La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Beh, ce ne sono tante con seduta larga.. e tra tante la prima che mi viene in mente, dalla seduta molto ampia, è una sedia di design pluripremiata.
Grande e variato è il sistema di sedute Catifa di Arper, disegnato nel 2004 dal trio Lievore, Altherr e Molina, non solo per il contract.. :roll:
..nata nel 2001, Catifa si è evoluta nel tempo in un sistema completo di sedute, la cui caratteristica più evidente è la comodità garantita dalla larga seduta e dallo schienale accogliente ed organico. Comodità e praticità le hanno permesso di fare il giro per tutti gli uffici del mondo, ed è 'il' pezzo più venduto di gran lunga della Arper. Inconfondibile nel suo design originale, versatile nelle possibilità d'uso ed ambientazione: in casa, in ufficio e nei più diversi spazi collettivi o di servizio. Diverse le collezioni di Catifa che offre la scelta tra molteplici materiali e colori. La scocca è in legno multistrato bicurvato, polipropilene monocromatico oppure bicolore, con processo "Color Bi": si tratta di un brevetto esclusivo Arper. La scocca inoltre può essere imbottita in pelle, ecopelle, tessuto, oppure rivestita in cuoio o cuoietto scamosciato. Il fusto è invece in acciaio cromato, inox satinato o in alluminio, con o senza ruote.
Sotto, la Catifa, versione 53, di cui la scheda:
http://www.arper.it/images/stories/pdf/ ... be_ITA.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine, il sito della Arper, da tener d'occhio:
http://www.arper.it/index.html
Il costo su ebay della Catifa 53 e 46:
http://cgi.ebay.at/ARPER-Catifa-53--Dre ... 42001r5071
http://cgi.ebay.de/arper-Catifa-46,-Lie ... 86001r5196

#8
:D ciao lot, grazie mille dei tuoi suggerimenti, infatti hai capito perfettamente ciò che sto cercando!!a presto