La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bellissima, compliementi.
Una curiosità: in che materiale è fatto il piano rialzato in prossimità del piano cottura?

#17
Ciao...
é dello stesso materiale delle ante dei pensili....in precomposto placcato su listellare sette strati......

#18
Solaria ha scritto:.....
PS X Skyline il problema cappa credo sia comune a questa disposizione dei fornelli, o sbaglio ?
no , non dipende dal tipo di piano cottura... che sia in linea o tradizionale è uguale ... ma a quanto pare è un effetto dovuto alla foto :)
Skyline

#22
Molto bella, elegante (l'hanno già detto), solida (l'hanno già detto), è la seconda cucina che vedo "non di serie" che mi folgora (la prima è quella in legno di quell'utente che quel bellissimo top in pietra imperiale... scusa, non ricordo il nick). Ma se ben ricordo entrambi siete un po' lontanucci dalla Campania, e come si fa a scegliere allora un BRAVO falegname o una BUONA fabbrica artigianale di cui fidarsi?
....vedi "farsi costruire la cucina da un bravo falegname"....

#23
Bella...davvero bella...complimenti!
L'idea di nascondere i fuochi con il rialzo è ottima...anche l'abbinamento dei colori mi piace..forse il piano cottura pur essendo esteticamente bello e un pò limitato nello spazio.
Puoi dirmi gentilmente le misure dell'ambiente in cui è inserita?
grazie

#24
Vi allego ancora qualche foto spero chiarificatrice alle domande che mi avete fatto. La stanza misura 4mt x 5,75. Partendo dalle colonne la cucina è così composta:
Colonna frigo, colonna dispensa, colonna forno, base 120 lavelli , base ad angolo, 2 basi da 90. Penisola con due basi da 90.

Planimetria in fase di progettazione
Immagine


Prospettiva virtuale
Immagine


Particolare base ad angolo, sistema arena
Immagine


Particolare estazione dispensa superiore
Immagine


Ciao a tutti

#25
bradipa66 ha scritto:Molto bella, elegante (l'hanno già detto), solida (l'hanno già detto), è la seconda cucina che vedo "non di serie" che mi folgora (la prima è quella in legno di quell'utente che quel bellissimo top in pietra imperiale... scusa, non ricordo il nick). Ma se ben ricordo entrambi siete un po' lontanucci dalla Campania, e come si fa a scegliere allora un BRAVO falegname o una BUONA fabbrica artigianale di cui fidarsi?
....vedi "farsi costruire la cucina da un bravo falegname"....
un'idea potrebbe essere quella di guardare il sito www.verolegno.it nella sezione arredi su misura... appunto con certificazione di qualità Verolegno...
nel settore da oltre vent'anni...

#30
Ciao!

Bellissima la cucina, ma il colore del top e` al 100% identico al colore della cucina o e` un po' diverso?