La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie tt800 nuova non va...

#1
Ciao a tutti!
Ieri sera per la prima volta ho provato la lavastoviglie Rex tt800 incassata nella mia nuova cucina.
Bè...non va! :(
Non carica l'acqua. Si sente che si accende e "parte" ma dopo poco inizia a suonare e risulta Programma terminato.
E aprendola è completamente asciutta...
Prima di chiamare l'assistenza e pagare l'uscita vorrei delle info da chi ne sa più di me.
Si deve fare qualcosa di particolare prima del primo lavaggio?

#2
l'acqua è aperta ?? il tubo dell'acqua non è schiacciato dietro alla lvs ??? so che quest'ultima cosa è un po' complicata da verificare, ma potrebbe essere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
L'acqua è aperta, ma per il tubo non so dirti...come faccio a controllare?
Dovrei sfilare la lavastoviglie immagino...oddio, tremo al solo pensiero!

#4
Comunque dalla ditta non vengono inseriti tappi di sicurezza, o cose che potrebbero bloccare il passaggio dell'acqua(magari per evitare problemi prima del montaggio o che so io)vero?

#5
Anch'io domanda stupida: hai inserito il litro d'acqua nel contenitore del sale, come scritto nelle istruzioni? O almeno, così era scritto due anni fa per la TT80... :roll:

#6
Si si, l'ho messo.
Ho provato anche a cambiare il "selettore" per la durezza dell'acqua...ma niente(ovviamente poi l'ho rimesso com'era visto che non è cambiato niente).

#7
Girando per la rete in cerca di info ho letto che a volte si blocca l'Aquablock...potrebbe essere?
Ma come si sblocca?
Devo comunque tirare fuori la lavastoviglie?

#9
hai provato a chiamare il mobiliere ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Non l'ho presa dal mobiliere...cioè...ho preso tutta la cucina da un parente che lavora in azienda e l'ho presa tramite lui.
Comunque l'ho chiamato e mi ha detto che generalmente non hanno mai problemi di questo genere e di controllare, come mi hai consigliato tu, che il tubo non sia schiacciato e non lo è.
Mi sa che l'unica è chiamare l'assistenza...quanto mi costerà l'uscita del tecnico?Con 50€ me la cavo?

#11
piritunzi ha scritto:Mi sa che l'unica è chiamare l'assistenza...quanto mi costerà l'uscita del tecnico?Con 50€ me la cavo?
se il problema è causato da difetto della macchina, per i primi 6 mesi non dovresti pagare nulla, certo che se viene e riscontra problemi di montaggio, l'uscita gliela devi pagare, non ricordo quanto, ma intorno ai 50, poco più poco meno....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto:
se il problema è causato da difetto della macchina, per i primi 6 mesi non dovresti pagare nulla, certo che se viene e riscontra problemi di montaggio, l'uscita gliela devi pagare, non ricordo quanto, ma intorno ai 50, poco più poco meno....
Questa è una cosa indegna!
Non sarebbe il cliente che dovrebbe essere rimborsato per la rottura di palle dovuta al mal funzionamento del prodotto?
Invece, nonostante sia in garanzia e il disagio provocato, deve anche pagare.
Assurdo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Mmmhhh.....ma se chiamo l'assistenza più vicina e chiedo info senza farli uscire?Magari mi possono dare qualche indicazione, cose da controllare o da vedere...poi alla più brutta faccio partire la chiamata!

#14
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
se il problema è causato da difetto della macchina, per i primi 6 mesi non dovresti pagare nulla, certo che se viene e riscontra problemi di montaggio, l'uscita gliela devi pagare, non ricordo quanto, ma intorno ai 50, poco più poco meno....
Questa è una cosa indegna!
Non sarebbe il cliente che dovrebbe essere rimborsato per la rottura di palle dovuta al mal funzionamento del prodotto?
Invece, nonostante sia in garanzia e il disagio provocato, deve anche pagare.
Assurdo.
La legislazione, per quanto riguarda le garanzie e l'assistenza, lascia molto a desiderare(almeno come tutela del cliente finale)...purtroppo è così in tutti i settori.

#15
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
se il problema è causato da difetto della macchina, per i primi 6 mesi non dovresti pagare nulla, certo che se viene e riscontra problemi di montaggio, l'uscita gliela devi pagare, non ricordo quanto, ma intorno ai 50, poco più poco meno....
Questa è una cosa indegna!
Non sarebbe il cliente che dovrebbe essere rimborsato per la rottura di palle dovuta al mal funzionamento del prodotto?
Invece, nonostante sia in garanzia e il disagio provocato, deve anche pagare.
Assurdo.
guarda, io capisco il tuo punto di vista e sostanzialmente lo condivido, però bisogna anche considerare la marea di chiamate che l'assistenza riceve per problematiche non connesse a difetto della macchina ma a errata installazione o cattivo uso...

fino all'anno scorso con electrolux non si pagava nulla per 2 anni, poi si sono dovuti adeguare alla concorrenza (alcuni produttori fanno pagare l'uscita fin dal primo giorno, uno di questi mi sembra si whirlpool)... guarda caso queste politiche sono spuntate proprio quando cominciano a prendere piede gli acquisti online e i montaggi faidate... sarà un caso ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)