La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:
Dani1984 ha scritto:In un reportage di rai 3 sul carovita hanno fatto vedere un fruttivendolo del centro di milano che fattura 15 milioni di euro all'anno!
Ne pagherà 14 di affitto :P
Oggi come oggi ci farei la firma anche solo per 1 milione di euro

#32
approposito di caro vita, c'è qualcuno di voi che ha visto bruno vespa l'altra sera? (mi sembra lunedi). non riesco veramente a credere che una famiglia riesce a campare con 1300 euro al mese pagando l'affitto e riuscendo a fare anche le vacanze! per fare questo penso che bisognerebbe farsi staccare il telefono di casa, buttare il telefonino, usare le candele per risparmiare la corrente e non usare la lavatrice.............per non parlare di avere una macchina. Non trovate un pò assurdo che vogliono farci credere che in fin dei conti con 1300 uero al mese ed un mutuo o affitto da pagare siamo ricchi?

#33
Se la situazione non fosse tragica uno ci riderebbe sopra...con 1300€ in città come Milano è dura mantenere una famiglia-tipo di 4 persone!

#34
lallalolo ha scritto:approposito di caro vita, c'è qualcuno di voi che ha visto bruno vespa l'altra sera? (mi sembra lunedi). non riesco veramente a credere che una famiglia riesce a campare con 1300 euro al mese pagando l'affitto e riuscendo a fare anche le vacanze! per fare questo penso che bisognerebbe farsi staccare il telefono di casa, buttare il telefonino, usare le candele per risparmiare la corrente e non usare la lavatrice.............per non parlare di avere una macchina. Non trovate un pò assurdo che vogliono farci credere che in fin dei conti con 1300 uero al mese ed un mutuo o affitto da pagare siamo ricchi?
:lol: :lol: :lol:

Il topic delle barzellette è un'altro.....

Vogliono proprio farci credere di tutto!!

#35
lallalolo ha scritto:approposito di caro vita, c'è qualcuno di voi che ha visto bruno vespa l'altra sera? (mi sembra lunedi). non riesco veramente a credere che una famiglia riesce a campare con 1300 euro al mese pagando l'affitto e riuscendo a fare anche le vacanze!
bhè, questo è possibile, basta rinunciare al superfluo...quando ho iniziato a lavorare guadagnavo decisamente meno e campavo... certo, niente ristoranti, niente discoteche, niente birre sul naviglio tutte le sere ecc, ma pagavo l'affitto in una zona molto dcentrale di Milano, mangiavo, mi vestivo... ovvio che non navighi nell'oro, ma nemmeno stringi la cinghia... il problema è che siamo abituati a dare troppo per "dovuto" delle cose assolutamente fuori di testa...
Come si fa a spendere 8 euro per una birra? Vai al supermercato, con 8 euro te ne prendi una cassa e fai una festa con gli amici!
Come fai a spendere 30 euro per una pizza e una coca? la pizza te la fai a casa (tanto non serve una laurea per buttare giù farina sale e acqua...), e con 40 centesimi fai 30 pizze!
Vivi così, ma vivi bene ;)

per fare questo penso che bisognerebbe farsi staccare il telefono di casa, buttare il telefonino, usare le candele per risparmiare la corrente e non usare la lavatrice.............per non parlare di avere una macchina. Non trovate un pò assurdo che vogliono farci credere che in fin dei conti con 1300 uero al mese ed un mutuo o affitto da pagare siamo ricchi?
Non sei ricco, ma le spese maggiori non provengono ne dal cellulare (che puoi benissimo non usare, non è che te lo ordina il medico...), ne dal telefono (che puoi mettere flat con tutte le chiamate urgbane e interurbane incluse) ne dalla luce (che tanto se sei fuoi è spenta e se sei in casa basta non lasciare tutto acceso), nel dall'auto (che basta limitare prendendo il tram...
Le spese principali sono i figli, se vanno a scuola, se devono andare dal dentista, i vestiti che li devi cambiare ogni 6 mesi perchè crescono a una velocità incredibile, e gli alimenti specifici, e i libri...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
Io per quanto riguarda la spesa sono una vera spilorcia :cry:
non ce la faccio proprio a spendere 3/4 euro per una confezione di primo o secondo pronto, per un pacco di biscotti o un detersivo di marca.
La spesa la faccio al discount, scatolette pasta biscotti e formaggi costano la meta' e sono uguali a quelli di marca.
se trovo frutta e verdura a prezzi decenti al compro senno' niente.
X fortuna vicino casa mia c'e' un fruttivendolo che vende a 1/2 euro la cassetta. Quando trovo qualcosa che mi piace me ne vengo a casa con vagonate di roba... mia nonna mi sta ancora maledicendo x la casetta di carciofi che le ho portato l'anno scorso, saranno stati 70, pagati 1 euro, ma pulirli tutti??? Idem x zucchine e melanzane, quele si cucinano piu' velocemente, le metto in freezer e sono pronte x paste e torte salate.
Le cene fuori le evito, meglio una pizza da asporto pagata con i ticket restaurant :wink: :wink:

#37
noi abbiamo risolto cosi'.....spesa grande al sabato ai mercati generali e poi dividiamo con mia mamma, sorella,e a volte con i vicini :wink:

si risparmia parecchio :wink:

#39
io ed il mio ragazzo sulla spesa non rinunciamo, ci piace mangiare bene e per farlo devi spendere.
idem per i prodotti di pulizia, abbiamo provato ad andare al discount per detersivi vari, ma ho sempre speso soldi e non ho mai ottenuto il risultato di un prodotto di marca.
ricordo poco prima della vananze comprai le pastiglie per la lavastoviglie, beh non si scioglievano, conclusione dovevo fare 2 lavastoviglie... alla faccia del risparmio!
forse per il vestire abbiamo imparato a sfruttare i saldi e non andare sempre a comprare in negozi di marca.
se vogliamo uscire a mangiarci una pizza lo facciamo, ma non certo come prima!
quando c'era la lira, se ci girava si andava a cena anche 3 volte alla settimana ed al cinema, adesso ci pensiamo bene, che si fa stasera? che ne dici di mangiare a casa e poi al cinema? ma no ci guardiamo un dvd che è lo stesso... queste frasi le diciamo spesso. sarà anche che forse non c'è più tutta la voglia di prima di uscire uscire uscire... si sta bene anche in casa....

anche noi spendiamo tantissimo per le macchine, lui ci lavora con la sua ed io per andare al lavoro sono quasi costretta ad usarla, nel senso che non è servita dai mezzi e se li prendessi dovrei svegliarmi 2 ore prima dato che ne passa uno ogni mezzora e farmi un km a piedi per raggiungere il posto di lavoro, non ne vale la pensa, potrei rispermiare con il motorino, ma non mi fido molto, anche li c'è una strada dove le macchine viaggiano sempre velocissime e avrei paura...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#40
Io se dovessi contare solo sui miei 1200 euro non credo che potrei permettermi un affitto e tutto il resto (intendendo con "resto" solo l'indispensabile). A gennaio, per esempio, tra assicurazione e bollo la macchina mi costa più dello stipendio stesso...
E poi le spese mediche... se hai menata di dover fare dei controlli periodici e metti in conto 90 euro a visita... :?

#41
Le spese per l'automobile sono quelle che incidono in modo allucinante...soprattutto l'assicurazione...per i neopatentati poi è un vero salasso! E anche le tanto pubblicizzate assicurazioni online non sempre sono convenienti!

Non parliamo poi delle spese sanitarie...se devi fare una visita medica molte volte sei costretto ad andare privatamente...quando hai delle necessità e la lista di attesa è di 5 mesi non c'è molto da fare! Sicuramente in molti casi le liste sono "gonfiate"...però tu non ci puoi far nulla!

#42
Dani1984 ha scritto: Non parliamo poi delle spese sanitarie...se devi fare una visita medica molte volte sei costretto ad andare privatamente...quando hai delle necessità e la lista di attesa è di 5 mesi non c'è molto da fare! Sicuramente in molti casi le liste sono "gonfiate"...però tu non ci puoi far nulla!

ti posso dire il mio caso...
lunedì sono stata ricoverata con day hospital per una visita. era abbastanza urgente e sono andata a pagamento...
in uno posto mi hanno chiesto solo di visita senza day hospital € 600 per una visita di 20 minuti.
allora ho telefonato in un altra clinica, li ne volevano 480 di euro....
al terzo tentativo con 200 € ho trovato una clinica sia pubblica che a pagamento che mi ha fatto pagare l'urgenza a pagamento ed il resto tramite mutua...
ok ho speso 400€ in meno rispetto al primo ospedale ma vagli a dire ad una famiglia dove lavora solo una persona che devono sborsare 200 € per una visita e poi che mangiano per il resto del mese???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#43
Io per una visita dermatologica ho aspettato 3 mesi...avevo deciso di andare a farmi visitare al policlinico di milano perchè informandomi risultava essere specializzato in questo settore! Si poteva fare anche a pagamento mi sembra però non avendo fretta ho preferito aspettare!

Per una visita allergologica e dei test cutanei al San Raffaele c'era da attendere 6 mesi col SSN...poi sono riuscito a farli 2 mesi dopo in un ambulatorio distaccato dello stesso ospedale. Naturalmente se decidi di farla in solvenza la visita può essere effettuata anche il giorno dopo!

#44
Dani1984 ha scritto: Per una visita allergologica e dei test cutanei al San Raffaele c'era da attendere 6 mesi col SSN...poi sono riuscito a farli 2 mesi dopo in un ambulatorio distaccato dello stesso ospedale.
se ti può essere utile al san paolo (zona famagosta) fanno aspettare poco tempo per le visite allergologiche.
ci vado da una vita, al massimo aspetto 2 settimane....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#45
tidelady ha scritto:
Dani1984 ha scritto: Per una visita allergologica e dei test cutanei al San Raffaele c'era da attendere 6 mesi col SSN...poi sono riuscito a farli 2 mesi dopo in un ambulatorio distaccato dello stesso ospedale.
se ti può essere utile al san paolo (zona famagosta) fanno aspettare poco tempo per le visite allergologiche.
ci vado da una vita, al massimo aspetto 2 settimane....
Grazie ma alla fine non sono risultato allergico a sostanze inalanti! Comunque sono liste volutamente gonfiate anche perchè subito dopo ti propongono la visita in solvenza o l'ultima volta mi ha detto che hanno ideato una tariffa intermedia che era di 60€