La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza pensili e altezza colonne

#1
A tutti gli esperti del forum, mi servirebbe un parere in base alla vostra esperienza, saecondo voi è ancora valida la "regola" che l'altezza del pensile deve essere la stessa delle colonne o è ormai superata?
Mi avrebbero proposto dei pensili più alti delle colonne, sono in due zone diverse, non attacati. Si usa? come risulta?

Grazie
http://img59.ImageShack/img59/9597/immaginetl.jpg

di fianco alle colonne ci sarebbero anche dei pensili che fanno l'angolo come le basi, li mi metterebbero dei pensili 60 X 60 e verrebbero alti come le colonne, mentre quelli nell'altra zona (quella con il fornello e il lavabo) sarebbero alti 96 e quondi più alti di 36 cm rispetto alle colonne. Che ve ne pare?

#2
personalmente non mi piace, e se non sbaglio ci dovrebbero ancora essere i "rialzi", mi sembra di averli visti mentre sfogliavano un listino

#4
ladeesy ha scritto:scusami ma non ho capito cosa sono i "rialzi"
:lol: :lol: :lol: :lol: :oops:

praticamente sono aggiunte che si fissano sulle colonne per renderle pari al resto della cucina ... tipo pensili ma che si appoggiano in cima ... scusa ma meglio non saprei spiegartelo, magari nel frattempo arriva qualcuno del settore e chiarisce il fattaccio :oops: :lol:

#5
penso di aver capito, ma non servirebbero, il fatto di fare altezze diverse è voluto nel progetto del mobiliere... se a me non vanno bene penso si possano o abbassare i pensili della zona operativa o alzare gli altri e mettere colonne più alte, e pareggiare tutto.
Solo che non riesco ad immaginarlo abituata alle cucine ad altezza unica come ho visto fin'ora, non capivo se è stato l'estro di un momento o se effettivamente adesso si fanno così.