La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ti posso dire il mio... è staccato dal muro circa 4-5cm, poi c'è lo spessore del tubo che sarà un 3cm ed infine ci stanno le manopoline in basso (le valvole? :oops: ) che sporgono di circa 4cm

Se ti riesce di scovare un modello senza queste manopoline, l'ingombro non dovrebbe risultarti eccessivo.

#3
Bandana ha scritto:ti posso dire il mio... è staccato dal muro circa 4-5cm, poi c'è lo spessore del tubo che sarà un 3cm ed infine ci stanno le manopoline in basso (le valvole? :oops: ) che sporgono di circa 4cm

Se ti riesce di scovare un modello senza queste manopoline, l'ingombro non dovrebbe risultarti eccessivo.
le manopoline (una delle quali è la testa termostatica) servono per far funzionare al meglio lo scaldasalviette...

dubito che si possa fare senza... :?

cmq....se io tengo 12-15cm di ingombro dovrei stare sul sicuro

GRAZIE
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
temo di essermi spiegata malino... intendevo.. magari ci sono modelli di scaldasaviette che sono stati pensati per ingombrare meno mettendo queste manopole delle valvole orizzontalmente (in parallelo con i tubi dello scaldasaviette e non a 90° verso l'interno del bagno), in modo che non sporgano e quindi non occupino ulteriore spazio.

Ho provato a guardare su qualche sito, ma anche se citano un modello per quello pensato per non ingombrare, nella scheda tecnica non mi riesce di vedere dove posizionano ste valvole..

magari potresti chiedere ad Archibagno se ha maggiori conoscenze in materia

#6
Ci sono diversi modelli di valvole, fatte apposta per sporgere sotto anziche "di fronte" al radiatore.

Oppure, in fase di realizzazione dell'impianto, si possono predisporre (se il tipo di scaldasalviette scelto lo permette) gli attacchi in maniera diversa (ad esempio tutti su uno stesso lato, sotto al centro come ha fatto vedere Bandana, tutti su un angolo, etc.) in maniera da "infastidire" il meno possibile.

Altrimenti, un allaccio "tradizionale" frontale, completo di testine termostatiche.........sporge quei 12-15 cm dal muro.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!