La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esiste una cosa del genere?

#1
Vorrei avere più stili di luce in cucina per creare mood diversi....
Esiste un sistema d'illuminazione tipo questo?

Una sorta di mensola incernierata al muro da una parte e tenuta su con un cavo al soffitto dall'altra.
Sopra alla mensola immaginavo un neon che non si vede per fare luce indiretta, sotto dei faretti a filo per luce d'ambiente e un pendente diretto per avere luce direzionata sulla tavola .

Esiste un qualcosa "già fatto" di simile?

Che ne pensate? Eccessivo, utile, carino?
Immagine
Ultima modifica di f3d3 il 12/11/09 19:18, modificato 1 volta in totale.
LIBRERIA
CUCINA

#2
dubito che ci sia già ma non mi pare una cosa di difficile realizzazione... la mensola la puoi far fare (ed eventualemnte forare a dimensione dei faretti) da quelli che ti vendono la cucina così è uguale agli altri pensili. il resto lo assembli tu :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:dubito che ci sia già ma non mi pare una cosa di difficile realizzazione... la mensola la puoi far fare (ed eventualemnte forare a dimensione dei faretti) da quelli che ti vendono la cucina così è uguale agli altri pensili. il resto lo assembli tu :wink:
non ho pensili in cucina :-)

si diventa cmq laborioso :?

Ma esteticamente parlando? hai visto delle cose simili anche su internet? qualche foto?
LIBRERIA
CUCINA

#4
ciao
di prodotti del genere ce ne sono, escludendo la sospensione.
dovresti cercarti i prodotti a luce diretta-indiretta
Avevo qualcosa di simile sui cataloghi di Luxit e di BiffiLuce.
Però l'utilizzo è tipicamente per uffici, per cui sono un pò freddini..

non è problematico far fare un sistema del genere,
una mensola dove nascondere lampada fluorescente, cavetteria e trasformatori , dei fori a misura, magari i faretti con lo snodo cardanico per poterli orientare, una sospensione cilindrica come l'hai disegnata tu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#5
CAFElabstudio ha scritto:ciao
di prodotti del genere ce ne sono, escludendo la sospensione.
dovresti cercarti i prodotti a luce diretta-indiretta
Avevo qualcosa di simile sui cataloghi di Luxit e di BiffiLuce.
Però l'utilizzo è tipicamente per uffici, per cui sono un pò freddini..

non è problematico far fare un sistema del genere,
una mensola dove nascondere lampada fluorescente, cavetteria e trasformatori , dei fori a misura, magari i faretti con lo snodo cardanico per poterli orientare, una sospensione cilindrica come l'hai disegnata tu
nn sembrerebbe effettivamente difficile.... e ti diro anche il costo sembra limitato... faretti e fluorescenza costano poco

Come faresti la mensola? ho paura che se prendo un pezzo di legno dal falegname si imbarchi!!! Ci vorrebbe tipo un tamburato... magari gia laccato... mhmm
LIBRERIA
CUCINA