La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Bigfoot

#1
Ciao a tutti, vorrei far fare un tavolo in legno massello come il BIGFOOT di e15 ma in verione quadrata 130 x 130, con spessore 10 x 10 le gambe e 10 di altezza del piano.
che ne pensate? :?:
avete consigli da darmi? :wink:
....e soprattutto, avete un'idea di cosa mi possono chiedere per realizzarlo? :?

grazie :D :D

#2
Immagine
Immagine
Comunque il costo è sempre meno di un tavolo che acquisteresti dalla e15. Una mia amica ha fatto realizzare il Capriata (Horm ) - sotto in bianco - che a parte l'unico inconveniente delle viti a vista sulle zampe, ha addirittura una finitura diversa che la Horm non possedeva, in ciliegio americano, che trovo più caldo. Sarà banale quello che ti dico ma la stessa cosa puoi farla tu: armati di foto, disegno e/o stampalo dai dati tecnici della e15 e sottoponilo ai vari artigiani chiedendo il preventivo; quello che sarà in grado di realizzarlo senza se ne ma, sarà quello giusto! :wink:
Immagine

#3
Grazie mille per il consiglio. E' quello che ho iniziato a fare, per ora ho due preventivi, il primo mi parlava di noce francese e il prezzo è 2700€, il secondo (molto proffessionale) in noce nazionale a 2100€.
Che ne pensi?

#4
andj77 ha scritto:Grazie mille per il consiglio. E' quello che ho iniziato a fare, per ora ho due preventivi, il primo mi parlava di noce francese e il prezzo è 2700€, il secondo (molto proffessionale) in noce nazionale a 2100€.
Che ne pensi?
Andj.., bene, anche se i preventivi li trovo ancora un pò altini considerando la non particolare difficoltà costruttiva - a prima vista, non sono un falegname - del tavolo.
Ma.. il costo dell'originale e15..? :roll:
Sul Bigfoot fai-da-te, è utile questo forum:
http://forum.il-legno.it/viewtopic.php?f=4&t=20659
..ma googlando sul web si trovo molto altro.. :wink:

#5
concordo pienamente sul fatto che il prezzo è sicuramente ancora un pò altino!!! :?
non è sicuramente un tavolo che necessità di grosse lavorazioni a differenza di molti altri modelli molto più modellati.
il costo dell'originale dovrebbe aggirarsi attorno a i 3500€, ma ovviamente paghi tanto il marchio :evil:
grazie per il link, ora guardo il video della bosh.....e chissamai che magari ci provo a farlo io :roll: :wink: