La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chiaretta ha scritto:
chabal ha scritto: Bhè..dovresti inviarmi delle immagini (tue tue) con relative misure (60 90 60) :D :D
scusa se mi intrometto e se mi permetto, ma spero che Fausta sia messa meglio di così... :lol: :lol: :lol:

grazie per aver preso le mie difese :D

#17
fausta25 ha scritto:caro chabal
ben ritrovato :)
Ho visto il sito di Lema che non conoscevo... mi piacciono.
A parte che sei di parte.... :wink: questa azienda com'è rispetto a Molteni Poliform etc?
Io sono un po' condizionata dai giudizi di persone che hanno queste due marche che mi hanno fatto la testa così. Lema non la conoscevo, nella casa precedente avevo preso pianca che allora mi sembrava una buona azienda...
Certo, i montatori non avevano fatto un buon lavoro ma nel complesso mi piaceva. Questa invece è una casa su cui punto di più e vorrei qualcosa che sia di qualità alta.
Mi fido del tuo giudizio imparziale.
per quanto riguarda le mie misure sono leggermente meglio di come scrivi ... soprattutto le prime due ;>
Grz

Faus

Ciao Faus...al volo presto che è tardi
premessa che devi vedere e toccare dal vivo i prodotti, e che è fondamentale che ci sia un interlocutore (costantemente aggiornato) valido che conosca in profondità
quello che ti propone.. si raccomanda i rilievi delle misure precise.
Per quanto riguarda il posizionamento (discorso generico)
Lema VS Poliform = Lema vince :D
Lema VS Molteni = Lema perde :cry:

#18
ogghei
grazie, troverò un lemista... e ti terrò aggiornato...
qual è il modello che ti piace di più considerando letto zoe poliform laccato bianco???
Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, se lema vince su poliform, anche sul prezzo, allora è un prodotto proprio 'giusto'

ciao e come sempre, grazie

Faus

#19
fausta25 ha scritto:ogghei
grazie, troverò un lemista... e ti terrò aggiornato...
qual è il modello che ti piace di più considerando letto zoe poliform laccato bianco???
Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, se lema vince su poliform, anche sul prezzo, allora è un prodotto proprio 'giusto'

ciao e come sempre, grazie

Faus
Ma Ciao Faus,
a..zzo che petardone di letto!
non ai molta scelta quando si tratta di tagliare le ante..cara mia..
quindi anta liscia e pedalare, puoi invece dare carattere con una maniglia,
adesso le new sono quelle da incasso, per Lema si chiama anta "Elegant"
per il colore dovresti chiedere ad una donna.. io sono homo (erectus)
Ciao.

#20
deciso. abbandono armadio e faccio una cabina spero piu' economica ma altrettanto capiente.
Prenderò due cassettiere/settimanali e poi nella stanza metterò solo due specchi a tutta altezza e una poltroncina.
Via l'armadione tagliato c he è proprio triste....................................... 8)

#22
Luisella78 ha scritto:Anche Ikea fa le cose su misura.....io non mi sono mai avvalsa del servizio ma ho visto che lo fanno.....

grazie, ma Ikea l'ho scartata perchè si tratta di un armadio in camera e vorrei qualcosa di qualità superiore...

Ora ho ricambiato idea e prenderò l'armadio su misura aspetto preventivi...

#23
Ciao non so se hai gia scelto l'armadio.

Ti consigliavo la falegnami, struttura in tamburato molto leggera (fondamentale per un anta di altezza superiore ai 3 metri) e ottima estetica.

Inoltre a quanto so è l'unica azienda che ti consente di fare un armadio mansardato con muduli a due ante con apertura a soffietto, solitamente devi utilizzare moduli da 40/50 cm. con anta singola con falegnami puoi usare moduli da 80 a 100

ciao
FABIO

#24
Se non hai ancora deciso ti consiglio di visitare i siti dei seguenti mobilifici:
Mobilificio Vittoria - anta a misura anche con finiture a poro aperto
San Giacomo - soluzioni a misura solo su ante laccate
ZANETTE - ante a misura su tutta la produzione
MOBILFORM - tutto a misura con incrementi di 1cm

Secondo me ZANETTE è l'unica vera alternativa a Poliform con prezzi inferiori, oltre agli armadi propongono anche 3 divese soluzioni per la cabina.
MOBILFORM è una ditta squisita sugli armadi a misura.

#25
Valuterei anke Mercantini per un ottimo rapporto qualita'-prezzo-immagine.
Tamburato vero + ampia scelta di finiture ottime

#26
Anche secondo me Zanette sarebbe una ditta molto interessante se ho capito le esigenze..
Fausta però rinfrescami la memoria..
come vuoi fare quest'armadio?
Mobiliere

#27
e, per esempio, rivolgersi ad un tecnico che ti faccia un bel progetto in base a quel che ti serve e poi rivolgerti ad un bravo falegname?

#28
Olabarch ha scritto:e, per esempio, rivolgersi ad un tecnico che ti faccia un bel progetto in base a quel che ti serve e poi rivolgerti ad un bravo falegname?
ma allora si può o non si può farsi pubblicità?
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

#30
Riporto su questa bella e utile discussione per chiedere a Chabal e a tutti se per LEMA esiste un contatto, un rivenditore su Roma.. dal sito sembrerebbe di no..

A roma ho trovato un punto vendita Jesse.. proverò anche con loro per il mio armadio in mansarda..
Ma chabal mi aveva convinto con LEMA.. :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741