La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao Blackfenix e grazie mille x le ulteriori delucidazioni.
Opterò, a conti fatti, per un forno multifunzione che abbia anche la cottura con vapore.
Mi ero soffermata sul Miele perchè il rivenditore di cucine presso cui mi sono recata non aveva molta scelta per quanto concerne gli eldom (miele e whirpool di sicuro. Non mi pare avesse AEG. Sto valutando la possibilità di comprarmeli da me gli eldom). Infatti lui mi aveva scelto tutti eldom whirpool, a parte la lavastoviglie Miele.
Cmq siete stati chiarissimi e ve ne ringrazio davvero.
Mmmm e se approfittassi ulteriormente di voi x qualche consiglio anche sugli altri eldom?!? Cosa ne dite dei Whirpool?

#18
evita whirpool come la peste: garanzia inesistente e il tizio che serve il nord italia è pure maleducato

#19
Non so quanto possa essere considerato forno a vapore ma per un uso sporadico valuta il Neff con il kit cottura a vapore.

#20
Grazie Jnicola, cercherò il Neff sul web.
Per dany 79: io vivo al sud ed avevo valutato Whirpool per il motivo contrario: perchè ha una buona assistenza sul territorio della mia regione. :D

#21
Nausica, valuta anche il Neff, direi ottima, ma valuta anche un Electrolux, casa madre di AEG, REx & company. Tanto, le varie tecnologie dei forni da casa, specialmente negli ultimi anni, derivono dal settore della ristorazione professionale, ed Electrolux in quel settore, non dico abbia un monopolio, ma un buon 60% a livello europeo e non solo.

#22
E si, me lo dice sempre anche il mio ragazzo.
La prima cosa che farò proporrò al mio rivenditore il forno AEG che mi hai consigliato tu! Credo che il prezzo sia anche più contenuto rispetto al Miele...

#23
jnicola ha scritto:Non so quanto possa essere considerato forno a vapore ma per un uso sporadico valuta il Neff con il kit cottura a vapore.
Mio marito, il vero chef di casa, ha scelto questa soluzione alla fine.
L'abbiamo da poco più di 2 mesi e il kit vapore è stato usato soltanto una volta :(

Il forno Neff che abbiamo scelto funziona benissimo ed è meraviglioso :D soprattutto in confronto allo Smeg che avevamo prima.

Il kit vapore però ha, secondo me, qualche controindicazione. :!:
Prima di tutto serve spazio in cui riporlo - praticamente circa quanto ne occuperebbe un altro forno vapore/micronde.
Dopo averlo usato, i vari pezzi (teglia, coperchio in vetro, griglie e contenitori vari) sono da lavare e, se non hai un lavello grande, è abbastanza scomodo. :roll:
A meno che metti tutto in lavastoviglie - veramente non ho provato se potrebbe contenere tutto - e fai un lavaggio quasi solo per il kit vapore.

Dopo la prima volta, a me è un po' passata la voglia di usarlo, ma forse bisognerebbe sperimentare di più e rendersi conto dei vantaggi effettivi di questo tipo di cottura.

Inoltre il nostro forno ha già diverse funzioni che permettono cotture "umidificate" senza il kit, quindi non ne sentiamo molto il bisogno.

Come costi, credo che forno + kit vapore Neff siano più convenienti del forno a vapore Miele, soprattutto se li acquisti online trovando il prezzo migliore.

Scusate la lunghezza :oops:
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#24
shanti66 ha scritto:
jnicola ha scritto:Non so quanto possa essere considerato forno a vapore ma per un uso sporadico valuta il Neff con il kit cottura a vapore.
Mio marito, il vero chef di casa, ha scelto questa soluzione alla fine.
L'abbiamo da poco più di 2 mesi e il kit vapore è stato usato soltanto una volta :(

Il forno Neff che abbiamo scelto funziona benissimo ed è meraviglioso :D soprattutto in confronto allo Smeg che avevamo prima.

Il kit vapore però ha, secondo me, qualche controindicazione. :!:

Prima di tutto serve spazio in cui riporlo - praticamente circa quanto ne occuperebbe un altro forno vapore/micronde.
Dopo averlo usato, i vari pezzi (teglia, coperchio in vetro, griglie e contenitori vari) sono da lavare e, se non hai un lavello grande, è abbastanza scomodo. :roll:
A meno che metti tutto in lavastoviglie - veramente non ho provato se potrebbe contenere tutto - e fai un lavaggio quasi solo per il kit vapore.

Dopo la prima volta, a me è un po' passata la voglia di usarlo, ma forse bisognerebbe sperimentare di più e rendersi conto dei vantaggi effettivi di questo tipo di cottura.

Inoltre il nostro forno ha già diverse funzioni che permettono cotture "umidificate" senza il kit, quindi non ne sentiamo molto il bisogno.

Come costi, credo che forno + kit vapore Neff siano più convenienti del forno a vapore Miele, soprattutto se li acquisti online trovando il prezzo migliore.

Scusate la lunghezza :oops:
Il kit vapore però ha, secondo me, qualche controindicazione. :!:
Infatti è anche per questo che c'è la "promo" acquistando un set di 4 eldom Neff il kit vapore viene omaggiato. :roll:

#25
Infatti il Miele 5681 ha una cannuccia da cui può prendere fino a 750 ml di acqua e con i programmi automatici gestisce completamente l'immizzione di fapore, mentre con quello manuale (thermovent, thermovent plus, arrostire ecc) decidi tu quando fagli fare l'immissione del vapore, ne può fare fino a 3.

testato con varie pietante sia con programmi automatici che in manuale con pesce e carne e funziona una meraviglia... in più ha la sonda termometrica wireless che è comodissima.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#26
Ciao,

mi scuso da subito per l'ignoranza a riguardo e riprendo questo post e approfitto del vostro aiuto per un ulteriore chiarimento sul forn aeg citato da blackfenix: leggo che questo forno raggiunge una temperatura massima di 230°...questo significa che non si può cucinare tutto e che è meno versatile di un normale forno multifunzione che non disponga dell'ausilio del vapore....?

In pratica, se ho un budget limitato e non posso permettermi nè Miele nè di comprare altri forni aggiuntivi, ma posso arrivare a questo modello di AEG, mi conviene andare su un AEG con o senza la funzione vapore, per poter cuocere di tutto ed avere la massimila versatilità d'uso (pizza compresa)?

Grazie mille per l'aiuto!

#27
Hai visto il Neff combinato vapore + Tradizionale?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#28
Ho letto che sui forni Neff si tratta di un kit aggiuntivo da montare e smontare ogni volte....mi conosco, so già che finirebbe in qualche credenza a prendere polvere...

#29
giramondo75 ha scritto:Ho letto che sui forni Neff si tratta di un kit aggiuntivo da montare e smontare ogni volte....mi conosco, so già che finirebbe in qualche credenza a prendere polvere...
Può essere vero come non può esserlo. Anche se prendi un forno senza il kit come il Neff, ma con magari la funzione vapore, potresti usarla e magari dopo pochi mesi scordarla. Io penso che un forno a vapore, o un forno che permetta la cottura a vapore, debba essere ben ponderata nel tempo.

#30
giramondo75 ha scritto:Ho letto che sui forni Neff si tratta di un kit aggiuntivo da montare e smontare ogni volte....mi conosco, so già che finirebbe in qualche credenza a prendere polvere...
Non è vero, ci sono modelli con serbatoio interno senza kit aggiuntivi
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine