La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Ho letto solo qualche messaggio quindi non so se siano temi già trattati ma comunque credo sia perchè in linea di massima la netiquette prevedrebbe di comportarsi in maniera civile, cercando di evitare flames e le critiche dovrebbero essere solamente costruttive.

Quindi piuttosto di dire a qualcuno: tuo figlio è brutto, semplicemente si tace.

Se invece ci si conosce e comunque per educazione si deve fare un commento (perchè bene o male si sa che la controparte da te lo aspetta) risulta comunque difficile non avere peli sulla lingua e dire "ehi! non ci siamo proprio", sempre per un discorso di educazione e perchè potrebbe compromettere i rapporti e tirando le somme, il gioco non vale la candela.

Piuttosto rilancio l' argomento generalizzando anche su altro.

Prendiamo questo forum: secondo me in linea di massima si postano ad esempio le foto a lavoro finito perchè comunque si cercano approvazioni e forse c'è anche una punta di narcisismo in tutto ciò, tant'è vero che se uno ha una brutta casa con mobili che cadono a pezzi e muffa alle pareti difficilmente la fa vedere perchè sa in partenza che non raccoglierebbe pareri favorevoli se non palesemente falsi.E questo farebbe ancora più male.

La cosa che invece mi fa sempre sorridere è quando (sempre generalizzando e quindi non è riferito prettamente a questo forum) c'è il classico post (specialmente se comprende vari allegati) in cui alla fine si specifica: "sono ben accette anche le critiche" ed invece in realtà è una grandissima cazzata perchè appena qualcuno prova a fare un' osservazione, ne segue un esaurimento nervoso con notti insonni e piene di dubbi seguito da flames e da varie argomentazioni per (probabilmente) darsi sicurezza ed autoconvincersi che le proprie scelte sono comunque state quelle giuste.
E tra l' altro è qui che di solito gli amici danno il meglio di loro stessi con altri posts o privati in cui rincuorano e ridanno sicurezza al/la malcapitato/a di turno :D

Ciò che troppo spesso si ignora è che internet è un luogo pubblico e siamo di tante opinioni e non tutti la vediamo allo stesso modo.

Ma essendo libero a tutti un forum, nel momento in cui ti esponi, soprattutto toccando sfere personali (come ad esempio una foto) devi essere pronto anche ad un parere negativo od ironico perchè appunto essendo in tanti non è detto che sia frequentato solo da amici e persone che postano per complimentarsi con te.

Già che ci sono mi permetto di andare ulteriormente in o.t.
Da quel poco che ho visto, qui c'è una moderazione piuttosto libertina, facendo molto affidamento sulla responsabilità del singolo utente a cui si lascia comunque amplia libertà.
Ci sono altri forums ad esempio che appena si esce un attimo dalla "norma" il topic viene immediatamente chiuso e gli utenti prendono da diversi giorni di sospensione come sanzione ad un ban completo.

#227
franc ha scritto: La cosa che invece mi fa sempre sorridere è quando (sempre generalizzando) c'è il classico post in cui alla fine si specifica: "sono ben accette anche le critiche" ed invece in realtà è una grandissima cazzata perchè appena qualcuno prova a fare un' osservazione, ne segue un esaurimento nervoso con notti insonni e piene di dubbi seguito da flames e da varie argomentazioni per (probabilmente) darsi sicurezza ed autoconvincersi che le proprie scelte sono comunque state quelle giuste.
E tra l' altro è qui che di solito gli amici danno il meglio di loro stessi con altri posts o privati in cui rincuorano e ridanno sicurezza al/la malcapitato/a di turno :D
:lol: :lol: :lol: hai ragione :D
non ho messo l'album di casa in galleria, fondamentalmente, per salvare il mio matrimonio :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#228
franc ha scritto:qui c'è una moderazione piuttosto libertina...
fossi in te queste cose non le scriverei, mr moderator è un po' come il Don Rodrigo (di Arcore) in effetti, ma sono cose che si pensano solamente

8)
Ultima modifica di canarino il 09/11/09 11:53, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#229
chiaretta ha scritto:
franc ha scritto: La cosa che invece mi fa sempre sorridere è quando (sempre generalizzando) c'è il classico post in cui alla fine si specifica: "sono ben accette anche le critiche" ed invece in realtà è una grandissima cazzata perchè appena qualcuno prova a fare un' osservazione, ne segue un esaurimento nervoso con notti insonni e piene di dubbi seguito da flames e da varie argomentazioni per (probabilmente) darsi sicurezza ed autoconvincersi che le proprie scelte sono comunque state quelle giuste.
E tra l' altro è qui che di solito gli amici danno il meglio di loro stessi con altri posts o privati in cui rincuorano e ridanno sicurezza al/la malcapitato/a di turno :D
:lol: :lol: :lol: hai ragione :D
non ho messo l'album di casa in galleria, fondamentalmente, per salvare il mio matrimonio :lol: :lol:
Quindi possiamo riempirti di mp per commentare? :mrgreen:

#230
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto: non ho messo l'album di casa in galleria, fondamentalmente, per salvare il mio matrimonio :lol: :lol:
Quindi possiamo riempirti di mp per commentare? :mrgreen:
creerà un album lui durante le vacanze di Natale, credo, io mi sono già dissociata :lol: :lol: (ignorando completamente quali elettrodomestici ho comprato e sto usando in cucina, ignorerò anche il topic, così evito il rischio di fare una serie di figuracce) :lol: :lol:

cmq, anche secondo me la "galleria fotografica" è più una vetrina per mostrare il risultato finale che una richiesta di aiuto per completare l'arredamento. Niente di male in questo, per carità :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#231
canarino ha scritto:
franc ha scritto:qui c'è una moderazione piuttosto libertina...
fossi in te queste cose non le scriverei, mr moderator è un po' come il Don Rodrigo (di Arcore) in effetti, ma sono cose che si pensano solamente

8)
:lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#232
riffa&raffa ha scritto:
canarino ha scritto:
franc ha scritto:qui c'è una moderazione piuttosto libertina...
fossi in te queste cose non le scriverei, mr moderator è un po' come il Don Rodrigo (di Arcore) in effetti, ma sono cose che si pensano solamente

8)
:lol: :lol: :lol:
Mi stavo perdendo questo passaggio... 8) 8) 8)

Fosse per me applicherei una moderazione più bigotta, ma in questo periodo pare non vada molto di moda... 8) :wink: