La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao,
dopo la cucina (scavolini) e' infine arrivato il momento degli elettromestici... le mie ricerche mi hanno portato ad indirizzarmi:

whirlpool per forno (AKZ 490) e piano cottura (AKM 351)
rex per il frigorifero (RC 200 3PX)
bosh per la lavastoviglie

Avete qualche consiglio utile, soprattutto in merito alla lavastovie?

Mi e' sembrato di capire che, per quello che riguarda l'incasso, le bosch costano addirittura meno delle rex... che - per quello che mi dicono - hanno una spiacevole tendenza a creare problemini...

Grazie a tutti e buone vacanze! :)

Paolo

#2
mi dispiace ma non so cosa consigliarti. nel senso che, ho la mia nuova cucina da 1 settimana esatta, con fuochi rex, lavastoviglie rex, forno della officine star (fuori produzione che cambiera' il marchio in scholtes ma il modello era troppo bello e la assistenza e' ugualmente garantita dalla scholtes) e frigo della argo (ramo est europeo della ariston...mi piaceva il modello).
quindi come capisci ho cercato un giusto (?) compresso tra marca ed estetica seguendo/fidandomi del consiglio del rivenditore. per cui ho scelto prodotti in classe A anche se non erano gli ultimissimi modelli super-tecnologici con 2 miliardi di funzioni con con lo stretto indispensabile! la lavastoviglie ha le funzioni che personalmente ritengo necessarie-minime-funzionali, quali ad esempio il mezzo carico (siamo in due in casa) anche se non e' l'ultimo modello uscito. cosi' come il forno, ventilato e statico ma non super-elettronico!
dipende (credo) da cosa si cerca. buona scelta! (e ferragosto)

#3
quali hanno problemi? intendi le lavastoviglie rex?
se leggi i messaggi indietro troverai chi ha molto da ridire su whirlpool... forse è questione di fortuna!!

#4
Invece secondo me whirlpool è ottima specialmente per la lavastoviglie, è certo che se compri la più economica non puoi pretendere che sia completamente silenzione e abbia le 1000 sicurezze che ne ha una più costosa.... Insomma se vuoi risparmiare non farlo sulla lavastoviglie o sulla lavatrice! Considera anche che per un modello "serio" da incasso ci vogliono circa due milioni di vecchie lire!

#5
beh, ho partecipato anche io al forum su whirlpool, esprimendo la mia desolazione subentrata dopo aver letto i messaggi negativi...
che mi sono arrivati insieme alla cucina da un mesetto e devo dire che non ho riscontrato (per ora) nessun difetto.
la lavastoviglie (ADG 6756) l'ho scelta tra uno degli ultimi modelli e non mi posso assolutamente lamentare: è silenziosissima, ha il mezzo carico e per ora ha sempre lavato egregiamente.
piano cottura AKM 371 esteticamente mi è piaciuto e mi sembra facile da pulire
frigorifero COMBI 450-A tutto ok.... forse poco posto nei tre cassetti del congelatore. le goccioline sul fondo sono normali perchè ha la funzione automatica dello scongelamento.
forno AKP 285 per ora l'ho utilizzato solo una volta

#6
Io non mi ricordo i codici dei miei... comunque erano i più cari.... :-(

#7
io ho tutto smeg.... e li trovo molto validi...... la lavastoviglie ad esempio all'interno e' completamente inox e non smaltata come fanno la maggior parte delle marche!!!!!!
vic