La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La quarzite è rigenerabile ?

#1
Ciao a tutti vorrei sapere se il piano in quarzite può essere rigenerabile.Se si forma una macchia per una pentola poggiata troppo calda o altro, può un bravo marmista levigarla e farla tornare nuova così come si fa per il marmo? Grazie

#2
Se il marmo si macchia te lo tieni, al limite applichi il prodotto oleo-irdo repellente cercando di lucidarlo ma certamente se la macchia è ben visibile non la fai sparire. Detto questo, stesso discorso lo sarei per il quarzo, anzi essendo il quarzo composto anche da resina, se decolori questa non ci fai più nulla.

Ciao

#3
No, le cose non stanno così.Il marmo puoi levigarlo ed in qualsiasi momento torna nuovo. Certo se ti vuoi tenere le macchie non lo fai levigare, ma è una scelta tua. Il punto è se questo trattamento di levigatura e successiva lucidatura si può fare con la quarzite. Perchè a voglia che ci stai attenta a non mettere pentole calde, questo posso farlo io, ma non posso star li come un carabiniere per evitare che lo facciano gli altri. Ed è evidente che prima o poi succederà.