La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consiglio TV LCD 32" max 500€

#1
Siccome mi è praticamente defunto il TV (faceva strisce, da ieri non mi si riaccende più.... non credo di chiamare l'assistenza perchè ha comunque un decennio di vita), devo sostituirlo.... per ora sto supplendo con il 15" ex camera ma... è piccino.

Andrà nella zona giorno, con visione sia dal divano (distanza circa 3Mt, visione perpendicolare allo stesso), sia dal tavolo da pranzo (distanza circa 3,5mt, visione angolata).
Penso di andare su un 32" (anche se potrei prendere pure un 37" o un 40-42"), Hd Ready e non Full HD perchè la visione è limitata al segnale TV (analogico e digitale, ma il digitale terrestre non è un gran che come qualità, anche perchè in Toscana arriverà nel 2012) e al DVD (no blu-ray a breve). E' possibile in un secondo tempo magari che prenda Sky, ma non subito. Mai e poi mai (per motivi facilmente capibili da chi legge quel che scrivo in off-topic...) Mediaset Premium. Budget entro i 500€ (meglio meno), il che riduce peraltro la scelta di fatto ai soli 32".....
Ho bisogno di 2 scart perchè devo collegarci il DVD e il VCR.
Da una prima occhiata a MediaWorld avevo individuato due modelli:

- Toshiba 32AV613D
- Philips 32PFL5404

L'acquisto credo avverrà a fine anno.
Consigli? Suggerimenti anche di altri modelli?
Ultima modifica di Art69 il 16/11/09 12:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#2
A prescindere dalle fonti io prenderei un full hd non fosse altro perché gli hd ready sono tutti di fascia bassa.
Poi se devi prenderlo verso fine hanno ti consiglio di monitorare i centri commerciali e le offerte che fanno. Ad esempio io ho preso un LG 32 pollici full hd un mese fa a 379 ed ora sta a 426.
Di marche ce ne sono tante e se non hai l'occhio particolarmente sensibile scegline una nota full hd con una buona offerta senza troppe "pippe mentali"! :)

#3
tra i 2 certamente philips
vista la distanza anche 37" o 42" il 32" rischia di essere piccolo
preferirei full-hd, a me i televisori durano anche 15 anni, quando li compro tendo a prendere l' ultima tecnologia disponibile, si sa mai....
anche perchè non costano 2 lire