Poi, qualcosa è cambiato, perchè la penisola secondo me rubava spazio al resto dell'ambiente visto che il soggiorno cucina è una zona unica. Ecco perchè vorrei fare una disposizione a L. Vi riposto anche la piantina dell'ambiente cucina soggiorno e se qualcuno mi vorrà dare consigli o si vuol divertire a far qualche progetto, ben venga. La skyline mi piace ancora moltissimo, ma la AIKO Wing mi ha anche conquistato. ha quel piano lavoro estraibile che mi fa morire. Aspetto vostri consigli, se vorrete :D

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=45

[img][img]http://img214.ImageShack/img214/4673/casaj.jpg[/img]
[/img]

#5
Ciao anch'io ricordo bene la tua skyline, mi piaceva assai!
Aiko non l'ho vista in negozio ma penso sia comunque un buon prodotto, non ho idea del prezzo.
Il resto dell'ambiente come pensi di arredarlo?

#6
Allora, per il resto dell'arredamento mi sta seguendo un'arredatrice molto competente. L'unica parte dove voglio intromettermi io è la cucina con eldom compresi. Per il resto, mi faccio guidare da lei visionando le sue proposte e spero di non farla andare fuori di testa.

#7
Era solo per avere una visione dell'insieme dato che si tratta di un ambiente unico.
Queste cucine con moduli particolari penso debbano essere progettate da chi ne conosce bene tutte le potenzialità, una visita in negozio mi sembra necessaria, poi magari si può ragionare sulle modifiche per adattarla meglio alle tue esigenze.
Tornando alla skyline, hai visto delle composizioni ad angolo? Non so... per una cucina aperta sul soggiorno io forse preferisco le linee morbide della Snaidero, ma sono gusti personali.

#8
Composizioni ad angolo della skyline ne ho viste e sono veramente molto belle. Anche la Wing però ha delle composizioni angolari belle. Purtroppo prima di gennaio non posso visionarla essendo a Mosca, ma volevo farmi un'idea di come potrebbe essere. Grazie donaflor per i tuoi commenti.

#9
Magari chiedo di chiuderlo proprio sto topic, più di 300 visite e niente di che. Mi dispiace, ma vi seguo ugualmente perchè fra di voi ci sono molti professionistoi del settore che mi hanno aperto gli occhi su molte cose. Sarà il perchè scrivo da Mosca il deterrente ? :?

#10
personalmente preferisco la skyline, questa wing proprio non mi piace.
Io ho una cucina ad L e l'ho studiata così: lato corto colonne, lato lungo pensili e basi.
Colonna frgio, colonna forno, colonna da 45 e poi altras da 58 credo, quest'ultima è la base su cui si attaccano basi e pensili, dove c'è l'angolo per intenderci.
Base lavelloda 90 con cassetti base lavastoviglie, piano cottura, e altre basi da 60 di cui un vestone.
top in corian bianco assoluto con alzata fino ai pensili.
Luci led sottopensile, basi profonde 63. pensili 2 da 45 e tutti gli altri da 60.
Il lavello è integrato in corian.
Miscelatore gessi bianco opaco.
zOCCOLO LACCATO lucido.
cappa integrata nel pensile.
Frigo, forno e lavastoviglie miele.
Pc ad induzione + teppan yaki miele.
Io adoro la mia composizione, spero possa darti qualche spunto.
Se vuoi un mio consiglio fatti sesguire da un professionista serio.
La mia cucina assomiglia alla bulthaup b1, l'azienda che riesce a riproporla con costi lievemente inferiori ma alta qualità oltre che ampissima capacità di personalizzazione è la Key sbabo. Siamo su un livello notevolmente superiore a Snaidero.
Il costo della cucina è 12200 esc,uso elettrodomestici -intorno ai 5000 euro-

ti consiglio di evidenziare nel disegno gli scarichi di acqua e attacchi gas.

#11
Ciao Fausta e grazie per i tuoi consigli. Non sono un mago nell'usare programmi vari ed ecco perchè non sono segnati gli allacciamenti. Purtroppo la piantina dettagliata per sbaglio l'ho lasciata in Italia. Comunque posso dire dove sono situati. Acqua e gas sono posizionati in basso alla fine della parete da 3,56 m.

#12
si possono spostare? O il pavimento è già posato?
Sulla parete comunicante col bagno farei tutte colonne e poi basi e pensili in quella più lunga. Cioè più o meno come la mia.
Questo se vuoi una cucina poco ingombrante senza penisola.

Se vuoi puoi anche dividere le zone con una soluzione leggera, per dare un po' di movimento e non lasciare tutta la zona aperta, nascondendo il tavolo, se vuoi metterne 2.

In una casa con una pianta più o meno simile a questa, cioè rettangolare, con zona pranzo e living unica che stavo per acquistare, avevo pensato alla penisola e un piccolo tavolo allungabile da spostare se in piu' di 4 in una zona del living. avevo anch'io più o meno 40 mq da arredare e volevo più spazio per la zona salotto.
Cmq è imporatnte capire tutto l'arredamento quindi io sceglierei il modello e mi farei consigliare dall'arredatrice, proprio perchè senno' rischi di avere due cose che se non integrate non sono ottimizzate.
esempio: piccola parete divisoria tra la prima e seconda finestra in basso a sinistra, dal lato della cucina ci può essere il tavolo, dall'altro una madia, una consolle, etcc... se non organizzi lo spazio con l'arredatrice idee di questo genere non potranno conciliarsi...

Cmq hai spazio per fare una cosa molto bella... in bocca al lupo

#13
Ciao Fausta, non posso spostare niente. L'appartamento l'ho acquistato già completo, con il pavimento in parquet in tutte le stanze tranne i bagni. Non so ancora se nella zona cucina lascerò il parquet o faccio qualche modifica. La cucina quindi sfrutterebbe la parete adiacente l'ingresso più la parete da 3,56 m. Non so se sbaglio, ma l'arredatrice sta progettando il resto dello spazio in base ai miei gusti sulla cucina, ma forse è meglio che faccio fare tutto a lei.

#14
beh, ma se lasci fare tutto a lei, poi potresti pentirti...
pensa, gira, cerca ancora un po'!

Noi la aiko l'abbiamo vista dal vivo (ci interessava il modello together, quello col tavolo estraibile dall'isola). Volevamo 1 isola con fuochi e lavello, e 3 colonne, tutto laccato lucido. Ci è parsa una cucina solida e ben fatta, di fascia media anche come prezzo (è vero che è collegata ad arclinea, il negozio in cui siamo stati le vendeva entrambe e diceva che avremmo potuto "combinare" alcune parti arclinea (tipo i pensili) col resto della cucina aiko.

Alla fine, però, abbiamo optato x una demode (collegata a valcucine).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
Ciao chiaretta, grazie per il tuo intervento. Mi piacerebbe molto girare e vedere dal vivo le cose che mi interessano, ma per il momento in Italia ci vengo solo 3 o al massimo 4 volte l'anno e ho da fare 1000 cose. A gennaio potrò vedere un bel pò di cose, ma gestire il tutto a distanza non è facile. Ecco perchè mi servono anche le vostre idee e i vostri consigli.