La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio bianco scorrevole a tutta altezza, quale?

#1
Ho visto un modello di Jesse, il plurimo, e sto aspettando dei preventivi:
Immagine
Conoscete altre aziende con questa qualità e modelli simili? (mi auguro con
prezzi ancor più abbordabili?)
Mi piacerebbe proprio bianco opaco così, sempre scorrevole e a tutta altezza,
ma senza nessun'anta sporgente (magari con un sistema per estrarla e poi
farla scorrere esternamente).

Saluti,
Prag.

#4
simonearrf ha scritto:beh se fossi delle mie parti di suggerirei di fartelo "fare" da me! :lol:
comunque un bravo falegname ti fa il lavoro su misura, con materiali di più alta qualità, te lo personalizza e di sicuro spendi meno di quanto spendi con jesse :idea:
ci sono io vicino a te :)


comunque non ho capito una cosa, cerca uno scorrevole con ante ad apertura complanare?

#5
....poi qualcuno mi spiega come fanno a montare le ante scorrevoli che sono a tutta altezza..... :roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
kik ha scritto:....poi qualcuno mi spiega come fanno a montare le ante scorrevoli che sono a tutta altezza..... :roll:
dipende dal tipo di guide che simontano, esistono delle guide che non hanno bisogno dei soliti 5 cm

#8
hutch27 ha scritto: dipende dal tipo di guide che simontano, esistono delle guide che non hanno bisogno dei soliti 5 cm

Basta 1 cm come da foto?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
hutch27 ha scritto:si appena che passi la scanalatura della rotella forse 1 cm e mezzo
Sul moderno non l'ho ancora incontrato, il meccanismo per la tutta altezza lo uso solitamente sul classico.

Thanks.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
credo che sia un po diverso da quello del classico, ovvero il classico ha la guida sotto il cappello mentre in questo rimane comunque sopra

#12
esimi signori,
qui non centra il classico o il moderno. dipende dal tipo di sistma di scorrimento che si usa. al proposito, innanzitutto ci sono differenze (anche se minime) tra il sistema complanare e quello a due o più vie: comunque quello che fa l'effetto "tutta altezza" è quanto facciamo alte le ante (e di conseguenza a che altezza ferriamo l'anta). l'unico vincolo sono quel paio di cm di tolleranza necessari per sganciare l'anta dal carrello (per farlo si deve alzare lo sportello) :lol:
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#13
simonearrf ha scritto:esimi signori,
qui non centra il classico o il moderno. dipende dal tipo di sistma di scorrimento che si usa. al proposito, innanzitutto ci sono differenze (anche se minime) tra il sistema complanare e quello a due o più vie: comunque quello che fa l'effetto "tutta altezza" è quanto facciamo alte le ante (e di conseguenza a che altezza ferriamo l'anta). l'unico vincolo sono quel paio di cm di tolleranza necessari per sganciare l'anta dal carrello (per farlo si deve alzare lo sportello) :lol:
è prorpio quello che volevo dire :)

#14
simonearrf ha scritto:esimi signori,
qui non centra il classico o il moderno. dipende dal tipo di sistma di scorrimento che si usa. al proposito, innanzitutto ci sono differenze (anche se minime) tra il sistema complanare e quello a due o più vie: comunque quello che fa l'effetto "tutta altezza" è quanto facciamo alte le ante (e di conseguenza a che altezza ferriamo l'anta). l'unico vincolo sono quel paio di cm di tolleranza necessari per sganciare l'anta dal carrello (per farlo si deve alzare lo sportello) :lol:
Cioè tutto nella norma.

Infatti è impossibile che l'anta aderisca al soffitto.

E' ciò che penso anche io, almeno un paio di centimetri di spazio ci vogliono.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.