La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ufficio avvocato

#1
Gentili esperti del forum,
sto arredando il mio studio da avvocato e ho bisogno di voi e del vostro buon gusto!
La stanza è 3x5L x 4H; pareti bianche, tende bianche, palchetto a listelli spinati rovere "miele".
Ho comprato scrivania, cassettiera e libreria grande della LAS, serie Fill, tutto in finitura wengè, con profili in alluminio e ante in vetro trasparente.

Ora i dubbi: vorrei mettere un tappeto, che dev'essere da battaglia, magari della moquette orlata, ma di quale colore? Non ditemi chiara, perchè ci devo ricevere i clienti. Che ne dite di un viola/vinaccia?

Poi volevo comprare delle poltrone, ma non le solite nere; quale colore abbinare al wengè dei mobili e al tappeto? Considerate che non deve essere un colore o un tessuto delicato.

Grazie dei vostri preziosi consigli,
P.

#2
beh wengè e amaranto è un'ottima combinazione, quindi ti potrei consigliare di scegliere amaranto anche per il tessuto delle poltrone. bisognerebbe capire però dove piazzi ste poltrone: con la finitura naturale del rovere (miele) non starebbe male (sono sempre colori "caldi")
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

colore poltrone e tappeto

#3
Intanto ti ringrazio della risposta.
Anche a me piace molto l'abbinamento wengè-amaranto, infatti pensavo di far rivestire la mia poltrona e le poltrone ospiti di quel colore (o color tabacco, o bordeaux).
Il problema diventa proprio l'abbinamento con il tappeto da porre proprio sotto la scrivania e le sedute: che colore mettere? Lo stesso colore ne smorzerebbe l'effetto, uno chiaro non è comodo.
Grazie per le eventuali idee.

#5
Per i tappeti la http://www.gtdesign.it ne ha di molto belli, certo l'accostamento è delicato.

Io oltre all'amaranto-wengé sono un gran estimatore dell'arancione-wengé

Questo era un progettino fatto qualche tempo fa, pavimento in legno wengé:
Immagine
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#6
Bellissimo il sito gtdesign, non lo conoscevo, grazie!
Quanto al nero, in effetti, è il colore più comodo e anche molto di impatto, quindi ci penserò seriamente. L'unico dubbio è che la stanza mi diventi un po' cupa, perchè l'armadio che ho preso in wengè e vetro è abbastanza grande: L 270x 46x H213.
Comunque grazie del vostro aiuto!