La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto nuovo materasso, confuso cerco consigli e pareri

#1
Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e in questi ultimi tempi il mio materasso mi ha abbandonato, dopo una decina d'anni oramai si era creato un affossamento e un paio di volte mi è capitato di sentire la molla pungermi, quindi credo sia meglio cambiarlo.
Per maggiori informazioni posso dirvi che era un materasso a molle, altezza 18 cm ed era sul "morbido"; attualmente sto usando il materasso rubato alla cameretta degli ospiti che pur essendo più basso (14 cm) e anche un pò più rigido lo trovo "comodo" anche se lo sto usando da 3-4 giorni quindi mi sto ancora abituando a questo materasso.

Sto cercando un materasso singolo, misura 80x200 (sto valutando un eventuale 90x200), sono di costituzione robusta e peso poco più di 100 Kg.

Ora io abito in Svizzera, zona Chiasso per chi conoscesse, ho avuto modo di "provare" alcuni materassi della Bico (anche perchè mio padre potrebbe avere un 40% di sconto), i modelli che ho visto sono:
- Isabelle Classic 650-660 Euro di listino (400 Euro scontato)
- Isabelle Trend 760 Euro di listino (450-460 Euro scontato)
- MicroClean 1040 Euro (questo forse potrei averlo a metà prezzo forse)

Qui se volete potete dare un'occhiata ai loro materassi e vedere le caratteristiche:

http://www.bico.ch/it/index.asp#

Per le mie tasche da studente preferirei spendere qualcosa meno ma anche se la Bico nel suo catalogo ha materassi anche più economici, nei negozi dove sono stato avevano solo questi e non voglio ordinare un materasso senza averlo provato.

Altrimenti mi hanno offerto un Dorelan Nuvola con fodera MyForm 90x200 a 530 euro mentre 80x200 a 465 Euro e probabilmente per entrambi potrebbe regalarmi un cuscino.

http://www.dorelan.com/prodotti/materas ... a-d16.html

Domani devo andare a vedere alcuni materassi Simmons che mi ha detto che potrebbe farmi un buon prezzo.

Se no ho trovato questa ditta:

http://www.materassiaer.it/

E ho trovato interessante questo che me lo darebbe per 440 Euro compreso un cuscino sempre in memory:

http://www.materassiaer.it/memory-energy.html

Mi ha se no offerto a 690 euro questo:

http://www.materassiaer.it/memory-Lurex.html

Mie considerazioni...quelli che ho provato mi son trovato bene, mi son sdraiato sulla schiena, ho provato a mettermi anche su un fianco su tutti la sensazione è stata positiva, certo quelli in memory erano un pò più accoglienti e anche il Dorelan Nuvola con la fodera in MyForm era bello e comodo, certo forse rispetto agli ultimi 2 che ho inserito "meno" ma ugualmente comodo.
Lo so che alla fine il migliore è quello su cui mi sento meglio, ma devo dire che fra tutti li ho sentiti molto simili come sensazione, poi certo la prova è durata quel che è durata, ma volevo sapere da voi se come prezzi sono allineati, se avete qualche consiglio o informazione, dei suggerimenti o critiche su un dato prodotto che conoscete fra quelli che ho menzionato, non so.
Scusate se mi sono dilungato ma penso che avendo più informazioni possibili vi può essere più chiara la situazione e capire.

Ah dimenticavo, ho una rete a doghe (ogni doga è di 5 cm e fra loro sono distanziate di 8 cm), sotto ho un cassetto dove tengo libri, fumetti ecc.

#2
Piccolo aggiornamento...
Stamattina sono andato a provare altri 2 materassi, questa volta della Simmons, uno era il modello Dorsopedic a molle insachettate ma l'ho trovato un pò più duro, forse perchè era il modello duro non so, sul sito della Simmons ho visto che della linea Dorsopedic ce ne sono 3 disponibili di cui 2 puoi avere portanza media o rigida, non so quale dei due ho provato, so che aveva il tessuto anallergico e di listino costa più di 600 euro e me lo dava per 330 euro perchè è un materasso che ha portato a una fiera e basta.

Altrimenti mi ha fatto provare, sempre della Simmons, un modello in viscoelastico, mi ha detto che si chiama Memored ma vedo ora sul sito che Memored è la linea e poi ci sono i nomi dei vari materassi, quindi non so quale modello ho provato, so che di listino con la fodera anallergica costa sui 750 euro ma anche questo me lo darebbe per 330 euro.
Devo dire che fra questi due sicuramente mi son trovato meglio su quest'ultimo però...bho forse era un pelino soffice, a sensazione allora forse credo sia meglio il dorelan nuvola.
Comunque mi ha detto che volendo c'è un coprimaterasso in viscoelastico simile a quello del Dorelan Nuvola con la fodera in MyForm, me l'ha fatta vedere ma al tatto quello della Dorelan mi ha colpito maggiormente diciamo.

Oggi andrò ancora in 2-3 negozi e vedrò cosa trovo, poi vi farò sapere ulteriormente.

#3
Ultimo aggiornamento...

Nel pomeriggio ho scoperto un'altra ditta, si chiama Concord ed è tedesca e ho trovato un posto che li tiene ed è grossista quindi già di per se riesce ad avere dei prezzi sensibilmente più bassi e mia fortuna fino al 28 di novembre fanno il 30% di sconto su tutto

Ho provato il modelo Vitalis Dream H3 e scontato costa 330 euro, altrimenti c'è il Vitalis Trio H3 che scontato costa 280 euro, a sensazione li ho trovati molto simili, il primo ha qualcosa in più tipo una fascia zona spalle che accoglie meglio, la fodera la si può lavare fino a 95°, però ammetto che provandoli la differenze erano minime, almeno per me così è stato.

http://www.matratzen-concord.de/deu/2_P ... sTrio.html

http://www.matratzen-concord.de/deu/2_P ... Dream.html

Altrimenti poi ne ho provato uno in materiale vistoelastico che scontato mi verrebbe 415 euro, quest'ultimo essendo in viscoelastico e termosensibile, si adatta meglio al corpo, lo accoglie ma senza sprofondare troppo, la base è comunque a zone differenziate e lo trovato bello comodo, un pò più comodo degli altri citati sopra appunto perchè meglio si adatta al corpo.

http://www.matratzen-concord.de/deu/2_P ... ilver.html

Per ultimo e poi prometto che finisco, in teoria dovrei cambiare anche la rete perchè la mia rete a doghe sono abbastanza distanziate tra loro e mi han detto che è meglio se sono più ravvicinate, sia per sostenere il mio peso, sia per far lavorare meglio il materasso, quindi mi ha fatto un'offerta anche su 2 doghe ma quello poi vedrò, l'importante adesso è il materasso, poi eventualmente le doghe nei prossimi mesi la si prende.
Scusatemi per essermi dilungato.

#4
Aggiungo altra carne al fuoco visto che oggi sono andato a fare la spesa e c'eranS in esposizione dei materassi della Ennerev...

Ho provato uno a molle insacchettate, il Top 5 e se opto per quello lo prenderei con la fodera in memory, costo 390 (senza iva poichè abitanto in svizzera poi la posso recuperare e pagare quella svizzera).
Il Top 5 l'ho trovato comodo seppur la prova è stata fatta con la plastica e senza la fodera in memory, quindi qualche riserva mi rimane.

Altrimenti ho provato il Bodypure che me lo da per 640 euro (sempre senza iva e se compro questo mi regalerebbe un cuscino in memory da 40 euro) e ho provato anche un'altro materasso in memory ma un filo meno morbido poichè lo spessore della lastra in memory è minore, bè forse per i miei 100 kg e qualcosa potrebbe essere meglio questo un pò più sostenuto e il prezzo, seza iva è 350 euro.

Lo so in questi giorni ho scritto tanto, parlato di diverse marche, vari modelli ecc. domani mi sa che metto insieme le idee e faccio una qualche selezione, se poi qualcuno vorrà darmi il proprio parere è ben accetto :wink:

#5
a quel prezzo tutta la vita il memored della simmons!! le altre aziende non le conosco, sul dorelan ti hanno fatto il 20% in più del prezzo di listino mentre sul simmons ti hanno fatto un prezzo sbalorditivo. consigliatissimo...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Terji per quanto riguarda il prezzo del Nuvola non so se è perchè abito in Svizzera o cosa che magari il prezzo può essere più alto (dogane o non so cos'altro) però vedrò allora di chiedere qualche spiegazione se per caso optassi per quello o eventualmente lo vado a comprare in Italia che so che il prezzo è quello che mi hai detto tu :wink:

Domanda...visto che vendi anche materassi Simmons

Dopo quello che mi hai detto un certo interesse per il materasso in memored della Simmons c'è, soprattutto se mi dici che sarebbe un affarone :D volevo chiederti però quali differenze sostanziali ci sono tra i vari modelli della linea Memored, così a vista penso che quello che ho provato io è l'Energy, comunque penso tornerò a chiedere se effettivamente è quello o un'altro modello.
Devo dire che l'ho trovato comodo ma forse un poco soffice, uhmm mi sa che dovrei tornare a provarlo...
Ti ringrazio per la disponibilità.

#7
ci sono praticamente 2 linee di memored.

quella classica che c'era anche prima che è la lastra per intenderci bianca e azzurra termosaldata (l'energy fa parte di questa famiglia)

poi c'è la nuova gamma che non conosco che è un sandwich tra poliuretano, lattice e memory... e li non ti so dare consigli... a me personalmente piace molto il nostress :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Ciao Roberto, vieni a comprarlo in Italia il nuvola, ho un'amica che ha il nuvola e non ha speso tanto, anzi.. e se vuoi un mio parere io ci dormo molto bene, anche se preferisco il lattice, però il nuvola è un buon materasso..

#9
Roberto83 ha scritto:Piccolo aggiornamento...
Stamattina sono andato a provare altri 2 materassi, questa volta della Simmons, uno era il modello Dorsopedic a molle insachettate ma l'ho trovato un pò più duro, forse perchè era il modello duro non so, sul sito della Simmons ho visto che della linea Dorsopedic ce ne sono 3 disponibili di cui 2 puoi avere portanza media o rigida, non so quale dei due ho provato, so che aveva il tessuto anallergico e di listino costa più di 600 euro e me lo dava per 330 euro perchè è un materasso che ha portato a una fiera e basta.

Altrimenti mi ha fatto provare, sempre della Simmons, un modello in viscoelastico, mi ha detto che si chiama Memored ma vedo ora sul sito che Memored è la linea e poi ci sono i nomi dei vari materassi, quindi non so quale modello ho provato, so che di listino con la fodera anallergica costa sui 750 euro ma anche questo me lo darebbe per 330 euro.
Devo dire che fra questi due sicuramente mi son trovato meglio su quest'ultimo però...bho forse era un pelino soffice, a sensazione allora forse credo sia meglio il dorelan nuvola.
Comunque mi ha detto che volendo c'è un coprimaterasso in viscoelastico simile a quello del Dorelan Nuvola con la fodera in MyForm, me l'ha fatta vedere ma al tatto quello della Dorelan mi ha colpito maggiormente diciamo.

Oggi andrò ancora in 2-3 negozi e vedrò cosa trovo, poi vi farò sapere ulteriormente.
Il doropedic non e' a molle insacchettate
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
In effetti ho guardato sul sito della Simmons e i casi sono due, o si è sbagliato a dirmi il nome del materasso oppure si è sbagliato a dirmi il tipo di molle perchè la linea con le molle insachettate è LINEA BEAUTYREST, va bè comunque l'ho trovato un pò rigido quindi l'ho scartato.

Adesso sto ancora valutando sul da farsi, decidere la misura e poi orientarmi sui modelli già visti e provati.

#11
Roberto83 ha scritto:In effetti ho guardato sul sito della Simmons e i casi sono due, o si è sbagliato a dirmi il nome del materasso oppure si è sbagliato a dirmi il tipo di molle perchè la linea con le molle insachettate è LINEA BEAUTYREST, va bè comunque l'ho trovato un pò rigido quindi l'ho scartato.

Adesso sto ancora valutando sul da farsi, decidere la misura e poi orientarmi sui modelli già visti e provati.
provo a crearLe un poco di confusione in piu'.
Da circa 10 mesi propongo materassi in memored della ditta Corrado ( puo' guardare il suo siti)
Il rapporto qualita' prezzo e' buono,la soddisfazione della clientela ( a tutt'oggi) pure.
Verifichi
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991