La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come oscurare porta-finestra grande in camera?

#1
Salve a tutti!
Nella mia futura camera matrimoniale c'è una grande porta-finestra a 2 ante a battente
che da su un grande terrazzo in campagna.

Nelle altre stanze
per ciascuna finestra e porta finestra ho utilizzato le persiane con lamelle orientabili in allumino ma in questo caso, viste le dimensioni (200x240 cm) non saprei cosa fare...

Se utilizzassi anche in questo caso le persiane sarei costretta a farne 1 divisa in 4 ma in questo modo durante il giorno parte della finestra sarebbe sempre coperta dalle persiane...

Se invece usassi le tende oscuranti (tipo velux) esteticamente sarebbe meglio, tuttavia sarei costretta a far istallare anche delle grate...

Qual'è secondo voi la soluzione ottimale??
Voi cosa mi consigliate?

Grazie 1000
Ciao

Eleonora

#3
perché mi sembrava che con 4 ante avevo più possibilità di gioco, mentre solo con 2 ante o è tutto aperto o tutto chiuso, e poi 2 ante da un metro mi sanno tanto tanto grandi...
Ciao

Eleonora

#6
ele1979 ha scritto:e funzionerebbe su una portafinestra a battente?
e perchè No???

Naturalmente devi avere lo spazio esterno per farla scorrere.

per ipotesi se ci serve da 4 metri puoi avere 2 ante scorrevoli da 2 metri oppure anche solo 1 da 4 metri.

E' una soluzione che adotto parecchio nei patii sopratutto in presenza di scorrevoli di grandi dimensioni perchè non soffrono l'elevato peso grazie alle guide.