La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
fedelyon ha scritto:Mah, bisognerebbe vedere quante persone furono vaccinate. Qualche decina di casi potrebbe benissimo non fare statistica...
Hai ragionissima eh.
Ma se io andassi a ficcarmi in quella decina di casi sfi@ati anche con questa vaccinazione? Voglio davvero fare questo regalo a mio figlio? :(

#47
vogliono vaccinare le donne incinta perchè in caso di febbroni, il feto ne può risentire
i cuccioli in pancia, come quelli appena nati, non hanno termoregolazione, (non sudano) e quindi i nostri 40 gradi di febbre, per loro sono un forno, e per questo motivo possono esserci conseguenze per placenta, quindi rischi per bimbo e/o madre

i vaccini sulle donne incinta, come tutti le altre medicini, non vengono MAI testati, semplicemente si vedono i principi attivi e le altre sostanze, se sono tossiche, nocive, pericolose, oppure no, da li si decide se possono usarlo oppure no
la storia che si us
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#48
boo ha scritto:
fedelyon ha scritto:Mah, bisognerebbe vedere quante persone furono vaccinate. Qualche decina di casi potrebbe benissimo non fare statistica...
Hai ragionissima eh.
Ma se io andassi a ficcarmi in quella decina di casi sfi@ati anche con questa vaccinazione? Voglio davvero fare questo regalo a mio figlio? :(
Il fatto è che vale anche il viceversa.
Qual è la probabilità che tu sia un soggetto a rischio nel caso in cui ti becchi l'influenza A? :roll:
Quelle che ha esposto tide sono buone motivazioni. Purtroppo c'è un po' di confusione ma se cominciano a raccomandarlo per tutte le categorie a rischio (comprese le donne incinte) io ci penserei su.

#49
elis ha scritto:Nella mia provincia le vaccinazioni per le donne incinte iniziano a metà novembre e io sono nell'incertezza più totale. E devo dire che sentire il parere di ginecologi e medici non aiuta, perchè alcuni dicono di farlo altri di evitare....

esatto!
ieri parlavo con un medico.... lui ha rifiutato l'invito della Asl di vaccinarsi.
alla mia domanda: ma se avessi un bimbo piccolo lo vaccineresti? mi ha risposto immediatamente mai e poi mai.
ma poi parli o comunque le info che ti passano parlano di vaccini alle donne in gravidanza, persone che fanno certe tipologie di lavori.... che tocca fare?!!
Immagine

#50
Che io sappia usano ancora coltivare i vaccini con proteine delle uova (modificate geneticamente?), e con conservanti (thimerosal) base mercurio, messi sulla bilancia con i potenziali effetti collaterali del vaccino e i potenziali rischi del virus in questione, mi pare che il beneficio più grande ( e reale) rimanga sempre alle case farmaceutiche (e spero non, anche a qualche politico corrotto come la storia insegna).


http://it.wikipedia.org/wiki/Thimerosal

#51
venerdì mio figlio è tornato da scuola con il febbrone...
sabato mattina, visto che la cosa non migliorava, chiamo il medico il quale mi consiglia per precauzione e visto che il ragazzo rientra nella categoria a rischio, di fare il tampone nasale per vedere se è affetto da influenza A...

chiamo il laboratorio che viene a casa e il medico che effettua il tampone mi dice che lui il vaccino non intende farlo e non consiglia di farlo...

parole testuali sue: se mi becco la febbre so cosa mi prendo..se mi faccio il vaccino non so cosa mi inietto...

mia cognata mi ha detto che il suo medico le ha riferito (scusate il giro di parole) che solo il 3% dei medici si è vaccinato...ci sarà pure un motivo??
lo fanno solo quelli a rischio per patologie o altro....



N.B.: mio figlio è risultato negativo al tampone, anche se comunque non sono attendibilissimi (in caso di febbre prolungata si consiglia comunque il test in ospedale...) anche questi tamponi sono diventati un business per i laboratori ( 40 euro a botta!!)
Simona

#52
savatol ha scritto:Che io sappia usano ancora coltivare i vaccini con proteine delle uova (modificate geneticamente?), e con conservanti (thimerosal) base mercurio, messi sulla bilancia con i potenziali effetti collaterali del vaccino e i potenziali rischi del virus in questione, mi pare che il beneficio più grande ( e reale) rimanga sempre alle case farmaceutiche (e spero non, anche a qualche politico corrotto come la storia insegna).


http://it.wikipedia.org/wiki/Thimerosal
solo nelle multidose
per le donne incinta usano le monodose e quindi senza mercurio :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#53
Tre su tre..
dopo il medico di base e il mio babbo (medico anche lui), stamani pure il gine mi ha detto di vaccinarmi.

Porca miseria.
Immagine

Immagine




---

#54
abigaille ha scritto:Tre su tre..
dopo il medico di base e il mio babbo (medico anche lui), stamani pure il gine mi ha detto di vaccinarmi.

Porca miseria.
Da te sono convinti eh? Perbacco!

Io cntinuo invece a pensare che se mi becco l'influenza e mi viene la febbre, bon, so cos'è, la curo (d'altronde la febbre mi può venire per un milione di altri motivi, otite, infiammazione a un dente...) ma preferirei non farmi iniettare cose di cui non conosco gli effetti a lungo termine perché non c'è anora stata la possibilità di studiarli!

Abi, vedi te, un abbracicone!

#55
se mai rimarrò incinta da qui alla fine dell'emergenza influenza A..
nei primi 3 mesi io non mi vaccinerò. già detto anche a loremiro.

dopo ci penserei un pò ma nei primi 3 mesi.. nei quali il feto si sviluppa.. non mi pare il caso di farmi iniettare sostanze che potrebbero essergli nocive a lungo termine. :?
ce la meniamo sul mangiare roba cruda.. il prosciutto.. le tinte si o le tinte no.. la puntura di anestesia dal dentista..
eppoi mi faccio iniettare roba su cui pure i medici sono discordanti??

ma nemmeno..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#56
loremir77 ha scritto:se mai rimarrò incinta da qui alla fine dell'emergenza influenza A..
nei primi 3 mesi io non mi vaccinerò. già detto anche a loremiro.

dopo ci penserei un pò ma nei primi 3 mesi.. nei quali il feto si sviluppa.. non mi pare il caso di farmi iniettare sostanze che potrebbero essergli nocive a lungo termine. :?
ce la meniamo sul mangiare roba cruda.. il prosciutto.. le tinte si o le tinte no.. la puntura di anestesia dal dentista..
eppoi mi faccio iniettare roba su cui pure i medici sono discordanti??

ma nemmeno..
ma il vaccino infatti è solo per chi è nel secondo o terzo trimestre...
Immagine

Immagine




---

#57
abigaille ha scritto:
loremir77 ha scritto:se mai rimarrò incinta da qui alla fine dell'emergenza influenza A..
nei primi 3 mesi io non mi vaccinerò. già detto anche a loremiro.

dopo ci penserei un pò ma nei primi 3 mesi.. nei quali il feto si sviluppa.. non mi pare il caso di farmi iniettare sostanze che potrebbero essergli nocive a lungo termine. :?
ce la meniamo sul mangiare roba cruda.. il prosciutto.. le tinte si o le tinte no.. la puntura di anestesia dal dentista..
eppoi mi faccio iniettare roba su cui pure i medici sono discordanti??

ma nemmeno..
ma il vaccino infatti è solo per chi è nel secondo o terzo trimestre...
la cognata non si vaccinerà (appena entrata nel secondo trimestre), consigliata ovviamente da gine e anche da un'amica oncologa..
Immagine
Immagine

#58
Ho saputo cose poco rassicuranti sull'altro adiuvante presente nel vaccino, lo squalene.
Ho rpegato anche i miei genitori di non vaccinarsi piu' (loro facevano quello dell'influenza "normale").
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#59
Federinik ha scritto:Ho saputo cose poco rassicuranti sull'altro adiuvante presente nel vaccino, lo squalene.
Ho rpegato anche i miei genitori di non vaccinarsi piu' (loro facevano quello dell'influenza "normale").
che cose hai sentito?
Immagine
Immagine

#60
abigaille ha scritto:
loremir77 ha scritto:se mai rimarrò incinta da qui alla fine dell'emergenza influenza A..
nei primi 3 mesi io non mi vaccinerò. già detto anche a loremiro.

dopo ci penserei un pò ma nei primi 3 mesi.. nei quali il feto si sviluppa.. non mi pare il caso di farmi iniettare sostanze che potrebbero essergli nocive a lungo termine. :?
ce la meniamo sul mangiare roba cruda.. il prosciutto.. le tinte si o le tinte no.. la puntura di anestesia dal dentista..
eppoi mi faccio iniettare roba su cui pure i medici sono discordanti??

ma nemmeno..
ma il vaccino infatti è solo per chi è nel secondo o terzo trimestre...
io avevo capito che era anche per il primo. sicura che sia solo per il 2 e il 3°? :?
comunque avrei delle remore anche per il 2°.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3