La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
benissimo! queste parole mi rincuorano proprio!! ma come ti trovi con i 1400 giri? tanti dicono che i capi si stropicciano e i 1400 sono adatti per l'asciugatrice; una mia amica ha un'lg (non a vapore) e le si asciuga tutto in mezza giornata e tantissime cose non le stira.. ti chiedo questo perchè io tante mie cose non le stiro, ed ho il vizio di stenderle bene, tendenzialmente sugli appendiabili e poi dritti nell'armadio, se prorpio un colpetto di vapore con il ferro...

#17
carsiculo per il numero da 1 a 7 non posso aiutarti,la mia è il modello precedente,non mi indica questi cifre,perche un po diversa.
Quindi fa una specie di ammollo? Come fa a dilazionare un lavaggio? L'hai mai provato?
Non fa nessun amollo,semplicimente dopo rilevazione del peso non carica acqua perche hai scelto "timer" :wink: .
Ragazzi,non so che dirvi,ma a me il blocco bambini funziona (ho provato adesso),il vapore NON SI VEDE(e questo ci scritto anche nel mio manuale),ma io lo sento quando è attivo.Sara che la mia ormai vechiotta.Il manuale è di 30 pagine.Tutto scritto in modo semplice (simile al istruzioni d'Ikea).Mi dispiace veramente che CinziaB non si trova bene........Ma sei sicura che hai preso il modello con il vapore?Scusa,non è perche penso male di te.....ma sai a volte mi è sucesso anche a me quando cercavano vendermi un prodotto passando per un altro....figli di trota :evil: :wink:

Melina io non ho notato la differenza tra 1400 e 800 giri(parlo di stropicciamento),anzi la vecchia lavatrice di mia suocera è di 300 giri :shock: e stropiccia tantissimo.Anche io non stiro quasi mai,stendo con precisione matematica :wink:.Non ho capito se hai asciugatrice,ma 1400 giri in quel caso sono utili,ma anche se ti piace stendere non detto che devi sempre usare 1400 giri. :wink:

vabbe'...

#18
....adesso non esageriamo...NATURALMENTE la mia è a vapore. non aggiungo commenti.

Cmq vi riassumo un po' di cose dopo qs gg di uso.
Premetto che riguardo al lavaggio non posso dire che lavi male, anzi (certo io arrivo da una slim di 11 anni fa...). Altro aspetto innegabilm positivo è la silenziosità, niente da dire.

1.vapore. qlcn di voi è andato a vedere il filmetto dimostrativo a riguardo sul sito lg? oppure nei negozi che la vendono hanno qs visori in cui lo riproducono. beh, li si vede un getto di vapore (tipo ferro da stiro...). alla mia domanda il centro assistenza risponde: "Nella lavatrice non si vede il vapore come enfatizzato nella pubblicità". Non aggiungo altro: come lo chiamate una pubblicità che mostra qlcs che il prodotto non offre?
3. parliamo del refresh: ciclo dura 18/16 min...al massimo tre capi...ok, no problerm. il tempo del vapore è al massimo 1-2 minuti. ho provato coi capi che sono stati con l'antitarme tutta l'estate e mi sembrava una bella occasione (capi puliti, odore di antitarme...)secondo voi l'odore è andato via? NO. ho provato con i peluche che usa mia figlia x dormire x dargli una rinfrescata...ha funzionato? no.
3. tutti hanno sempre scritto di qs problema che la lavatrice non tiene in memoria se si spegne o salta la corrente. ed è vero. pensavo non fosse cosi' grave...Il problema è che neanche il tasto pausa tiene in memoria x piu' di 2 min. e x chi come me ha un contatore normale, e sono arrivate le 7 e mezza e deve accendere il forno per 15 min, (o chenneso?mi capita con la stufetta che uso x 10 min x scaldare il bagno mentre faccio il bagno alla piccola...) , è ora di cena non puo' pensare di fermare un attimo la macchina, cucinare e poi farla ripartire. la ragazza si resetta. e se ti manca 1 ora alla fine del ciclo? o che ne so? io qs lo trovo un grosso vincolo x' ho sempr egestito la cosa comodamente cosi' in passato... (non tutti hanno possibilità di programmare al minuto qlloc he puo'/deve fare...).
4. Che dire del fatto che ti accorgi durante il lavaggio di qlche problema...(a me in passato è capitato: un colore che scolora troppo, si forma della schiuma x troppo addittivo...insomma, a me è capitato) ed hai bisogno di annullare il lavaggio. qlcn sa come si fa? a passare subito allo scarico, dico...all'assistenza nons anno rispondere (o meglio, non c'e' risposta x' non si puo'?)
5. il servizio assistenza, per lo meno quello contattato via mail, è ridicolo.rispondono in modo stupido e banale e soprattutto telegraficamente (e spesso ci mettono giusto quei 5-7 gg a rispondere...)
6. riguardo al blocco bambino: lo scopo non è bloccare l'oblo chiaramente gia' bloccato, ma i tasti (se la piccolina me la spegne, devo ripartire d'accapo e spegnerla è facilissimo....). cmq il problema è che i tasti andavano premuti completamente contemporaneamente...x dire non puoi usare (almeno io che sono impedita) indice e medio ma i due pollici...(lo so, fa ridere, ma in verità ci abbiamo provato in tre a farlo con indice e medio e non veniva...ah, ah...). qdi chiedo scusa a riguardo...

x qto riguarda la centrifuga, effettivamente gia' a 1200 il bucato di mette proprio poco ad asciugare. confermo pero' che a 1400 le camicie, lenzuola etc è tutto abbastanza stropicciato (anche io stendo in modo scientifico... e nonsotante qs, devo proprio stirare...). 1200 è un buon compromesso,a nche se amche in qs caso qlcs rsta un po' stropicciato....
ho finito.
ripeto che pero' per il lavaggio direi non male.
io rompo solo x' potevo forse risparmiare 200 euro e prendere il modello sz vapore...oppure, tra diverse che laavno a vapore (ad esempio aqualtis) ho scelto qs perche' la seconda aveva solo un bagno vapore (equivalente al refresh) e non il lavaggio a vapore...
scusate, cerco di essere obiettiva. e io onestamente sono un pelo delusa (forse aspettative troopo alte...ma costa anche un botto!)

#19
Ciao nata, puoi dirci il modello della tua lavatrice così scarichiamo il manuale da internet (30 pagine mi sembra abbastanza completo rispetto al nostro di sole due pagine, più che un manuale è una guida rapida...moolto rapida)
I modelli dovrebbero essere molto simili quindi il funzionamento quasi lo stesso
Grazie

#22
Volevo chiedere come mai, nonostante la f1403 tds sia un modello più nuovo, a parità di carico (8kg), non ci sia il programma piumini. Cmq, volevo dire che, manuale veramente ridicolo a parte, è proprio un gran bella lavatrice e lava davvero bene, solo che ad esempio l'opzione più acqua in vasca serve per ridurre le pieghe dei capi, solo che l'ho capita andando a leggere il pdf del modello postato sul sito da nata e cinzia e non sulle due pagine del nostro modello.-
Ciao

#23
ciao
ho da pochi giorni preso la LG f1403TDS ED ERO GIA pronta a studiare pagine e pagine di manuale e cosa mi ritrovo per le mani? una strisciolina che si fa chiamare "Manuale dell'utente"...! si per le nonnine di 80 anni puo andare bene! premi Start - seleziona programma - premi Invio! ma per chi vorrebbe capirci q.cosa di piu....!direi proprio che fa schifo! mi sono imbattuta in questo post perche cercavo di capire come impostare la partenza ritardata! dicevo "non è possibile che una stra mega lavatrice del genere NON abbia la partenza ritardata", ma le istruzioni sono veramente veramente small!
scaricherò anche io il manuale del mod precedente
cmq per ora (per i lavaggi che ho fatto) mi sono trovata bene! la funzione a vapore l ho gia usata un paio di volte ma francamente nn sono rimasta a vedere se usciva quindi mi fido sulla "parola" (hehehe) e mi pare che i panni siano venuti molto bene (ma anche la mia ex lavatrice , pace, lavava molto bene nonostante i suoi 13 anni ben portati!)
trovo comodissimo il fatto che sia cosi capiente penso che potrò fare cosi meno lavatrici mettendo piu roba.
per CinziaB: io nn credo che tu debba spegnere la lavatrice se parte forno o stufetta (a meno che nn stia facendo un lavaggio sopra i 40°)
io ho fatto la prova di sera (luci accese) con lavatrice programma cotone (40°) e lavastoviglie (vecchia di 13 anni) e non è saltata la corrente (cosa impensabile prima)
il blocco bimbi devo ancora provarlo (ma sicuramente mi servirà) però ho visto che nn è semplice premere insieme i due tasti ( ho provato a spegnere il segnalatore acustico - perche nn sopporto tutti i bip bip che fa ma nn ci sono risucita)

ora a vado a provare la funzione TIMER
grazie