La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pianca vs Armobil vs Novamobili

#1
Buongiorno,
dopo aver letto e seguito per un pò, mi decido a scrivere per chiedere un parere di confronto su tre marche:

Pianca, Armobil e Novamobili

mi sono state proposte da tre rivenditori diversi per la zona giorno/soggiorno alla richiesta di marche di livello medio.

voi cosa ne dite si equivalgono o c'è qualche differenza fra le tre

grazie

#2
naturalmente sono ben accetti anche confronti a due nelle diverse combinazioni:
Pianca - Armobil
Pianca - Novamobili
Armobil - Novamobili

grazie

#4
mah, grosse differenze non credo ce ne siano.

Il mio rivenditore mi ha consigliati Pianca per la zona giorno e Novamobili per la zona notte, e dato che tratta entrambe le marche credo sia un'affermazione disinteressata.

#8
alexhanno ha scritto:mah, grosse differenze non credo ce ne siano.

Il mio rivenditore mi ha consigliati Pianca per la zona giorno e Novamobili per la zona notte, e dato che tratta entrambe le marche credo sia un'affermazione disinteressata.
Penso che il tuo arredatore ti abbia dato un buon consiglio..
Novamobili per la zona notte nell' ultimo anno è molto migliorata..
Consiglio.

#9
laterale ha scritto:dopo ulteriori giri per rivenditori, Armobil sembra un pò meglio di Pianca
Io ho toccato con mano entrambe e quoto questo pensiero. Pur essendo innamorata dello stile di Pianca, secondo me Armobil ha una macia in più.
Immagine

Immagine

Immagine

#10
la marcia in più è sullo stile? sulla falegnameria? sulla ferramenta?

a me è stato detto da un mobiliere che ha molte marchee una chiara predilezione per le marche brianzole, Armobil è una marca veneta che lavora come le brianzole, vi torna?

#11
laterale ha scritto:la marcia in più è sullo stile? sulla falegnameria? sulla ferramenta?
I materiali alla fine sono gli stessi, ma come ferramenta e stile secondo Armobil ha qualcosina in più. Non è una differenza abissale, sia chiaro.
Difatti a livello di prezzo, Pianca costa un pochino meno.
Su Novamobil non mi esprimo perchè non conosco.
Immagine

Immagine

Immagine

#12
secondo me siam più o meno sullo stesso livello e vanno valutati i singoli articoli... ci può essere una determinata serie di comodini che è più conveniente con pianca piuttosto che con novamobili.... e in parole povere mi fiderei del rivenditore.
mi fa ridere invece l'affermazione che pianca per il design sia anniluce più avanti... caso mai è meglio di novamobili per la scelta di prodotti, la componibilità piuttosto che la scelta dei materiali... il design lo copiano tutte e 3 , e spudoratamente . :wink:
Skyline

#13
nelle mie ricerche a beneficio di tutti aggiungo per quanto riguarda Armobil bisogna distinguere fra la linea Longue più curata come falegnameria, con più scelta e più costosa e quella Tween (questa linea me l'hanno paragonata alla Pianca), con meno scelta e meno costosa

#14
Armobil si trova a Pordenone non in veneto.....ma in friuli.....cmq ultimamente con il programma Lounge laccato interno ed esterno kon ante e casse sfettate ed unite tutte a 45° si e distaccata un pò dalla massa.........però c'è la linea tween ke e laminata ed e piu economika.....quindi dipende anke da quale hai scelto ?? :) :)

#15
armobil ha un bel prodotto.. molto personabilizzabile, specie nella linea lounge.. finiture curate, bei meccanismi, taglio 45.. probabilmente ora come ora ha qualcosina in più di pianca, ma questo è un parere personale..