La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5056
Grazie a tutte!

Jndiana, l'orgoglio non era per il gran parlare che fa (però devo ammettere che gongolo quando mi fanno i complimenti, non ci posso fare nulla :oops: ) era per come si è comportata durante la visita :oops:

Una cosa... ma a che età parte la fase dei perchè? Noi ci siamo arrivati già, mi sa :shock:

Altro fatto... la ritrovo perennemente a piedi nudi... è un litigio continuo, nonso più che fare! La alletto con le scarpe che le piacciono di più, sembra tutta contenta se le fa mettere... e dopo 10 minuti la rivedo passare a piedi nudi. Passo alla fase babucce con la ranocchia, pare convinta... ma dura pure poco, e via così, coi calzini a righe e coi cuori e di Hello Kitty... ma non si tiene nulla ai piedi a meno che sia talmente presa da qualche gioca da non pensarci.
Immagine
Immagine

#5057
Attilino è appena entrato nella fase dei perché...è un continuo ma noi non cediamo e lo accontentiamo fino all'ultimo perché :lol:
Lorena la tua Beatrice in realtà è ancora un po' piccina per la fase dei perché ma essendo così sveglia probabilmente comincerà prima :wink:

Per quanto riguarda calzini, babbucce e pantofoline varie sono nella tua stessa situazione...non c'è verso, qualsiasi cosa gli metto dopo qualche minuto lo ritrovo a piedi nudi :roll: ho comprato di tutto, pantofoline, calzini antiscivolo con i suoi personaggi preferiti ma niente non c'è verso... per fortuna abbiamo il parquet :roll:

#5058
Lorena ha scritto:Grazie a tutte!

Jndiana, l'orgoglio non era per il gran parlare che fa (però devo ammettere che gongolo quando mi fanno i complimenti, non ci posso fare nulla :oops: ) era per come si è comportata durante la visita :oops:

Una cosa... ma a che età parte la fase dei perchè? Noi ci siamo arrivati già, mi sa :shock:

Altro fatto... la ritrovo perennemente a piedi nudi... è un litigio continuo, nonso più che fare! La alletto con le scarpe che le piacciono di più, sembra tutta contenta se le fa mettere... e dopo 10 minuti la rivedo passare a piedi nudi. Passo alla fase babucce con la ranocchia, pare convinta... ma dura pure poco, e via così, coi calzini a righe e coi cuori e di Hello Kitty... ma non si tiene nulla ai piedi a meno che sia talmente presa da qualche gioca da non pensarci.
Guarda che ai bambini fa benissimo camminare a piedi nudi. Non ricordo se hai il parquet. Con il parquet non prende nemmeno freddo. Se hai ceramica o altro il problema è il freddo. Io non mi preoccuperei più di tanto. Vai di calzini che anche se li toglie, glieli rimetti in 2 secondi. Oppure calzamaglia in cotone :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5059
Che paura che ti devi essere presa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5060
Mamma mia, Lunapiena! Sarei morta!!!

Per quanto riguarda il pavimento, io ho le piastrelle, la trovo coi piedini gelidi. In questi giorni ha tosse e raffreddore, il raffreddore pare sia passato da ieri, ma ha ancora il catarro. La calzamaglia non gliela posso mettere, non l'ho mai abituata ai collant sotto i pantaloni neppure in pieno inverno fuori casa e quando ha la gonna e cerca di toglierseli si imbestialisce perchè non ci riesce e divernta isterica! Che faccia bene andare a piedi nudi lo so, a noi lo disse addirittura un ortopedico sportivo quando la portammo a controllare le anche. Lo scorso inverno è stata sempre coi calzini antiscivolo, ha tenuto le scarpe solo un mesetto, quando abbiamo capito che stava per lanciarsi a camminare da sola e con le scarpine si sentiva più sicura. Quando ha preso sicurezza è tornata a stare coi calzini. Però lo scorso anno non se li toglieva :evil:

Allora ve lo confermo, la fase dei perchè è cominciata, ma non è ancora ossessiva (l'altro ieri ha tirato matta mia suocera :lol: )
Immagine
Immagine

#5061
lunapiena2 ha scritto:guardo meglio: si è infilato nel naso un pezzo di qualche gioco!!! (deve essere un pezzo di quegli odiosi regalini degli ovetti Kinder :evil: :evil: )
Io da piccola mi sono ficcata nel naso quelle caramelline di zucchero rotonde e colorate (ve le ricordate?) :shock: :shock: :oops: :oops:
Mi hanno portato al PS ma non sono riusciti a togliermele... Mia madre ha risolto facendomi piangere a oltranza per non so quanto tempo, finchè si sono sciolte :shock: :shock: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5063
Le zigulì!!!!! :D
Io invece da piccola mi sono infilata smepre nel naso :lol: .... un pezzo di gomma profumata... il mio sport preferito era fare le gomme da cancellare a pezzi (mi piaceva da matti la sensazione che mi dava il riuscire a spezzettarla). ma siccome avevano anche dei profumi strabilianti, tipo fragola drogata e roba del genere... una volta l'ho annusata così forte che è salita su per la narice.
mi ricordo ancora il panico di mia madre... con la cornetta del telefono (della Sip grigio conla rotella dei numeri :lol: ) pronta a chiamare mio padre per avere un'illuminazione sul da farsi... poi si ferma e in un lampo mi ha fatto soffiare il naso.....
Comunque i bambini sono "fantastici" per questo genere di cose.
Una volta al pronto soccorso ricordo di una ragazzina con una chiave nell'orecchio. :roll: :roll:
Immagine

#5064
Lorena ha scritto:Le Zigulì?
No. Questa erano rotonde ma piatte, ed erano proprio solo di zucchero, avevano la superficie ruvida. Credo le vendessero a peso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5065
Oggi Bibi compie 4 mesi :D Come vola il tempo!

Lunapiena accipicchia che spavento :shock: Per fortuna si è risolto senza andare al ps!


lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:Le Zigulì?
No. Questa erano rotonde ma piatte, ed erano proprio solo di zucchero, avevano la superficie ruvida. Credo le vendessero a peso.
uh sìììì buooooone!!!!!!!!!!!! mi hai fatto venir voglia di mangiarne una manata...alla faccia della dieta!!!
Me le ricordo anche io!!!! Che buoneeeee!

#5066
non riesco a capire alessia che ha
se sono i denti o altro..
:roll:
dalla peddy non ce la voglio portare, alessia mangia e semba stare benino, ma ha un qualcosa che non mi spiego nemmeno io

si sveglia di notte piagnucolando, 3 giorni fa si è svegliata OGNI ORA
non ne ha saltata nemmeno una!
ha avuto queglio episodi di diarrea con febbre
la diarrea ogni tanto l'ha ancora..
ogni tanto le vengono puntini sul corpo, sembrano bolline, altre volte sono solo chiazze rosse, ma piccole, al massimo grandi come una "faccina"
è un pochino pallidina, ma sta benino nel complesso
le gengive dei premolari sono gonfissime
ma non so se possono dare tutti questi distrurbi

io sono a casa dal lavoro con un raffreddore da PAURA mal di testa, tosse, manon ho febbre, quindi niente infulenza, solo raffreddamento stagionale
speriamo di evitare il contagio ad Alessia, manca solo questa
per il resto... tutto ok
baciotti a tutte
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5067
La diarrea, la febbriciattola e l'irritabilità (che comporta i risvegli notturni) direi che sono tutti sintomi di dentizione (R. se li faceva tutti :? comprese le scariche acide che gli corrodevano il sederino :cry: ).
Le bolle però mi sembrano strane :roll: ma la pediatra almeno l'hai chiamata? Non potrebbe essere una di quelle malattie tipo la sesta malattia? Giusto ieri fuori da scuola sentivo che dicevano che è già arrivata anche la varicella (e anche quella R. l'ha presa in forma lieve, poche macchiette e pochissima febbre :wink: ) boh.... io almeno una telefonatina alla peddy la farei :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5068
Intanto buona guarigione a te...
xchè nn la vuoi portare dal pediatra?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5069
Mammine milanesi e dei dintorni...

Vi segnalo un'iniziativa interessante in programma in Fiera a Milano per la prossima settimana:

http://www.gcomegiocare.it/

Si gioca e si compra... per cui attenzione al portafoglio...
Però i bambini sicuramente si divertiranno!! :wink:

#5070
alessia275 ha scritto:Intanto buona guarigione a te...
xchè nn la vuoi portare dal pediatra?
la peddy l'ho sentita
anche lei concorda nel non portargliela, per il rischio di prendersi l'influenza
per le bolle non mi ha detto molto, non ci ha fatto molto caso :roll:
anche lei concorda con i denti
escludo sia io che la peddy, qualche malattina infettiva, perchè se ne vanno nel giro di poco, per poi ricomparire in altri posti...
il giorno che ha avuto febbre era piena sulle gambe, tanto che pensavo a qalcosa che avesse mangiato e fatto male, poi nel giro di 1 giorno erano sparite tutto
in questi giorni, gliene vengono due o tre, e poi se ne vanno :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette