La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ce l'ho fatta :P

stiamo ristrutturando questo soggiorno nella ns. tavernetta. lo usiamo quotidianamente. i primi lavori che stiamo facendo sono quelli di pavimentazione, ora ci sono delle mattonelle senza alcune pregio e con il difetto che sono tutte crepate e che oltre tutto diverse da quelli presenti nella cucina di fianco, quindi abbiamo pensato di mettere un pavimento uguale in tutte e 2 le stanze, quasi sicuramente del parquet, quello ad incastro , x via del fatto che potrebbero ancora crearsi delle crepe...consigli, suggerimenti a riguardo? a me l'unica cosa che non convince è il fatto di essere un tantino rumoroso, effetto " tamburo" ma per il resto direi che sono quasi convinta. colore chiaro, tipo rovere con venature sul grigio.
problemi da risolvere:
porta che si trova nella parete dove adesso ho sistemato il divano ( che ancora non ho :lol: ) , come mascherarla? anche con soluzioni in cartongesso tipo nicchie e scaffalature, quindi non utilizzando + il passaggio in quanto abbiamo altro passaggio x accedere al garage.
attacchi gas/acqua da coprire di fianco al mobile anche questi da "eliminare"
ultima cosa :lol: come disposizione dei mobili... che mi dite ? naturalmente mi piacerebbe tanto vedere quei fenomenali rendering che alcuni/e di voi sanno fare!!! :D
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#3
:cry: :cry: :cry: :cry: non riuscendo a dormire x la tosse ..ho guardato se qualcuno mi aveva considerato :roll: nessuno?! sob, sob , me ne vado a ltto ancora + muffa....plizzz some suggestions!! :lol:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#5
La parete dove c'e la porta garage è lunga 3.70 :wink:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#6
ehm,ehm...mi sono accorta adesso che la qualità del mio allegato è pessima :oops: non si capisce un tubo! solo che oggi non riesco ad allegare qualcosa di + decente...uffa :cry: cerco di chiarire il disego a parole x quanto possibile...la parte dove c'è la porta del garage è "libera" x m.3,70 (compreso la porta) poi c'è l'angolo della sgabuzzino dove abbiamo telefono/pc/archivio di casa che è 224 x 136.
nella parete di 136 esterna , di fronte al divano, vorrei appendere la tv , di fronte divano /tappeto /chise longue ....
il diavo che ho adess è 3 posti di 220*90 , scassatissimo che vorrei sostituire con uno con angolo o chaise longue...poi ho un mobile antico, a 2 ante , di castagno (140/63) che metterei nella parete di 5 mt circa di fianco al divano; di fianco a questo mobile ho attacchi gas/H2O che vorrei nascondere alla vista ma da utilizzare : gas x termoconvettore e H2O x annaffiature in giardino-
il tavolo ( vetro/cristallo, gambe in acciaio è 160/90 allungabile all'occorrenza, lo metterei di fronte alla porta scorrevole che dà in cucina.
Ci siete arivati fino qui? :roll: bè allora ....iSe qualche buon samaritano è all'ascolto è si prodiga ... :lol: :D
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#7
..c'è nessuuunooo?!?!! sto scivendo a me stessa :roll: ma io persisto, ah se persisto :D
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#8
prima domanda al volo: potresti dirci la misura totale delle due pareti (lato lungo e lato corto del "rettangolo")?
Sinceramente, così di primo acchitto, non mi piace granchè l'idea della tv appesa sulla parete da 136 :? ...e girare il divano verso la parete corta del rettangolo , creando una parete attrezzata dove inserire tv e mobile antico ?
Immagine

#9
il lato lungo è 5,50 ma utilizzabile x via del termoconvettore, è di 5,00 il lato corto (dove c'è la porta del garage) è 3,70...nemmeno a me piace l'idea di attaccare la tv al muro di 136, ma l'idea del mobile accanto a parete attrezzata o madia ...non so mi sembra sia troppo ammassata ...
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#10
allora, cominciamo con le misure perchè c'è qualcosa che manca e qualcosa che non mi torna

questa è la piantina, dove ho cercato di riportare le misure che hai indicato tu.
Immagine
Come vedi, per le due pareti "lunghe" le misure non tornano (da una parte 370+224= 594, dall'altra 550). qual'è quella giusta ?
Per le pareti "corte", invece mancano le misure: puoi dirci la lunghezza delle righe in blu sulla piantina ?

Purtroppo i programmi di rendering sono belli e cari, ma senza le misure precise non si va da nessuna parte :?
Immagine

#15
:twisted: mi sta andando via il sorriso del giorno... :twisted: :x :x
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin