La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ecco, vedi, non avevo capito che era solo la zona giorno.. :oops: però rimane il fatto che non si potrebbe fare il bagno che da sulla zona giorno senza un disimpegno o antibagno che faccia da filtro..almeno a milano è così, prova a chiedere per scrupolo..
poi vorre aggiungere che anche il ripostiglio si può arredare per bene, in modo che diventi un comodo disimpegno..ma vedi tu!
ciao

preventivi

#63
Ok,ok... finalmente il cerchio si stringe.
In finale restano 2 preventivi (BULTHAUP e VARENNA).

Ricordo che la cucina è cosi' formata (TUTTA LACCATA OPACA BIANCA:
- isola centrale 2,70 m X 1,20 m di profondità. Top in acciaio, cassettoni su di un fronte e snack dall'altro.
- colonne 2,70m con un altro piano lavoro per circa 1,50 m (quindi ci sono 2 colonne da 60cm alle estremità, cassettoni sotto èer 1,50m e pensili (Ante) sopra per un altro 1,50. Il piano di lavoro è sempre in

Preventivo Bultaup: 14000 € eletrodomestici
(forno Siemens + forno vapore siemens + frigo gaggenau (RY495310) + cappa Gaggenau (4200 € per 1,20 m di cappa!!!)+piano cottura cm 120m con 4 fuochi linea siemens + lavastoviglie Siemens)
e 27853,00 € di cucina

Preventivo Varenna:
elettrodomestici: 9000 € (forno Miele doppia funzione (anche vapore) + macchina caffe' da incasso miele + frigo Gaggenau + Lavastoviglie Miele + cappa (2200€ per 2,50 m di Cappa!!!) + piano cottura Scholtes con fuochi in linea)
cucina: 11500 €



PS: Varenna mi ha fatto lo sconto del 30% circa
Bulthaup: sto aspettando lo sconto


Secondo voi???????B. puo' arrivare a scontare fino a quanto???????
giu_moon

#68
il preventivo l'ho fatto sulla Matrix, ma la Twelve mi piac di piu' (anche se dal vero nn l'ho vista perchè nn ce l'ha nessun :( )

E cmq la Twelve costa meno della Matrix.
giu_moon

#70
appunto, mi sembrava..... la twelve è molto molto bella, ma siam sicuri che una B1 sia molto superiore a livello qualitativo d una varenna??

la scelta....

#71
a parità di elettrodomestici (MIELE) E composizione cucina, la differenza prezzo tra Varenna e Bulthaup (B1) è di 10.000 eurini....(22.000 contro 32.000).

Conviene ?????????
giu_moon

#74
Mah, io onestamente tutti quei soldi in più non li spenderei. Mia mamma ha una Bulthaup, comprata nel 2001, si era speso un sacco di soldi con elettrodomestici Gaggenau (cappa e pc, gli altri recuperati dalla cucina precedente, forno AEG tradizionale e forno Imperial a vapore): a distanza di non molto tempo le ha dato parecchi problemi per essere quello che è. Il piano in acciaio si è "alzato" all'altezza del lavello (nel senso che ha patito le infiltrazioni d'acqua e si è parzialmente scollato), certe ante hanno dato dei problemi di tenuta delle cerniere, da ultimo il cassetto delle posate sta su per scommessa, perche la parte frontale si sta staccando dalle sponde laterali. In più la cappa Gaggenau ha sempre dato qualche (piccola) noia con i pulsanti di accensione dell'aspirazione e della luce. Non so che modello di Bulthaup fosse ma credo il top dell'epoca. Adesso non si possono fare paragoni, per carità, vista la presumibile evoluzione che c'è stata e la diversità dei modelli attualmente in commercio. Però prima di tornare su Bulthaup ci penserei non poco. E nel tuo caso, prenderei ad occhi chiusi Varenna (tra l'altro, cambiando discorso e venendo agli elettrodomestici, che bisogno c'è di prendere una cappa così costosa? Ti serve effettivamente così tanto?). In ogni caso, per carità, ognuno faccia quel che gli pare. Io, nella tua situazione, risparmierei i 10.000 euro e mi comprerei un bel divano Flexform! Con quel bel budget, infine, ti consiglio di valutare anche altre marche: italiane, e di alto livello, come Arclinea, Valcucine e Binova (tra tutte, e con Varenna un gradino sotto, le mie preferite).

#75
giu_moon ha scritto:
dany79 ha scritto:no


Cosi', senza un MOTIVO????
beh 10.000 eurini non mi paiono senza motivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: