La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sospensione + plafoniera nel soggiorno (con rendering)

#1
Per il mio soggiorno penso di acquistare una sospensione da mettere sopra il tavolo e una plafoniera da mettere nella zona divani... cosa suggerite? Cosa potrei abbinare?
La situazione è questa: pavimento rovere naturale, tavolo cristallo(livingstone di tonelli),4 sedie pelle nere, 2 divani pelle grigio topo, mobile vetrina antico. Per ora non ho acquistato altro.
I punti luce sono: sul tavolo e davanti ai due divani.
Per la scala ho acquistato 2 applique talo di artemide bianche.



Immagine



Immagine

#2
Scontato sembrerebbe considerare la sospensione TALO o TALO CATAMARANO, che tuttavia non finiscono di convincermi; potresti valutare sempre di Artemide AQUA CIL,NUR GLOSS nero (CABILDO e SARISSA sono più particolari).
Con queste potresti combinare le rispettive plafoniere ACQUA CIL e NUR GLOSS.


Cambiando marca e volendo movimentare maggiormente, sopra il tavolo potresti valutare queste sospensioni di DANESE MILANO
HBM
Immagine
TET TAN
Immagine
Con la possibilità a plafone di usare la lampada TET
Immagine
Oppure FontanaArte cercando di abbinare la finitura bianca delle Talo (senza tuttavia attinenze di forma)
AVICO
Immagine
AVION
Immagine
ATOMIC
Immagine

Alternativamente queste sospensioni in nero potrebbero richiamare le sedie
HUNA
Immagine
NOAXIS
Immagine
O ancora potresti richiamare il tavolo in cristallo con la
0024
Immagine
La scelta di FontanaArte riduce però le possibili lampade a plafone alla sola LUNAPIENA (di cui esiste anche sospensione)
Immagine

#3
grazie ma non ho visto nulla che convinca al 100%, prima ero orientata per Caboche sospensione + Caboche a soffitto di Foscarini, poi mi ha colpito Ray S di Flos sospensione ma non saprei cosa abbinare come plafoniera...

#4
Francy, concordo per la finitura della Ray, ma la forma tonda mi sembra un po' azzardata sopra un tavolo rettandolare. Che ne pensi?

#5
ciao :D , solo una domanda : sospensione e plafoniera devono essere necessariamente coordinate oppure no ?


la Ray S di Flos è davvero molto bella, forse si potrebbe trovare una plafoniera abbinabile :roll:
Immagine
Immagine


D'atmosfera ma esose le Chasen S di Urquiola sempre per Flos
Immagine
Per quanto riguarda le plafoniere, trovo bellissima la Air di Aureliano Toso
Immagine
qui in versione applique
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Big Bang Foscarini (anche in bianco)
Immagine
Enigma della Poulsen/Targetti
Immagine
Immagine
o ancora il sarfatti
Immagine
che puoi vedere ambientato nella bellissima zona giorno di mamam


Logico di artemide, sospensione o plafone
Immagine
Immagine
Immagine
Rondelle di Leucos, se ti va di inserire una nota di colore
Immagine
Crown di Nemo (Cassina)
Immagine
Come vedi sono generi molto diversi, magari c'è qualcosa che ti piace di più e che ci aiuta a indirizzare le proposte :roll: :wink:

Infine, prova a dare un'occhiata anche a questo altro 3d, magari c'è qualche foto/ambientazione da cui trarre spunto
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=65979
Immagine

#7
in versione plafoniera e sospensione , la X Ray di Alt Lucialternative
Immagine
Immagine

Vivace e Colorata la Leaves, disegnata da Giulia Degli Alberti, sempre per Alt Lucialternative,
Immagine
Ancora in tema di plafoniere, Wagashi di Foscarini
Immagine
Interessante anche la famiglia Lite sempre di Foscarini
Immagine
Immagine
Infine le spettacolari Aqua Creations
http://www.aquagallery.com/
Ultima modifica di annsca il 12/11/09 0:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#9
Non capisco perché non direttamente due sospensioni, ehm.. Francy..?? :?:
Per ora - tra le tante postate - quoto come sospensione la Crown Minor e la propongo in coppia con una sospensione sul tavolo Ursa Maior ,
od anche la snodabile AS41C/Z riedizioni originali di Franco Albini,
o Vases (tutte sospensioni di Nemo/Cassina).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Da considerare, per le sospensioni (anche da piazzare pendants) le recenti Crinolina (Pallucco) e Cau (Danese), in varie dimensioni:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
grazieeeeee a tutti, quante idee!
ho pensato a sospensione + plafoniera perché temo che due sospensioni in un ambiente non molto grande non stiano bene (e per risparmiare un po'), ma se Lot mi dice il contrario... allora benissimo 2 sospensioni!
Tra tutte quelle proposte mi piace molto Crinolina di Pallucco ma non il fatto che sia rivestita di tessuto (quanta polvere!) e poi non vorrei superare 800 euro per i due punti luce :oops: :oops: :oops: .
Bella anche Enigma della Poulsen ma costerà un botto!
Vorrei le 2 luci del mio soggiorno non di tessuto, molto facili da pulire e in totale non vorrei superare 800 euro... :roll: :roll: :oops:
Per la cucina ho (quasi) scelto Romeo moon S di Flos.

#12
francyceci ha scritto:..mi piace molto Crinolina di Pallucco ma non il fatto che sia rivestita di tessuto (quanta polvere!) e poi non vorrei superare 800 euro per i due punti luce :oops: :oops: :oops:
Francy, si chiama Crinolina ma la lampada (che noterai anche, se sei amante dei reality, nella casa del GF10.. :shock: :lol: ) non è in tessuto ma è realizzata in pvc che riveste un'armatura in acciaio; è disponibile in diverse misure: diametro 29/55/68/90 cm. :roll:
Scheda/costo della versione Mini da 29 cm di diametro, da ATcasa:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... lina.shtml
Immagine

#13
per le sospensioni potresti vedere anche Aurea di Fontana Arte
Immagine
Immagine
Immagine
Lampada a sospensione. Paralume esterno e rosone in alluminio verniciato color alluminio, bianco (BI), nero (N), oro (OO). Il paralume e il diffusore interno in metacrilato bianco nascondono la sorgente luminosa e producono una luce diffusa e leggera. Il cavo di alimentazione può essere regolato fino a due metri di lunghezza.

La puoi vedere ambientata nel bellissimo salone di saso (in Galleria fotografica)
Immagine

#15
sono stata in 3 negozi di luci... e non ho concluso ancora nulla ma mi è piaciuto molto questo: Leaves in metallo di center lumen italia

Immagine

Immagine


Immagine

e questo: Orange di Lumen center italia
Immagine


Immagine


Come vi sembrano?
Sono molto indecisa... in negozio mi hanno consigliato big bang di foscarini + plafoniera folio di foscarini... :roll: :roll: :roll: