La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi conosce bene le lavastoviglie siemens?

#1
Ho una cucina filotabula di euromobil, con zoccolo in acciaio h 11 cm, il mobiliere mi ha detto che date le dimensioni (h ) della cucina, posso scegliere solo tra 2 lavastoviglie ad incasso: una della siemens (SE65E330EU) e l'altra della rex. Voglio la siemens,ma è possibile che esista un solo modello che vada bene? girando nel sito della siemens avrei trovato la siemens SN65M080EU, dalla scheda tecnica, mi sembra, che le dimensioni siano identiche ... sbaglio? qualcuno lo sa?

#2
ciao, anch'io sto valutando un preventivo per la stessa cucina (filotabula) , e ho scelto elettrodomestici siemens. so che la mia lavastoviglie ( purtroppo non ho il codice del modello sottomano) ha tiene 14 coperti, anche quella che hanno proposto a te?...il mobiliere mi ha indicato questo modello su cui aveva una promozione, ma non ha minimamente specificato problemi di misure o limitazioni. Il primo preventivo me lo aveva fatto con lavastoviglie electrolux ma mi sfogliavo il listino x scegliere e non ha mi ha posto nessun limite di scelta...se recupero il modello te lo scrivo. da profana direi che se le dimensioni e gli schemi sono identici il problema nn sussiste....

ciao
*Orchid*

#3
Ciao orchid, quella consigliata dal mio mobiliere ne tiene 12, quella vista da me sul sito 14. Mandami il codice della tua lavastoviglie, grazie.
P.S. il mobilere ha chiesto all'azienda Euromobil, quali lavastoviglie siano compatibili con la cucina, e Euromobil ha suggerito solo quei 2 modelli. Mi ha detto che le nuove lavastoviglie hanno un h di 86 cm e non vanno bene.

#4
a quanto ricordo (vado in negozio solo sabato prossimo) la mia potrebbe essere la SN65T090EU o la SN66T090EU che mi sembra aver le stesse misure di quella che ti hanno consigliato ...nel sito siemens vedo poi degli altri modelli tipo SX65T090EU con indicato: larg 60 cm - altezza 86-92 cm, ma non sono tutte cosi....
per curiosità , hai scelto siemens anche per gli altri elettrodomestici? io sicuramente prendero il forno e la lavastoviglie, mentre sto valutando se inserire o meno il piano cottura ( sarebbe il EC945RB90E)
ciao
*Orchid*

#5
Anch'io ho scelto il mod. EC945RB90E della siemens a 5 fuochi (dobbiamo ordinarlo), per il frigo sempre un siemens da incasso (non riesco a trovare libretto istruzioni, per scriverti mod., probabilmente è rimasto nella casa nuova). Il forno abbiamo preso uno smeg (ora, dopo essermi iscritta su forum, avrei scelto un siemens). Riguardando mod. cucina su sito euromobil, abbiamo scelto le ante h 72cm, e zoccolo di 11cm, quindi h max x lavastoviglie è di 82-83 cm (il mobiliere dice 81,5 cm). Quando vai da mobiliere prova a chiederlo. Il problema è proprio quello, solo la siemens SE65E330EU è h 81,5 cm?
P.S. Gli eldom mio marito li ha ordinati su internet, si risparmia.

#6
ciao orchid, ho controllato e ricontrollato misure di lavastoviglie suggerita da mio mobiliere e ho ordinato su internet la SN65T090eu ( suggerita dal tuo mobiliere), già che c'ero, ho ordinato anche pc tot 1400euro più 44 euro di spedizione

#7
bene! mi sembra un bell'affare -sono contenta x te ...quando prevedi di montare la cucina? muoio dalla voglia di vedere una foto "reale" del piano cottura citato...soprattutto per il bordo (devo ancora capire se è semifilo o standard).
su che sito hai acquistato ?
ciao e spero di avere anch'io buone news ! piu mi informo e piu rivoluzionerei tutto, anche la disposizione che ormai sembrava gia scritta nella pietra. eheh :lol:
*Orchid*

#8
ho comprato su www.mr-buy.it ... sito scoperto, leggendo il forum. Cucina quasi montata, manca top e eldom. X la foto mi dovrò fare aiutare... all'inizio anche noi abbiamo cambiato disposizione più volte.
Poi abbiamo pensato a qlcs di semplice, pratico (non ci piacciono le isole e le penisole).
In una stanza pressapoco rettangolare, la cucina è disposta a L , sul lato più corto (3,30) non ci sono pensili perchè c'è una finestra basculante di circa 180 cm, sotto finestra c'è un base da 90cm, una da 60cm, 2 cestoni da 60 cm con sopra il lavello, poi la base con lavastoviglie. Nel lato lungo della L (circa 4,00cm), c'è pensile scolapiatti, cappa, sotto base angolo, 2 cestoni da 60cm con sopra il futuro pc, colonna forno e colonna frigo. A questo punto c'è la porta che collega cucina a sala da pranzo, per dare continuità, abbiamo pensato di creare sopra la porta un ponte (con 2 ripiani della stessa cucina), che unisse il fianco della colonna frigo con un fiancone dimensionalmente (h e p) uguale, incollato alla terza parete della stanza.
La quarta parete è una vetrata con muretto alto 45 cm e portane a vetro, che si affacciano sul nostro piccolo giardino.. Siamo amanti della la luce...