La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come vi sembrano?

#1
Come vi sembrano queste piastrelle.... :oops: :roll:
Immagine



Vi spiego: queste sono le piastrelle del bagno padronale della nostra (speriamo)futura casina ,sono praticamente nuove è stato ristrutturato nel 2005.....a me fanno ribrezzo.....ma vale la pena ripiastrellare tutto?me le faccio piacere? senza contare che le spese non si contano....che mi consigliate?

Re: Come vi sembrano?

#2
capperugiola ha scritto:Come vi sembrano queste piastrelle.... :oops: :roll:
Immagine



Vi spiego: queste sono le piastrelle del bagno padronale della nostra (speriamo)futura casina ,sono praticamente nuove è stato ristrutturato nel 2005.....a me fanno ribrezzo.....ma vale la pena ripiastrellare tutto?me le faccio piacere? senza contare che le spese non si contano....che mi consigliate?
onestamentte?...nzomm, senza infamia e senza lode....nn mi fanno impazzire, perdona la sincerità!

però se hai altre spese più impellenti, diamo che al 6 (voto) ci arrivano bene, anzi!!! ;)

altra ipotesi: ripiastrelli sopra con Kerlite, molto sottile e nn devi scassare niente....pensaci!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#4
capperugiola ha scritto:Grazie Manu,mi potresti spiegare meglio cos'è kerlite :oops: scusa l'ignoranza....
ciao! la Kerlite è un prodotto particolare di Cotto d'Este che per il suo spessore davvero ridotto (circa 3 mm) viene usata sopra le piastrelle o i pavimenti già esistenti!!!

QUI la puoi vedere:
http://www.kerlite.it/

Manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
capperugiola ha scritto:Grazie,m'informo :wink:
informati anche del costo del materiale al mq e della posa al mq.
poi informati quanto puo costarti smantellare queste piastrelle brutte brutte brutte, un modello di piastrella di costo medio e il costo della relativa posa, penso che potresti rischiare di spendere meno.
l unico punto a favore che potresti trovare nella kerlite e che non dovresti fare polvere ne spostare del rottame, non so se ci vivi gia dentro a questa casa!

preventivi alla mano decidrai :wink:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#8
molto classicheggianti ma ad occhio mi paiono ben posate... io forse potrei valutare di tenerle...

credo che con un mobile scuro non eccessivamente moderno (non intendo rustico!) esca fuori qualcosa di molto carino
a giudicare da quello che si intravede anche il resto della casa non ha finiture sul moderno spinto quindi secondo me lo trovi un compromesso che dia un buon risultato.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Ciao Cerise, in effetti la casa è piuttosto classica come finiture,le piastrelle sono posate bene anche per questo non so se vale la pena rifare la piastrellatura....oltretutto il marito non è molto d'accordo nel volerle cambiare :oops:quindi potrei pensare ad un tipo di mobile che le abbellisca,per quanto possibile :?

#10
vedrai che non è difficile trovare qualcosa da abbinare.. anno un colore molto sobrio :wink:

una cosa che sicuramente cambierei sono le placche delle prese: così nere sono un pugno in un occhio :?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
che dire....nella sfortuna non sono nemmeno malvage....aanch'io ho altri gusti...(il mio bagno come l'ho trovato è ancora + brutto...)....quindi ti capisco :lol:
Immagine
Immagine

#12
Cerise accecata dall'odio per le piastrelle,non ho nemmeno notato le placchette :roll:
Tamy tu l'hai poi rifatto il tuo bagno?
posso vederlo?

#14
Perchè parlate tutti di kerlite??!

Il gres a basso spessore (3/4 mm.) è più resistente e costa quasi la metà..