La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
braccobaldo1 ha scritto:relaxitalia
i casi sono due o tu non hai guardato bene il sito e i relativi prezzi o forse capisci poco di divani e conosci ancora meno il mercato del ll'imbottito.
Non soffermarti al divano in promozione che ha un prezzo apparentemente conveniente (perchè non è assolutamente rivestito interamente in pelle)vai a guardare gli altri divani in pelle e posso assicurarti che i prezzi non sono assolutamente competitivi con divani fatti interamente in italia se poi ci aggiungi che sono cinesi (e lo nascondono)......sono una grande fregatura......una grandissima fregatura!!
Tu ce capisci tutto di divani,dopo questa tua affermazione rispondi:
costo di una struttura ( fusto) realizzato in itali da italiani ( ipotizziamo un divano sfoderabile da 220 cm con un bracciolo squadrato da circa 15 cm )
PEr lo stesso prodotto: costo di una serie di gomme ( seduta e schienale):
quota 35 orsa hr o similari bombatura realizzata con una quota superiro foderina cotone con cerniera.
Schienale con materiale stessa provenienza : quota inferiore.
£ cuscini seduta e schienale.
Mt di tessuto necessari per x euro al mt.
Costo taglio
Costo cucito con sorfilatura e ribattitura
costo messa in bianco con cinghie elastiche ''nere'' larghezza 9 cm fitte ed incrociate
Costo piedini,cerniere.
Spese generali.
Trasporto
Rispondimi gentilmente e capiro' se capisci qualchecosa di divani.
Sono stato molto sul vago e Mc ariot mi sra' testimone.
Se non sei in grado di rispondere ammettilo e a questo punto smettila di infangare situazioni nelle quali siamo costantemente immersi e consapevoli vittime
grazie della risposta
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#47
Gentile relaxitalia,
io non credo di infangare nessuno e mi scuso se ho dato questa impressione.
Se lei è un artigiano che produce poltrone dovrebbe convenire con me che non si può continuare a portare avanti un'azienda o un laboratorio con la concorrenza sleale (vedi report).
Ripeto io sostengo il made in italy a prescindere e comunque se concorrenza ci deve essere che sia leale trasparente e corretta.
Sarà il cliente a decidere cosa e dove comprare.
Potrei rispondere alla sua domanda riga per riga ma non aggiungerei nulla di costruttivo alla discussione.
Ribadisco che non volevo offendere nessuno e tantomeno Lei.
Sono sicuro che se Lei va a comprare un qualsiasi prodotto e gli viene venduto per quello che non è........Lei si inc.......bbe!

#48
braccobaldo1 ha scritto:Gentile relaxitalia,
io non credo di infangare nessuno e mi scuso se ho dato questa impressione.
Se lei è un artigiano che produce poltrone dovrebbe convenire con me che non si può continuare a portare avanti un'azienda o un laboratorio con la concorrenza sleale (vedi report).
Ripeto io sostengo il made in italy a prescindere e comunque se concorrenza ci deve essere che sia leale trasparente e corretta.
Sarà il cliente a decidere cosa e dove comprare.
Potrei rispondere alla sua domanda riga per riga ma non aggiungerei nulla di costruttivo alla discussione.
Ribadisco che non volevo offendere nessuno e tantomeno Lei.
Sono sicuro che se Lei va a comprare un qualsiasi prodotto e gli viene venduto per quello che non è........Lei si inc.......bbe!
Concordo,ma se rispondesse riga per riga si potrebbe avere la consapevolezza di quanto costa dun ivano ''tutto italiano'' e non solo made in italy per cui aggiungerebbe qualchecosa di concreto alla discussione,ovvero un prezzo per un prodotto
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#49
relaxialia,
le assicuro che conosco tutti i processi di produzione relativi a un divano,
dalla distinta base al packaging dello stesso e alla consegna nazionale ed internazionale.
So perfettamente cosa costa un divano tutto rivestito in pelle mad in italy e cosa può costare un divano cinese realizzato in pelli scadenti nelle sedute e negli schienali e crosta o addiritura derivati della stessa nella scocca.
Lei sarà d'accordo con me che non possono avere lo stesso prezzo.
Il divano easy relax in questione della dondi salotti è cinese e non è realizzato completamente in pelle ed è per questo motivo che viene venduto a 990 euro.(loro ci guadagnano comunque)
Ma gli altri divani costano eageratamente molto di più (guardi bene il sito).
Quindi che parlassero di made in china e non usassero la parola italia per vendere quei divani,il cliente deciderà!

#50
braccobaldo1 ha scritto:relaxialia,
le assicuro che conosco tutti i processi di produzione relativi a un divano,
dalla distinta base al packaging dello stesso e alla consegna nazionale ed internazionale.
So perfettamente cosa costa un divano tutto rivestito in pelle mad in italy e cosa può costare un divano cinese realizzato in pelli scadenti nelle sedute e negli schienali e crosta o addiritura derivati della stessa nella scocca.
Lei sarà d'accordo con me che non possono avere lo stesso prezzo.
Il divano easy relax in questione della dondi salotti è cinese e non è realizzato completamente in pelle ed è per questo motivo che viene venduto a 990 euro.(loro ci guadagnano comunque)
Ma gli altri divani costano eageratamente molto di più (guardi bene il sito).
Quindi che parlassero di made in china e non usassero la parola italia per vendere quei divani,il cliente deciderà!
ma sono perfettamente d'accordo che il divano a 990 e' in crosta di pelle
e devono guadagnare comunque,altrimenti non stanno in piedi,
Ma sulla conoscenza reale dei costi di un imbttito ( fatto su scala artigianale) mi da' il senso che non lo conosca affatto,o in altrnativa sia semplicemente la presa visione di una distinta base:
Ancora piu' semplicemente: quanto costa la consegna di un divano da negoazio a casa del cliente nell'ambito di circa 20-30 km??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#51
Relaxitalia
Se per stare in piedi devono ingannare il cliente allora abbiamo due modi di vedere le cose, diversi.
Allora andiamo tutti quanti a rubare e a truffare il prossimo per stare in piedi!!
Non sono d'accordo ,mi dispiace.

#52
braccobaldo1 ha scritto:Relaxitalia
Se per stare in piedi devono ingannare il cliente allora abbiamo due modi di vedere le cose, diversi.
Allora andiamo tutti quanti a rubare e a truffare il prossimo per stare in piedi!!
Non sono d'accordo ,mi dispiace.
esagerato!!!!
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#53
ha ragione relaxitalia,
forse ho esagerato.........e mentre noi discutiamo chissà quanti container's di robaccia cinese stà arrivando per essere venduta come italiana...........e noi discutiamo......hai ragione.
Saluti

Re: COTTA COLLECTION A.G.

#54
mi date notizia sulla qualità dei salotti e la provenienza delle materie prime venduti da COTTA COLLECTION A.G. in Italia. So che i siti di produzione pubblicizzati sono est Europa ed il prezzo vendita in Italia è abbastanza contenuto rispetto alla qualità pubblicizzata. Grazie in anticipo