La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6617
abigaille ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
abigaille ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOO

HO SFORATO CON L'INDICE GLICEMICO

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
curva da 50 o da 100?
se è quella da 50 non temere, a volte capita che sia positiva e poi quella da 100 negativa :wink:
dammi più informazioni, sono esperta di questa cosa :lol:
Curva da 50.. :(
Il valore doveva essere max 140, è uscito 151 :cry:
beh non è altissimo, io avevo 148 all'altra gravidanza ricordo benissimo... e poi la curva da 100 era risultata negativa :wink:
il glucosio di base quant'è? cioè il primo valore intendo
ti avverto che il carico da 100 è un pò una palla... devi stare lì 3 ore e bere appunto il bicchierone da 100 gr di glucosio :(
io l'ho fatto poco tempo fa e i primi di dicembre mi tocca di nuovo, nonostante io sia sempre stata negativa... ma c'è la familiarità che mi rende a rischio... vabbè...
Nel caso sia positiva la curva da 100 allora ti diagnosticano il diabete gestazionale e ti faranno fare un incontro con un nutrizionista che ti dirà quello che devi fare (soprattutto cosa mangiare..) altri sintomi del diabete gestazionale sono: crescita di peso elevata (tu quanto hai preso fino ad ora?), frequente necessità di fare pipì, molta sete...però direi che l'aumento di peso è il sintomo più evidente.
Ah la cosa più importante è che il diabete gestazionale è appunto gestazionale :lol: cioè una volta partorito va via :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6618
ah ti consiglio vivamente di continuare a mangiare normalmente fino all'esame, perchè potresti falsare il risultato... invece è importante che tu lo sappia se hai il diabete o no! sembrerà una cavolata questa che ho scritto ma ti assicuro che in molti lo fanno :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6619
iale ha scritto:
valery ha scritto: iale grazie mille per l'interessamento!

ti dirò.......sono un pò in crisi.
avevo letto che le nausee sono anche psicologiche. cioè vengono se una nn desidera molto la gravidanza. secondo me è una mega fesseria!
ora......io nn è che nn la desidero però ho paura. chi non ha avuto un po' di paura?! pur desiderando con tutto il cuore un figlio, i timori ci sono e ci saranno.... ma secondo me fa parte del cammino! :wink:
Valery quoto Iale :wink: cerca di stare il + serena possibile, nonostante le paure (che, come dice giustamente anche Iale son del tutto normali :wink: ).
Durante la prima gravidanza ho avuto un terrore puro fin dal test :oops: eppure neanche una nausea :roll: secondo me la verità vera è che.... nessuno si prende la briga di capire DAVVERO perchè vengono le nausee in gravidanza, così ci tocca tenercele :wink: :lol:
E cerca di non fissarti neanche sul fatto che le nausee siano sintomo che tutto procede bene (prima che poi il giorno che non hai nausea entri in paranoia per nulla :shock: ), purtroppo fino alla prima visita non c'è modo di sapere se va tutto bene :roll:
Ah... confermo che la lacrima facile dipende dagli ormoni :lol: che impressione però.... non essere neanche + padrone delle nostre reazioni emotive (ehm.... ieri sera ho insultato il maritino per bene :oops: direi che come inizio non c'è male :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6620
abigaille ha scritto: si, voglio un SUPER incrocione :)
ecco
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX


quando ce l'hai la curva da 100?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6621
c'ho l'ansia per questa cavolo di febbre h1n1 :cry:

al telegiornale sento cose assurde a parte i vari morti, che però avevano gia problemi pregressi, mi ha fatto impressione sapere che hanno fatto il cesareo ad una donna incinta... ora io ho chiesto al mio ginecologo e la sua prima risposta è stata "sarebbe meglio tu facessi il vaccino" e poi gli ho chiesto se lo dovessi fare anche per l'influenza normale, ma lui ha detto di no, che non è previsto per le donne in gravidanza a me questa cosa ha lasciato un pò perplessa, prima cosa perchè a detta di tutti (o comunque di qualche corrente di pensiero... perchè ormai ognuno la pensa come vuole...) l'h1n1 è una normale influenza addirittura meno grave della stagionale, allora perchè per questa va fatta il vaccino e per l'altra no???? approfondendo il discorso con il ginecologo lui mi ha detto che loro come medici sono stati fortemene invitati a non dissuadere le donne incinte dal non fare il vaccino, però secondo lui a questo punto non serve a molto perchè il virus è gia diffuso e doveva essere fatto prima... stasera al telegiornale dicevano che questi vaccini hanno un nonsoche che permette al vaccino di essere efficace fin da subito e non dopo 20 gg-1 mese come di solito avviene... sono ancora più perplessa... :roll:

Ho paura di fare una cavolata a non vaccinarmi... i miei nipoti l'hanno presa quasi tutti, e io gli sto lontana, ma comunque rischio di essere contagiata con facilità, in effetti non è stata un'influenza particolarmente grave però hanno dovuto fare gli antibiotici, anche due cicli, se io la prendessi come farei a curarmi??
ho mille dubbi, ho bisogno della vostra opinione :cry: :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6623
sunset ha scritto:ma i tuoi nipoti hanno fatto il tampone? perchè altrimenti non è sicuro che sia h1n1..
non saprei :roll: a detta del loro pediatra la febbre che viene ora può essere solo quella...
Comunque nipoti a parte, mi preccopa prenderla da chiunque, anche quando vado a fare la spesa..
Domani sera dovrei andare a cena fuori, ma l'idea di condividere la stessa stanza con altre 50 persone mi mette l'ansia :oops: più che altro ho paura per la creautrina che ho in pancia, altrimenti non mi preoccuperei così...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6624
Estratti.Naturali ha scritto:
sunset ha scritto:ma i tuoi nipoti hanno fatto il tampone? perchè altrimenti non è sicuro che sia h1n1..
non saprei :roll: a detta del loro pediatra la febbre che viene ora può essere solo quella...
Comunque nipoti a parte, mi preccopa prenderla da chiunque, anche quando vado a fare la spesa..
Domani sera dovrei andare a cena fuori, ma l'idea di condividere la stessa stanza con altre 50 persone mi mette l'ansia :oops: più che altro ho paura per la creautrina che ho in pancia, altrimenti non mi preoccuperei così...
non sono un medico e quindi non mi permetto di dire niente del pediatra, ma se fosse vero quel che dice, gli anni passati nessuno avrebbe mai dovuto avere la febbre in questo periodo... di virus ne girano tanti, in qualsiasi periodo dell'anno e ogni infezione (non solo virale) causa la febbre.
Immagine
Immagine

#6625
Sunset confermo quello che ha detto Estratti: quella che gira ora è al 99% l'influenza A, quella stagionale non è ancora arrivata (e ne sono talmente convinti che ormai non fanno neanche + i tamponi :wink: ).
Estratti capisco i tuoi dubbi però mi trovo abbastanza d'accordo sul fatto che ormai fare il vaccino adesso non ha molto senso :roll: l'influenza è arrivata da un pezzo :?
Riccardo l'ha avuta la scorsa settimana, insieme a mio marito e non è stata poi così devastante :roll: nessuno dei 2 ha dovuto prendere antibiotici (alcuni antibiotici si possono prendere in gravidanza :wink: ) e la pediatra mi ha consigliato anche di lasciargli sfogare la febbre, senza abbassarla con la tachipirina, e io non sono neanche stata contagiata!
Certo però.... se hai la paranoia del contagio, tanto che ti viene l'ansia anche solo per uscire a fare la spesa :roll: allora forse valuterei il vaccino (ben consapevole però che le eventuali reazioni allergiche provocate dal vaccino sarebbero ben + gravi di quelle dell'influenza :? ).
Per me la decisione è molto + semplice, anche se sono appena all'inizio: io sono allergica a diversi farmaci quindi non ci penso nemmeno a vaccinarmi in un momento delicato come la gravidanza, in cui il sistema immunitario è già messo a dura prova...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6626
Confermo. Anhe Niccolò l'ha avuta ed è stata più leggera delle altre: due giorni di febbre a 39 ma con soli due picchi al giorno e che scendeva subito con una tachipirina da 500. Terzo giorno febbriciattola max 38 e al quarto non aveva più niente. Io non l'ho neanche presa.
Una mia amica vicina di casa ha fatto il vaccino, la sera stessa aveva la febbre a 39 e se l'è fatta insieme ai due figli, uno di 15 e l'altro di 19 anni ... :?
La vera cura è evitare di leggere i giornali per non imparanoiarsi... :wink:
Forza Daniel!

#6627
abigaille ha scritto:
boo ha scritto:
abigaille ha scritto:
Curva da 50.. :(
Il valore doveva essere max 140, è uscito 151 :cry:
urca! che significa?
boh!
devo fare lo stesso esame con un carico maggiore (100 invece di 50) di glucosio.

potrebbe essere che il mio indice glicemico ci mette un po' più di un'ora a "tornare nei ranghi" (quindi sotto 140), oppure potrebbe darsi che io abbia il diabete gestazionale.

lo scopriremo solo vivendooo
solo che adesso ho un po' paura
ora che quest'avventura
sta diventando una storia vera
spero tanto non sia diabeteeee
:shock: non so di cosa parli perchè ai miei tempi non la cacavamo la "curva glicemica"... " cioè, si facevano gli esami del sangue ogni tot. ma non so cos'è sta curva. Vabbè, dai, saranno "assestamenti"... :wink:
Forza Daniel!

#6628
Estratti.Naturali ha scritto: beh non è altissimo, io avevo 148 all'altra gravidanza ricordo benissimo... e poi la curva da 100 era risultata negativa :wink:
il glucosio di base quant'è? cioè il primo valore intendo
Era 84 (doveva essere compreso tra 60 e 110)
Estratti.Naturali ha scritto: ti avverto che il carico da 100 è un pò una palla... devi stare lì 3 ore e bere appunto il bicchierone da 100 gr di glucosio :(
io l'ho fatto poco tempo fa e i primi di dicembre mi tocca di nuovo, nonostante io sia sempre stata negativa... ma c'è la familiarità che mi rende a rischio... vabbè...
eh lo so che è una palla
:cry: :cry:
Estratti.Naturali ha scritto: Nel caso sia positiva la curva da 100 allora ti diagnosticano il diabete gestazionale e ti faranno fare un incontro con un nutrizionista che ti dirà quello che devi fare (soprattutto cosa mangiare..) altri sintomi del diabete gestazionale sono: crescita di peso elevata (tu quanto hai preso fino ad ora?), frequente necessità di fare pipì, molta sete...però direi che l'aumento di peso è il sintomo più evidente.
Ah la cosa più importante è che il diabete gestazionale è appunto gestazionale :lol: cioè una volta partorito va via :wink:
Dunque io ho finito due giorni fa il 6 mese e sono aumentata ad oggi di 4,8 chili, che dici?

grazie anche a elis e raffa

BOO, che spettacolo!!!! :D :D
Immagine

Immagine




---

#6629
:arrow: mi ero persa la nuova pancina! benvenutavalery....
ti hanno già rassicurato le mammine!è chiaro che uno ha un pò paura, anche perchè la tua vita cambierà....per le nausee si devono sopportare, non c'è nulla che le elimini totalmente a meno che non siano leggere, penso anche che siano proprio le nausee e il non star troppo bene che fa sentire ancora più incerte e ansiose all'inizio!
(((())))

:arrow: tambenbellissime le lenzuoline!anche io vorrei l'inidirzzo del sito...please :D

:arrow: per il vaccino ho sentito anche io che quella che c'è in giro è H1N1, un amico che è medico ha detto che tutti quelli con l'influenza ora stanno facendo quella lì.
la prossima, quella stagionale, sarà a dicembre - gennaio, è l'australiana, da quel che ho capito,
comunque per ottenere info attendibili si può andare sul sito della
fondazione mario negri,
così mi hanno informato al consultorio dove sono seguita io, e se uno è nel dubbio di telefonare a loro.

:arrow: abi
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
...anche io devo verificare di non avere diabete gestazionale perchè le ultime analisi erano un pò sballate :cry:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#6630
Abi, direi che i tuoi valora ora sono buoni :wink:

Per l'influenza non so che dire... si sente tutto e il contrario di tutto in giro. A me ha colpito il fatto che più del 60% degli operatori sanitari (inclusi medici) non si sono vaccinati... ci sarà una ragione?
Immagine
Immagine