La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6661
Anna73 ha scritto:
momi_ ha scritto: per la mia esperienza ti dico, se ne conosci uno buono vicino a te approffittane!
eh purtroppo qui in zona da me non ho sentito pareri favorevoli su gine o consultori :? per cui ho pensato:
- tengo la mia gine di Milano (privatamente) per le visite di routine
- mi appoggio al SSN per gli esami + importanti (anche perchè se decidiamo per la villo o l'amnio mi sentirei + sicura a farla in un ospedale dove ne fanno migliaia l'anno :roll: )solo che.... pensare a queste cose 3 giorni dopo il test mi fa strano :oops: :roll:
io la TN l'ho fatta all'osp. s. paolo
mi sono trovata benissimo
e non ho prenotato nemmeno troppo prima
solo che li non fanno il bi test ed il prelievo l'ho dovuto fara da un'altra parte
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6662
quando ho fatto la prima visita la gine mi ha fatto la richiesta x le 3 eco principali dicendomi che se le voglio fare con il SSN devo prenotarle con un po' di anticipo...

mi ha segnato anche la traslucenza nucale sulla prima ricetta dicendomi di fare come volevo io (se farla o no)...

la prima eco l'ho fatta privatamente (perchè non c'era molto tempo) e alla fine ho deciso di fare anche il duo test insieme... ho fatto tutto in una struttura privata in centro... super ecografo, dottore bravissimo e molto accurato... però ho speso 220euro! i miei amici che l'hanno fatta qualche mese fa avevano speso 180 euro, ma quando sono arrivata io "avevano finito il budget"! :? vabbè... io sono un po' braccino corto, ma tutto è stato ripagato dall'aver visto il cucciolo!!! :D

la morfologica l'ho prenotata al niguarda con il SSN e spero che siano altrettanto accurati...

(ammazza che papiro che ho scritto! :oops: )
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6663
abigaille ha scritto:
boo ha scritto: TU!
Sai che ho fatto tutta la notte incubi sull'indice glicemico? :shock:
:lol: :lol:
e invece io!!

ieri una mia amica mi ha regalato una tutina taglia 0, minuscola..
ieri sera sono arrivata a casa, l'ho presa e le inveivo contro :lol: :lol:

(annamo bbbene)
:lol: :lol: :lol:
ma già ti regalano tutine? :shock:

#6664
boo ha scritto: :lol: :lol: :lol:
ma già ti regalano tutine? :shock:
è stata la prima
e io fino ad oggi non ho comprato NIENTE
cmq dai, ormai sono entrata nel 7mo ci può stare
:wink:
Immagine

Immagine




---

#6666
abigaille ha scritto:
boo ha scritto: :lol: :lol: :lol:
ma già ti regalano tutine? :shock:
è stata la prima
e io fino ad oggi non ho comprato NIENTE
cmq dai, ormai sono entrata nel 7mo ci può stare
:wink:
Maybe yes....
Io spero che fra tutti i regali non mi arrivino:
tutine
saponi per il bebè

Le prime perché con tutti i prestiti sono a posto fino all'anno di età.
I secondi perché io lo laverei solo con un po' di amido di riso e sale grosso.

Sento, io mi metto il serpente col corsaro in firma? :mrgreen:

#6667
ABI:

:wink: comunque dovresti incominciare a prepare quanto meno la "valigia", che poi starà buona nell'armadio x altri due mesi...ma dovrebbe essere sempre pronta .... :shock: (io mi tenevo l'elenco di quello che c'era dentro...altrimenti con il passare del tempo non ricordavo più il contenuto!) :wink:
omnia munda mundis

#6668
boo ha scritto:
abigaille ha scritto:
boo ha scritto: :lol: :lol: :lol:
ma già ti regalano tutine? :shock:
è stata la prima
e io fino ad oggi non ho comprato NIENTE
cmq dai, ormai sono entrata nel 7mo ci può stare
:wink:
Maybe yes....
Io spero che fra tutti i regali non mi arrivino:
tutine
saponi per il bebè

Le prime perché con tutti i prestiti sono a posto fino all'anno di età.
I secondi perché io lo laverei solo con un po' di amido di riso e sale grosso.

Sento, io mi metto il serpente col corsaro in firma? :mrgreen:
in realtà a me i vestiti sono l'UNICA cosa che non mi danno, perchè non ho amiche/parenti che hanno avuto bimbi più o meno a fine inverno come succede a me.
quindi mi sa che qualcosa dovrò comprare per forza...

vai col serpente!!!! era bello anche il pipistrello eh però
Immagine

Immagine




---

#6670
kimikalli ha scritto:ABI:

:wink: comunque dovresti incominciare a prepare quanto meno la "valigia", che poi starà buona nell'armadio x altri due mesi...ma dovrebbe essere sempre pronta .... :shock: (io mi tenevo l'elenco di quello che c'era dentro...altrimenti con il passare del tempo non ricordavo più il contenuto!) :wink:
kimi, a me mancano "ancora" 3 mesi scarsi..
comunque ho comicniato, intanto, a pensarci!

ho preso in ospedale il foglio con la lista delle cose che vogliono per lui
3/5 sacchettini con in ognuno calzini+body manica corta + tutina o spezzato
e piano piano farò mente locale anche per me
(ricordo una fantastica lista della stellina in questo topic)
Immagine

Immagine




---

#6671
Fra le cose che mi hanno consigliato: una bacinellina per metterci l'acqua e farsi il bidet.
Visto che dopo il parto l'acqua corrente è.... :?

E da mangiare. Oltre che per il travaglio anche per la camera.
Ché se arrivi dopo le 7 in camera nessuno ti sfama e devi aspettare colazione...

#6672
boo ha scritto:Fra le cose che mi hanno consigliato: una bacinellina per metterci l'acqua e farsi il bidet.
Visto che dopo il parto l'acqua corrente è.... :?

E da mangiare. Oltre che per il travaglio anche per la camera.
Ché se arrivi dopo le 7 in camera nessuno ti sfama e devi aspettare colazione...
Verissimo! Pensa che io che ero ricoverata dalla mattina e ho partorito alle 19,30, al mio ritorno in camera nessuno mi aveva messo via la cena, tutti i bar in giro erano chiusi...ho cenato (anche mio marito) con due tramezzini del distributore automatico con i sottaceti...bleahhhhhhhhhhhhh!!! Il bello è che avevo qualcosa da sgranocchiare in valigia...ma lipperlì non mi venne mica a mente :roll: che rintronata :lol:
Immagine
Immagine

#6673
boo ha scritto:Fra le cose che mi hanno consigliato: una bacinellina per metterci l'acqua e farsi il bidet.
Visto che dopo il parto l'acqua corrente è.... :?
perl'amoredelcielo
figurati se dopo che ho partorito me la vado anche a sfruculiare
per me resta così, bella "vissuta" :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

#6674
abigaille ha scritto:
boo ha scritto:Fra le cose che mi hanno consigliato: una bacinellina per metterci l'acqua e farsi il bidet.
Visto che dopo il parto l'acqua corrente è.... :?
perl'amoredelcielo
figurati se dopo che ho partorito me la vado anche a sfruculiare
per me resta così, bella "vissuta" :lol: :lol: :lol:
Mi piace il tuo affetto per tutto ciò che proviene da te!
Ma mi dicono anche che sciacquarsela è indispensabile, soprattutto in caso di episiotomia (credo di averla detta giusta.)

#6675
boo ha scritto:
abigaille ha scritto:
boo ha scritto:Fra le cose che mi hanno consigliato: una bacinellina per metterci l'acqua e farsi il bidet.
Visto che dopo il parto l'acqua corrente è.... :?
perl'amoredelcielo
figurati se dopo che ho partorito me la vado anche a sfruculiare
per me resta così, bella "vissuta" :lol: :lol: :lol:
Mi piace il tuo affetto per tutto ciò che proviene da te!
Ma mi dicono anche che sciacquarsela è indispensabile, soprattutto in caso di episiotomia (credo di averla detta giusta.)
Eh, si!
Più che altro in caso di punti c'è anche da "disinfettare" con l'amuchina (tranquille, non brucia :wink: ) e quindi la bacinella diventa indispensabile (non so a voi ma a me faceva senso poggiarmi sui sanitari dell'ospedale, figuriamoci lavarmi con l'acqua che prima era stata a contatto con quella ceramica...sono paranoica lo so, ma io prima di tutto quando entravo nel bagno passavo le mie salviettine Lisoform dappertutto :oops: )
Immagine
Immagine