La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Grazie Duncan!
Info su costi del forno?!?
Quali altri elettrodomestici hai scelto x la tua casa?

Grazie x l'aiuto

#6
Nessun altro è in grado di consigliermi un buon forno multifunzione che abbia anche la funzione "cottura al vapore"?

#8
Grazie Blackfenix.
Sto confrontando le diverse schede tecniche scarticate dal web di vari forni multifunzione con cottura a vapore.
Peccato che l'appeal di questi forno lasci un pò a desiderare... Anche l'occhio vuole la sua parte...

#9
Nausica ha scritto:Nessun altro è in grado di consigliermi un buon forno multifunzione che abbia anche la funzione "cottura al vapore"?
Intendi cottura con vapore o vorresti cuocere a vapore?
immagino tu sappia che il forno Mìele H 5681 B KAT aggiunge vapore...
aggiunge vapore durante la cottura, anche per mantenere un grado di umidità preciso per la pietanza.
Nel caso desiderare.. "cottura a vapore" consiglio se possibile di fare 2 macchine separate DG 5040 ( € 1.340)
Ciao.

#10
chabal ha scritto:
Nausica ha scritto:Nessun altro è in grado di consigliermi un buon forno multifunzione che abbia anche la funzione "cottura al vapore"?
Intendi cottura con vapore o vorresti cuocere a vapore?
immagino tu sappia che il forno Mìele H 5681 B KAT aggiunge vapore...
aggiunge vapore durante la cottura, anche per mantenere un grado di umidità preciso per la pietanza.
Nel caso desiderare.. "cottura a vapore" consiglio se possibile di fare 2 macchine separate DG 5040 ( € 1.340)
Ciao.
Io inizio a non capirci più niente... C'è chi dice che un forno solo a vapore è meglio, chi dice che un forno che permette di cuocere o a vapore o ad aria calda o di combinare le due cotture è anciora meglio... ho letto varie discussioni a riguardo, ma continuo a non capire cosa comprare. Chabal, ti andrebbe di spiegare un po' più in dettaglio cosa vuoi dire?

Non ci sono forni combinati che possono utilizzare solo il vapore e farlo nello stesso modo in cui lo fa un forno solo a vapore? Cosa cambia?

#11
Scusate, ma come si spiega la differenza di quasi 1.000 € tra il forno AEG Competence B 9820-5M e il Miele H 5681 B KAT ? ( a favore dell' AEG ).
:?:

#12
Ciao Chabal, io intendo dire un forno multifunzione che cuocia normalmente (con tutte le variegate funzioni di un forno tradizionale) ed in più abbia l'opzione "cottura con vapore". Non ho bisogno di un forno che cuocia unicamente a vapore, anche poerchè in quel caso dovrei comprare comunque un altro forno normale da 60...
Mi associo a Lagoon x quanto concerne le delucidazioni...

#13
Nausica ha scritto:Ciao Chabal, io intendo dire un forno multifunzione che cuocia normalmente (con tutte le variegate funzioni di un forno tradizionale) ed in più abbia l'opzione "cottura con vapore". Non ho bisogno di un forno che cuocia unicamente a vapore, anche poerchè in quel caso dovrei comprare comunque un altro forno normale da 60...
Mi associo a Lagoon x quanto concerne le delucidazioni...
Ciaaoo Donne!
Aluura....pota.. calma!
il forno di cui mi parli (H5681 B KAT) di Mìele praticamente il top di gamma
farà tutto quello che immagini al meglio e forse di più.. ma non potrai godere della genuinità della cottura a vapore.
Questo forno, infatti ti dà la possibilità di usare una modalità (funzione) di cottura che aggiunge in base alla pietanza il benedetto "vapore" per risultati di cottura perfetta.
Per quanto riguarda i combinati.. possono cucinare: a vapore, aria calda ventilata 225°C max (no pizza) oppura possono funzionare contemporaneamente (combinati) sono ed hanno un volume più piccolo.
Basta, devo andare a casa Ciao.
Blackfenix...aiuto dove sei ? :D

#14
Ciao Chabal,
ricapitolo quanto hai esposto per vedere se mi è chiaro... :D

Praticamente il H5681 è un Forno multifunzione che annovera fra le sue molteplici funzioni anche la cottura con vapore.

Esistoni poi i forni a vapore (ad esempio: DG 5040, DG 1050, DG 3460, DG 5061, DG 5080, per restare in casa Miele) il cui volume però è ridotto (dai 20 ai 30 litri max).
Quindi se decidessi di acquistare un forno a vapore dovrei considerarlo una sorta di microonde ed affiancarli un forno "normale" da 60. Vero?!?!

Altra domanda (approfitto ancora di te...): secondo te vale la pena comprare un forno multifunzione con cottura con vapore o no?
E nel caso in cui valesse la pena mi consigli il H5681 o no?

Grazie, grazie!!!

#15
Chabal, eccomi qua. Nausica, il forno Mìele H5681 da te mensionato è un ottimo forno e poi, la qualità Mìele è indiscutibile. E' un forno, come anche l'AEG che ti avevo suggerito io, un forno che cuoce anche con l'ausilio del vapore, ma sempre in simbiosi all'aria calda. Quindi, non è una cottura prettamente a vapore. Se vuoi un forno che cuoccia completamente a vapore, ne devi prendere uno dedicato, con un'incognita però... Lo userai spesso o dopo la prima euforia lo userai sempre meno ? Lavorando a contatto di chef vedo che loro il vapore lo usano più in abbinamento alle altre funzioni (non vapore al 100%) e usano solo vapore in determinate occassioni. Io preferisco un forno con funzione a vapore, perchè nella preparazione di alcuni piatti, mi è più comoda questa opzione. I forni a vapore in commercio, non hanno un litraggio molto capiente perchè non riuscirebbero a creare una quantità di vapore necessaria alla loro capienza. Per io momento quelli sono i litraggi, ma con il passar degli anni sicuramente aumenteranno.